Nuovo conto deposito CF+

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come documento di riconoscimento primario, può scegliere uno tra i seguenti:

Carta d'identità Italiana;
Passaporto Italiano;
Patente Italiana.

In aggiunta al primo, le chiediamo di fornirci un secondo documento a scelta tra:

Carta d'identità Italiana;
Passaporto Italiano;
Patente Italiana;
Copia di un'utenza domestica intestata al sottoscrittore del Conto Esagon, non anteriore di oltre tre mesi, riferita al domicilio indicato nel modulo di apertura;
Certificato di residenza rilasciato dal proprio comune o da una pubblica amministrazione;
Tesserino munito di fotografia del titolare, rilasciato da una pubblica amministrazione: patente nautica, libretto pensione, patentino conduzione impianti termici, porto d'armi.

Sembrerebbe così facile ottemperare a queste richieste, ma è un casino enorme se uno, ad esempio, ha solo la patente in corso di validità, non ha alcuna utenza intestata a nome proprio al domicilio in cui vive e il certificato di residenza non coincide con il domicilio indicato in fase di sottoscrizione.
 
Sembrerebbe così facile ottemperare a queste richieste, ma è un casino enorme se uno, ad esempio, ha solo la patente in corso di validità, non ha alcuna utenza intestata a nome proprio al domicilio in cui vive e il certificato di residenza non coincide con il domicilio indicato in fase di sottoscrizione.

Concordo, non so se sia legalmente valido ma aggiungere SPID per sapere chi sei ormai sarebbe auspicabile da tutte le banche
 
Ho già 2 conti deposito esagonale sono indeciso se aprire anche questo o aspettare!!
 
una domanda, ho completato l'apertura come già cliente (esagon) devo lo stesso bonificare un euro per attivazione conto?
Si.....la procedura di attivazione conto prevede di effettuare il bonifico di riconoscimento sino ad allora il conto non e' attivo!
 
che strano comunque nessuna mail di conferma vincolo ecc...bah
 
Effettivamente una mail me la aspettavo pure io.
 
ho deciso di fare i primi 10k a 5 anni al 4%, ma sono indeciso tra interessi ogni 3 mesi o annuali .
prendendo uno l'altro cambia poi anche la rendicontazione ?
perchè in quel caso forse è preferibile quello annuale , cosi lultimo anno non pago il bollo, (togliendo il capitale a dicembre )giusto ?
 
ho deciso di fare i primi 10k a 5 anni al 4%, ma sono indeciso tra interessi ogni 3 mesi o annuali .
prendendo uno l'altro cambia poi anche la rendicontazione ?
perchè in quel caso forse è preferibile quello annuale , cosi lultimo anno non pago il bollo, (togliendo il capitale a dicembre )giusto ?

....non capisco quindi si puo' decidere se gli interessi si vogliono a fine anno o trimestralmente? ma cambiano gli interessi ?
 
....non capisco quindi si puo' decidere se gli interessi si vogliono a fine anno o trimestralmente? ma cambiano gli interessi ?

No ,gli interessi cambiano solo se decidi vincolato o non vincolato.
Poi per i vincolati a parità di interessi puoi decidere di averli trimestrali o a fine anno
 
ho deciso di fare i primi 10k a 5 anni al 4%, ma sono indeciso tra interessi ogni 3 mesi o annuali .
prendendo uno l'altro cambia poi anche la rendicontazione ?
perchè in quel caso forse è preferibile quello annuale , cosi lultimo anno non pago il bollo, (togliendo il capitale a dicembre )giusto ?

La liquidazione interessi non è legata alla rendicontazione del conto (Estratto conto).
Per la rendicontazione e calcolo dei soli interessi è previsto generalmente l'estratto conto scalare.
 
Non riesco a entrare con le mie credenziali Esagon nella nuova area clienti.
Mi viene detto "Credenziali errate", così ho fatto operazione di recupero psw e ho ricevuto un codice PIN che, inserito nello spazio della psw, risulta errato.
In cosa sbaglio?
 
Non riesco a entrare con le mie credenziali Esagon nella nuova area clienti.
Mi viene detto "Credenziali errate", così ho fatto operazione di recupero psw e ho ricevuto un codice PIN che, inserito nello spazio della psw, risulta errato.
In cosa sbaglio?

Da che piattaforma accedi?

Se provi a inserirle nella pagina Esagon riesci ad accedere?

Se è molto che non accedi,e da almeno 2 anni che non rinnovi la password,potrebbe essere da rinnovare...prova su Esagon.
Se accedi da browser e hai la pagina precaricata,dovrai ricaricarla altrimenti non ti segnala il cambio password.

Prova un po'. 🤔
 
Sono 2 giorni che provo a contattare l'assistenza al 800 545 999 ma dicono sempre che tutti gli operatori sono occupati e di provare più tardi...
più tardi dopo 2 giorni senza nessuna risposta mi sembra eccessivo. Qualcuno è riuscito ?
 
Sono 2 giorni che provo a contattare l'assistenza al 800 545 999 ma dicono sempre che tutti gli operatori sono occupati e di provare più tardi... più tardi dopo 2 giorni senza nessuna risposta mi sembra eccessivo. Qualcuno è riuscito ?

Mi autoquoto... dopo lunga attesa con opzione 5 la telefonata veniva interrotta per operatori occupati.
Provato con l'opzione 1 (anche se non era quella per cui richiedevo assistenza) finalmente ho ricevuto risposta.
 
correggetemi se sbaglio ma il vincolabile è comunque svincolabile con somma a tua disposizione dopo 32 gg
e nessun interesse o l'1 % ??
è così ?
grazie
sauro
 
Non riesco a entrare con le mie credenziali Esagon nella nuova area clienti.
Mi viene detto "Credenziali errate", così ho fatto operazione di recupero psw e ho ricevuto un codice PIN che, inserito nello spazio della psw, risulta errato.
In cosa sbaglio?

forse perché al sabato se ne fregano
 
Sono 2 giorni che provo a contattare l'assistenza al 800 545 999 ma dicono sempre che tutti gli operatori sono occupati e di provare più tardi...
più tardi dopo 2 giorni senza nessuna risposta mi sembra eccessivo. Qualcuno è riuscito ?

Ogni qualvolta avessi bisogno di assistenza non mi hanno mai risposto. Solo via email dopo alcuni giorni, infatti questa cosa è molto negativa.
 
Da che piattaforma accedi?

Se provi a inserirle nella pagina Esagon riesci ad accedere?

Se è molto che non accedi,e da almeno 2 anni che non rinnovi la password,potrebbe essere da rinnovare...prova su Esagon.
Se accedi da browser e hai la pagina precaricata,dovrai ricaricarla altrimenti non ti segnala il cambio password.

Prova un po'. 🤔
La pagina di Esagon non si apre più ormai
Ho fatto l'ultimo accesso ad Esagon forse 2 settimane fa
E' che non so proprio cosa fare con sto PIN

Sono 2 giorni che provo a contattare l'assistenza al 800 545 999 ma dicono sempre che tutti gli operatori sono occupati e di provare più tardi...
più tardi dopo 2 giorni senza nessuna risposta mi sembra eccessivo. Qualcuno è riuscito ?
A me l'assistenza clienti ha risposto sia al numero che via chat venerdì
 
Buona sera, gli interessi trimestrali sono accreditati a fine marzo, giu , set e dicembre oppure dipende dalla data di inizio del vincolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro