Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bollo su CF lo addebitano il 31 12 non a fine vincolo, ma francamente non ho capito se hai un vincolato che salto vorresti fare? boh
Grazie della risposta.

Alcuni CD calcolano il bollo a fine vincolo quindi per tutta la durata dello stesso. Se, per esempio, oggi si attiva un vincolo da 100k per 18 mesi il bollo che verrà addebitato a settembre del 2024 sarà di 300 euro.
Se invece il bollo viene addebitato il 31/12, per un vincolo di 100k da 18 mesi il bollo addebitato sarà "solo" di 200 euro.

Grazie ancora.
 
Mi sono distratto ed ho fatto un bonifico in uscita sbagliando conto a causa della separazione tra Esagon e CF+.
Ma ora addebitano ora 1€ se il bonifico non va a buon fine, vi risulta? Ho trovasto un addebito di 1 euro.
 
Mi sono distratto ed ho fatto un bonifico in uscita sbagliando conto a causa della separazione tra Esagon e CF+.
Ma ora addebitano ora 1€ se il bonifico non va a buon fine, vi risulta? Ho trovasto un addebito di 1 euro.
Non mi risulta. Spero non sia così!
In effetti non è difficile sbagliare: il sito si è notevolmente incasinato, con la sovrapposizione dei 2 diversi conti 😖
 
Non mi risulta. Spero non sia così!
In effetti non è difficile sbagliare: il sito si è notevolmente incasinato, con la sovrapposizione dei 2 diversi conti 😖
Pare non sia cosi', deve essere qualche storno mio boh non ho voglia manco di indagare
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Non ho seguito la vicenda relativa alla variazione della denominazione sociale. Io ho attualmente un vecchio vincolo esagon che scadrà tra qualche mese. Una volta scaduto c'è qualche ragione per tenere ancora aperto il conto deposito? Mi è sembrato di capire che la nuova operatività è oramai veicolata tramite cf+
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Non ho seguito la vicenda relativa alla variazione della denominazione sociale. Io ho attualmente un vecchio vincolo esagon che scadrà tra qualche mese. Una volta scaduto c'è qualche ragione per tenere ancora aperto il conto deposito. Mi è sembrato di capire che la nuova operatività è oramai veicolata tramite cf+
Grazie a tutti
Da come ho capito una volta terminati tutti i vincoli di esagon andrà fatta richiesta di chiusura in quanto il cd non verrà estinto d'ufficio.
 
Da come ho capito una volta terminati tutti i vincoli di esagon andrà fatta richiesta di chiusura in quanto il cd non verrà estinto d'ufficio.
ok, grazie, quindi confermi che la banca svilupperà le sue offerte solo verso chi ha aperto il nuovo CD CF+, giusto?
 
Da come ho capito una volta terminati tutti i vincoli di esagon andrà fatta richiesta di chiusura in quanto il cd non verrà estinto d'ufficio.
Io non lo chiuderei metti che fanno un passo indietro stile Fineco per quanto riguarda il bollo...perchè Esagon è ancora senza bollo solo a tassi ridicoli....
 
Ultima modifica:
Qualcuno con vincoli in scadenza prossimanente è stato ricontattato dalla banca per conoscere le intenzioni?
 
Ti ringrazio, purtroppo per me non sono più concorrenziali.
 
Per me il 4% a 36 mesi non è male anche se mi aspetto qualche ritocco all' in su, mentre dall'altro temo un ribasso dai 36 in su e un rialzo su scadenze inferiori.
 
Ciao a tutti, io non ho capito una cosa... io ho un vincolo ( fatto con esagon) in scadenza in maggio..

Ora se io vado in Homepage vedo tutto il mio vincolo , gli interessi accreditati ecc.
Ora non ho capito se devo aprire un nuovo conto cf+ oppure l'ho già in automatico.. :rolleyes: grazie ciaoo
 
Ciao a tutti, io non ho capito una cosa... io ho un vincolo ( fatto con esagon) in scadenza in maggio..

Ora se io vado in Homepage vedo tutto il mio vincolo , gli interessi accreditati ecc.
Ora non ho capito se devo aprire un nuovo conto cf+ oppure l'ho già in automatico.. :rolleyes: grazie ciaoo
Non lo hai in automatico poiché a tutti gli effetti è un nuovo CD.
 
Sarà stato detto, il bollo parte dall"apertura o dal vincolo? Fotografia al 31/12 di ogni anno o fine vincolo e pagamento bollo?
 
Da cliente Esagon mi sono deciso ad aprire il nuovo CD ed ora sono in attesa di una loro email di conferma apertura.
Domanda: quanto tempo impiegano normalmente?
Grazie.
 
Ragazzi buongiorno, come gestite i vs conti depositi online (Cf+, conto Key, etc etc)?
Leggevo sulla pagina di MCC di salvaguardare i nostri dati con questo consiglio, lo fate?
Io sul iPhone ho solo password biometrica con avviso di sms e mail dell’avvenuto collegamento (nel caso di CF+, nel caso di Key idem ma senza avviso di sms e mail).
Sotto riporto testo dal web:

Gli account di tutti sono sempre più a rischio. Ma molto di più.
Attivate immediatamente l’autenticazione a due fattori, possibilmente senza SMS ma con un generatore di codici o, ancora meglio, con chiavetta 2FA.

Il motivo è PassGAN, uno strumento “trova password” che utilizza il machine learning per apprendere la distribuzione delle password reali da database di password rubate, e può decifrare il 51% delle password comuni in un minuto. Ovvero con probabilità quelle che avrà usato la metà di chi legge questo post.
E per le altre password, il 65% in meno di un'ora, il 71% in meno di un giorno e l'81% in meno di un mese…

In pratica chi vuole entrare nei vostri account oggi lo fa senza fatica e in qualche ora, se non avete attivato l’autenticazione a due fattori che trovate dentro le impostazioni di sicurezza dei principali servizi online che usate: social, email, etc.
Scusa ma sei decisamente OT.
Ti suggerisco di spostarti qui e porre la tua domanda Computers, Software, Web e indicazioni utili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro