NVDA - NVIDIA Corporation ( NASDAQ:NVDA)

Mi hai indicato lo storico dei dividendi, non quelli del 2024...
tu vuoi conoscere il futuro :-)
tempo a tempo verranno comunicati...in genere durante gli earnings
la tabella del nasdaq puo essere utile... guardando il passato ti fai un'idea..
ma non credo che vivi per il dividendo di nvda
 
Infatti non mi interessa il dividendo per far cassa, ma per evitare di operarci nei giorni a ridosso dello stacco.
Directa permette anche lo short su questo titolo (short sul GEM), me ne intendo poco di short ma mi hanno detto che bloccano un margine del 30% del valore acquistato.
Cioè significa che per avere in prestito 10.000 euro bisogna averne 3000, giusto?
 
Infatti non mi interessa il dividendo per far cassa, ma per evitare di operarci nei giorni a ridosso dello stacco.
Directa permette anche lo short su questo titolo (short sul GEM), me ne intendo poco di short ma mi hanno detto che bloccano un margine del 30% del valore acquistato.
Cioè significa che per avere in prestito 10.000 euro bisogna averne 3000, giusto?
Un titolo come Nvidia nemmeno lo sente lo stacco del dividendo
 
Infatti non mi interessa il dividendo per far cassa, ma per evitare di operarci nei giorni a ridosso dello stacco.
Directa permette anche lo short su questo titolo (short sul GEM), me ne intendo poco di short ma mi hanno detto che bloccano un margine del 30% del valore acquistato.
Cioè significa che per avere in prestito 10.000 euro bisogna averne 3000, giusto?
Dividend.com
 
Grazie mille.
L'altra domanda:
Directa permette anche lo short su questo titolo (short sul GEM), me ne intendo poco di short ma mi hanno detto che bloccano un margine del 30% del valore acquistato.

Cioè significa che per avere in prestito 10.000 euro bisogna averne 3000, giusto?
 
spero nessuno creda a queste previsioni ... è del tutto folle proiettare la crescita passata verso il futuro ... specie quando le capitalizzazioni arrivano sopra i 1000B

li inizia l'effetto BIG

ovvero le big seppur continuano a macinare utili iniziano a non apprezzarsi altrettanto velocemente ed i multipli si comprimono... sta già succedendo ad NVDA

gli utili ed aspettative stanno crescendo più velocemente del prezzo... mentre normalmente in ogni bolla che si rispetti il prezzo cresce ben più velocemente degli utili.

il risultato è che le big diventano delle aziende dal formidabile rapporto rendimento/rischio

la apple degli ultimi anni di JOBS aveva superato EXXON tutti a dire eh quanto è cara dove vuole arriva capitalizza 300B! però se si guardava il PE ai tempi era tra 15 e 20 ... decisamente ridicolo per una azienda simile...



comunque ad un certo punto ovviamente la crescita degli utili di NVDA si normalizzerà non ci si può aspettare un 60% annuo ... per 10 anni
 
Avete da consigliarmi qualche sito molto specializzato (tipo Asianometry) che permetta di capire lo stato dell'arte e le previsioni future del confronto tecnologico tra NVidia e AMD (e magari anche Intel) nel campo delle GPU grafiche e per IA?

Vorrei entrare su NVidia e AMD, ma temo che oramai i prezzi siano stellari..
 
Indietro