Nuovo finanziamento o consolidamento debiti??

thomas79147

Nuovo Utente
Registrato
8/8/19
Messaggi
68
Punti reazioni
0
Buonasera,
Sono indeciso su come gestire un piccolo debito che vorrei eliminare e vorrei un vostro consiglio.
26 anni e mezzo, single.
Dal 01/03/2022 sono amministratore unico di una Srl da 15 dipendenti, ricevo 2200 euro al mese netti come compenso, no tredicesima, quattordicesima, tfr ecc.
Al momento ho in essere
- mutuo prima casa, durata 25 anni, tasso fisso, 383 euro mensili
- finanziamento compass, 60 rate, 295 euro mensili, pagate 14 di 60
- carta di credito compass revolving ( mi sono resocontò essere il peggior sistema di debito se usato come l’ ho usato io, 3000 di plafond esaurito, 150 al mese di rata, interessi folli )
- finanziamento al consumo con soisy pagate 10 rate di 15, 78 euro mensili.

Vorrei eliminare il debito con la carta di credito e avrei bisogno di circa altri 2000 euro per dei piccoli lavori in casa.
Compass si è subito offerta di rifinanziare con loro e aggiungere 5000 euro al finanziamento principale ma eviterei dato che mi costerebbe parecchio di interessi.

Vorrei quindi chiedere un finanziamento presso un’ altra finanziaria dell’ importo di 5000 euro, qualche consiglio in particolare? Fattibile?
Grazie
 
Buonasera,
Sono indeciso su come gestire un piccolo debito che vorrei eliminare e vorrei un vostro consiglio.
26 anni e mezzo, single.
Dal 01/03/2022 sono amministratore unico di una Srl da 15 dipendenti, ricevo 2200 euro al mese netti come compenso, no tredicesima, quattordicesima, tfr ecc.
Al momento ho in essere
- mutuo prima casa, durata 25 anni, tasso fisso, 383 euro mensili
- finanziamento compass, 60 rate, 295 euro mensili, pagate 14 di 60
- carta di credito compass revolving ( mi sono resocontò essere il peggior sistema di debito se usato come l’ ho usato io, 3000 di plafond esaurito, 150 al mese di rata, interessi folli )
- finanziamento al consumo con soisy pagate 10 rate di 15, 78 euro mensili.

Vorrei eliminare il debito con la carta di credito e avrei bisogno di circa altri 2000 euro per dei piccoli lavori in casa.
Compass si è subito offerta di rifinanziare con loro e aggiungere 5000 euro al finanziamento principale ma eviterei dato che mi costerebbe parecchio di interessi.

Vorrei quindi chiedere un finanziamento presso un’ altra finanziaria dell’ importo di 5000 euro, qualche consiglio in particolare? Fattibile?
Grazie
manca un dato secondo me fondamentale: hai risparmi da parte/investimenti che puoi liquidare?
 
manca un dato secondo me fondamentale: hai risparmi da parte/investimenti che puoi liquidare?
Purtroppo ho liquidato tutto il portafoglio per le ristrutturazioni di casa, i 2000 che mi servono infatti sono quelli che restano per terminare le ultime rifiniture, sicuramente avrei preferito usare liquidità o titoli investiti ma purtroppo con gli aumenti dell’ ultimo anno pur arrangiandomi con gran parte dei lavori di ristrutturazione mi sono ritrovato a sforare il budget, in liquidità ho quei 6-7 che però tengo come fondo emergenza considerando che ho una macchina usata con 300k km e altri eventuali imprevisti
 
Per uscirne "meglio" possibile visto che sei in una situazione analoga alla mia, forse un mutuo "rifinanziamento che includa tutto" con una tassazione più bassa potrebbe fare al caso tuo, anche per avere un mensile di uscite più gestibile e per magari poi surrogare più avanti a tassi ancora più vantaggiosi.
 
Per uscirne "meglio" possibile visto che sei in una situazione analoga alla mia, forse un mutuo "rifinanziamento che includa tutto" con una tassazione più bassa potrebbe fare al caso tuo, anche per avere un mensile di uscite più gestibile e per magari poi surrogare più avanti a tassi ancora più vantaggiosi.
Per uscirne "meglio" possibile visto che sei in una situazione analoga alla mia, forse un mutuo "rifinanziamento che includa tutto" con una tassazione più bassa potrebbe fare al caso tuo, anche per avere un mensile di uscite più gestibile e per magari poi surrogare più avanti a tassi ancora più vantaggiosi.
Mm da come so è una cosa che non si può fare, la banca non rifinanzia il mutuo includendo cose esterne come nel mio caso la carta di credito. 🤨
Ed in ogni caso ho il mutuo all’ 1.5 fisso, che tassi mi farebbero adesso? 😂
 
Chiaramente il tasso del mutuo sarebbe maggiore, ma di molto inferiore al tuo finanziamento: mi sono rivolto ad una società mediatrice e mi hanno offerto questa come soluzione, visto che la banca mi ha rifiutato la surroga da variabile al fisso.
 
Alle società mediatrici piacciono questi magheggi ma ti ripeto, non si può rifinanziare un prestito con un mutuo, sono due cose diverse, che poi i mediatori facciano i peggio tramacci è un altro discorso, sappi che non è legale 😂 ci sono un sacco di discussioni a proposito nel forum
 
Addirittura non legale? Non è il canonico sostituzione + liquidità? E comunque il problema è a monte, con l'incremento del mio variabile a quasi il doppio, più il mio finanziamento, non so come uscirne :wall:
 
Purtroppo ho liquidato tutto il portafoglio per le ristrutturazioni di casa, i 2000 che mi servono infatti sono quelli che restano per terminare le ultime rifiniture, sicuramente avrei preferito usare liquidità o titoli investiti ma purtroppo con gli aumenti dell’ ultimo anno pur arrangiandomi con gran parte dei lavori di ristrutturazione mi sono ritrovato a sforare il budget, in liquidità ho quei 6-7 che però tengo come fondo emergenza considerando che ho una macchina usata con 300k km e altri eventuali imprevisti
fai un giro sui comparatori online e vedi quale potrebbe essere il finanziamento più conveniente. se poi queste ristrutturazioni da 2k posso aspettare magari falle tra qualche anno (magari risparmiando un po ogni mese ed evitando di ricorrere a finanziamenti)
 
Giusto per la cronaca, alla fine con ING ho fatto autonomamente un mutuo rifinanziamento prima casa (sostituzione+liquidità), dove mi è stato coperto importo rimanente del mutuo e finanziamento rimanente FINDOMESTIC con un tasso fisso non bassissimo, al 4,75 finito, ma di certo migliore di quello FINDOMESTIC aggiunto al variabile attuale che avevo in Barclays.
Solo per curiosità, sapete se poi potrò surrogare in futuro?
 
Buonasera,
Sono indeciso su come gestire un piccolo debito che vorrei eliminare e vorrei un vostro consiglio.
26 anni e mezzo, single.
Dal 01/03/2022 sono amministratore unico di una Srl da 15 dipendenti, ricevo 2200 euro al mese netti come compenso, no tredicesima, quattordicesima, tfr ecc.
Al momento ho in essere
- mutuo prima casa, durata 25 anni, tasso fisso, 383 euro mensili
- finanziamento compass, 60 rate, 295 euro mensili, pagate 14 di 60
- carta di credito compass revolving ( mi sono resocontò essere il peggior sistema di debito se usato come l’ ho usato io, 3000 di plafond esaurito, 150 al mese di rata, interessi folli )
- finanziamento al consumo con soisy pagate 10 rate di 15, 78 euro mensili.

Vorrei eliminare il debito con la carta di credito e avrei bisogno di circa altri 2000 euro per dei piccoli lavori in casa.
Compass si è subito offerta di rifinanziare con loro e aggiungere 5000 euro al finanziamento principale ma eviterei dato che mi costerebbe parecchio di interessi.

Vorrei quindi chiedere un finanziamento presso un’ altra finanziaria dell’ importo di 5000 euro, qualche consiglio in particolare? Fattibile?
Grazie

Ciao prova a vedere sul sito di Megliobanca se il prestito da 5000 eruo possa fare al tuo caso.

Prestito 5.000 €

In 24 mesi o 36 mesi



TAN massimo 5,44%



Spendi l’importo come preferisci
 
Indietro