NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

Adesso su questo forum si guardano le cose da un punto di vista esterno, quasi puramente finanziario, pero' mi chiedo a livello di organizzazione aziendale come riesca a gestire questo aumento esponenziale di lavoro ( nel senso di lavorare su piu' fronti e non solo dei chipponi AI ).
 
ma si sa quanto influisce sul fatturato la vendita di schede video gaming o in ogni caso desktop?
 
Ormai quasi +20% da quando ho comprato un mese fa. Sarà difficile non vendere.
 
@syncro tu sei concentrato completamente su Nvidia vedo..
Buongiorno non ho solo questa bella società in portafoglio. Ma dopo 30 anni di borsa è da qualche anno che ho abbandonato il mercato italiano. Il titolo mi pesa molto in portafoglio con il 50 % (cosa che uno riterrebbe assurda), la performance è inutile dirlo è stellare. Ho letto molto sul settore e visto il margine ed il mercato enorme mi sembra un goal a porta vuota. La concorrenza ci sarà, ma la penso come Johny ovvero saranno pochi gli attori sul mercato che ci ridurranno la nostra fetta di torta che ovviamente si rimpicciolirà di percentuale ma non di quantità.
 
Buongiorno non ho solo questa bella società in portafoglio. Ma dopo 30 anni di borsa è da qualche anno che ho abbandonato il mercato italiano. Il titolo mi pesa molto in portafoglio con il 50 % (cosa che uno riterrebbe assurda), la performance è inutile dirlo è stellare. Ho letto molto sul settore e visto il margine ed il mercato enorme mi sembra un goal a porta vuota. La concorrenza ci sarà, ma la penso come Johny ovvero saranno pochi gli attori sul mercato che ci ridurranno la nostra fetta di torta che ovviamente si rimpicciolirà di percentuale ma non di quantità.
Si, il mio commento è dato dal fatto che ti vedevo intervenire solo su questo post. Spesso per fare soldi menglio non differenziare troppo ma seguire un determinato percorso.
 
Mi fa piacere che Morris Chang sia ancora così in forma da partecipare a cene ( 92 anni non sono pochi ), la sua autorevolezza e influenza nel settore è enorme nonostante si sia tolto da cariche esecutive. La sua presenza alla cena penso sia molto positiva per collaborare ulteriormente alla crescita di Nvidia ( come si sa Nvidia è sempre stata legata a TSMC e Jensen è un cliente storico di Chang).
 
Salve, scusate, i dividendi del 2024 quando li staccherà?

Uno dovrebbe essere staccato il 7 marzo, ma pagato il 29. Ovviamente il titolo subirà il calo del dividendo il 7 marzo?

E terza domanda, avendolo comprato in Italia sul Gem, come funziona con l'accredito e la tassazione del dividendo?
 
Salve, scusate, i dividendi del 2024 quando li staccherà?

Uno dovrebbe essere staccato il 7 marzo, ma pagato il 29. Ovviamente il titolo subirà il calo del dividendo il 7 marzo?

E terza domanda, avendolo comprato in Italia sul Gem, come funziona con l'accredito e la tassazione del dividendo? ( 15% all'origine in USA poi aggiungi il nostrano solito 26 )
 
ammazza praticamente 15%+26% = 41%
 
Ok, la terza domanda è risolta.
L'alleggerimento del dividendo sul prezzo dell'azione ci sarà il 7 marzo?
Degli altri dividendi si sa la data di stacco? (credo che siano 4 i dividendi annui)
 
Indietro