NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

stanno piazzando ordini a 900+$ in after :wtf:
Cattura.PNG
 

Wedbush e BofA alzano il target price di Nvidia​

In attesa dell’evento, soprannominato dagli analisti della Bank of America guidati da Vivek Arya “AI Woodstock”, la banca ha alzato il proprio obiettivo di prezzo sulla società. Gli analisti di BofA hanno alzato il target price su Nvidia a $1.100 da $925 indicati prima della conferenza della società.
 
Bella paonazza anche nel ah.
Ieri avevo previsto il flop , perché di flop si è trattato dopo aver fatto 920$,ma il mio post è sparito.
 
Bella paonazza anche nel ah.
Ieri avevo previsto il flop , perché di flop si è trattato dopo aver fatto 920$,ma il mio post è sparito.
C'è chi si aspetta un ritraccio molto profondo, ma questo non è collegato alla bontà dell'azienda o di come va l'evento.
Se mai ci sarà il ritraccio poi, vediamo.
 
Interessante anche la collaborazione con il colosso SAP.
 
C'è chi si aspetta un ritraccio molto profondo, ma questo non è collegato alla bontà dell'azienda o di come va l'evento.
Se mai ci sarà il ritraccio poi, vediamo.


finanza e tecnologia vanno di pari passo sul lungo non necessariamente sul breve ;)
 
Avrete gia' discusso queste cose . Quindi posso essere fuori tempo massimo. So che quota 38 volte il fatturato .

E che ha un margine del 50 per cento sul fatturato stesso . Mi domando solo una cosa . Possibile che altre aziende con questi margini altissimi non entrino sul mercato e fargli concorrenza ?
 
Un'altra cosa sempre facendo l'avvocato del diavolo . Bellissima l''AI , è il futuro in qualunque campo . Ma chi paga ?? Per noi peones è tutto gratis per ora e non so quanto saremmo disposti a spendere in futuro? Per le aziende ci sara' una gara a vendere questi software con presumibile asta al ribasso . Non lo so . Io sono memore del crollo bestiale delle borse intorno ll'anno 2000 piu' o meno dopo l'esplosione del fenomeno internet ( tiscali da 1000 a pochi centesimi ce lo ricordiamo tutti noi vecchi )
 
Avrete gia' discusso queste cose . Quindi posso essere fuori tempo massimo. So che quota 38 volte il fatturato .

E che ha un margine del 50 per cento sul fatturato stesso . Mi domando solo una cosa . Possibile che altre aziende con questi margini altissimi non entrino sul mercato e fargli concorrenza ?
entreranno di certo, ma ora come ora loro hanno un vantaggio almeno di qualche anno sulle altre in termini di tecnologia.. per questo il titolo sale tanto, perché per fare determinate cose ti servono i loro prodotti e solo loro per ora li hanno..

Per rispondere all'altra tua domanda, invidia no fa AI, ti fornisce gli strumenti per farla... imho è colei che vende le pale a chi cerca l'oro, ovvero lei gli utili li fa/farà a prescindere da come andranno le cose con l'AI e da chi risulterà vincente o perdente in questa "gara"... poi, la differenza tra questa ipotetica bolla ( le bolle si scoprono solo a posteriori ) e quella del 2000 sono gli utili.. nel 2000 le aziende se avevano utili erano risibili.. qui siamo comunque a dei P/E alti ma comunque giustificati dalla velocità d'incremento da anno in anno... fino a quando lo scopriremo vivendo..
Per correttezza dichiaro anche che io ero azionista nvidia, sono uscito settimana scorsa con un buon utile e per adesso sto a guardare..
 
Avrete gia' discusso queste cose . Quindi posso essere fuori tempo massimo. So che quota 38 volte il fatturato .

E che ha un margine del 50 per cento sul fatturato stesso . Mi domando solo una cosa . Possibile che altre aziende con questi margini altissimi non entrino sul mercato e fargli concorrenza ?

Beh, non sono esperto, ma non è un automatismo, bisogna essere in grado di fare concorrenza.

Probabilmente oggi NVDA ha un bel gap rispetto agli inseguitori. Gap che richiede miliardi e miliardi di investimento.
 
entreranno di certo, ma ora come ora loro hanno un vantaggio almeno di qualche anno sulle altre in termini di tecnologia.. per questo il titolo sale tanto, perché per fare determinate cose ti servono i loro prodotti e solo loro per ora li hanno..

Per rispondere all'altra tua domanda, invidia no fa AI, ti fornisce gli strumenti per farla... imho è colei che vende le pale a chi cerca l'oro, ovvero lei gli utili li fa/farà a prescindere da come andranno le cose con l'AI e da chi risulterà vincente o perdente in questa "gara"... poi, la differenza tra questa ipotetica bolla ( le bolle si scoprono solo a posteriori ) e quella del 2000 sono gli utili.. nel 2000 le aziende se avevano utili erano risibili.. qui siamo comunque a dei P/E alti ma comunque giustificati dalla velocità d'incremento da anno in anno... fino a quando lo scopriremo vivendo..
Per correttezza dichiaro anche che io ero azionista nvidia, sono uscito settimana scorsa con un buon utile e per adesso sto a guardare..

Sul grassetto non sono così convinto. Cioè, vero che "fornisce gli strumenti", ma poi gli investimenti devono essere capitalizzati.
Ora c'è entusiasmo, ma se le varie Apple, Google, ecc. non dovessero riuscire adeguatamente a fare profitti dall'AI (o anche solo prevedendo un impatto più modesto dell'atteso sugli earnings), anche NVDA verrebbe ridimensionata.
 
Avrete gia' discusso queste cose . Quindi posso essere fuori tempo massimo. So che quota 38 volte il fatturato .

E che ha un margine del 50 per cento sul fatturato stesso . Mi domando solo una cosa . Possibile che altre aziende con questi margini altissimi non entrino sul mercato e fargli concorrenza ?
Ne abbiamo gia' parlato varie volte, tieni conto che quello che vediamo adesso per Nvidia è frutto di grossi investimenti (sia economici che intellettuali) da piu' di 10 anni. Uno dei principali concorrenti è AMD ma sembra avere caratteristiche globali inferiori e pertanto viene acquistato con margini inferiori. Ha lavorato oltre che nel design, nell'ecosistema e nella formazione anche nei contratti per la produzione dei propri chip e tutte le linee con alta miniaturizzazione sono sature.
Per un outsider non è semplice inserirsi ( se fosse così semplice per esempio lo avrebbe fatto Intel invece di cercare di diventare fornitore di Nvidia). Anche nei cervelli dei robot umanoidi alla fine a parte Tesla stanno tutti usando tecnologia Nvidia. ( oltre hai chipponi ha creato infrastrutture in ogni ambito e anche nella tecnologia di programmazione aver inventato CUDA sembra averli messi in una situazione di leadership pure in questo campo).
 
Indietro