O i giovani sono tutti fannulloni o qualcosa nel sistema non funziona

risolvere il problema per i giovani , SIGNIFICA MANDARE A CASA TUTTI I POLITICI ... E PER FAR QUESTO BISOGNA VORARE TUTTI, TRANNI I PARTITI CON POLITICI ALL'INTERNO .... !!!!!!!!! SOLUZIONE ALTERNATIVA NON C'E' !
 
parlavo ieri con una signora belga

da loro in alternativa ai licei, ci sono vere scuole di avviamento professionale

dove per 4 anni ti insegnano a fare: idraulico, falegname, elettricista, muratore, cuoco, ortofrutta, ecc.



potrebbe essere utile?

IDEM IN SVIZZERA
hanno bellissime scuole professionali e quando uno non ha la memoria e la mente per fare il liceo và a fare quelle scuole professionali senza sentirsi una merdx, perchè viene accolto in strutture serie che gli danno una formazione vera.
 
alcuni miei amici di infanzia( alcuni dei quali anche più giovani di me) che hanno iniziato a lavorare presto imparando (bene) un mestiere di quelli che tu elenchi sono ,ora , fra quelli che se la passano meglio (o meno peggio)....un mio amico che ha fatto l' itis-perito meccanico- è un vero mago nel lavoro manuale ( tornitore , saldatore, esperto di macchine cnc, elettricista..all'occorenza anche muratore ed idraulico si è praticamente ristrutturato l' appartemento-che si è comperato senza problemi con i gudagni accumulati dopo essere stato all' estero a fare il saldatore- da solo...) e non ha mai avuto problemi di lavoro , nemmeno in questi infami periodi di crisi...


IO HO FATTO DI TUTTO, dall'idraulico al muratore al fresaore cnc al magazziniere, montatore meccanico etc. ma per varie vicissitudini non ho mai ottenuto una qualifica seria con la quale oggi potrei agevolmente trovare lavoro ben pagato in svizzera, e sono disoccupato.
 
IO HO FATTO DI TUTTO, dall'idraulico al muratore al fresaore cnc al magazziniere, montatore meccanico etc. ma per varie vicissitudini non ho mai ottenuto una qualifica seria con la quale oggi potrei agevolmente trovare lavoro ben pagato in svizzera, e sono disoccupato.

ti faccio un grosso in bocca al lupo allora..credo che, cmq, tu abbia sicuramente più chances di molti altri...
 
IO HO FATTO DI TUTTO, dall'idraulico al muratore al fresaore cnc al magazziniere, montatore meccanico etc. ma per varie vicissitudini non ho mai ottenuto una qualifica seria con la quale oggi potrei agevolmente trovare lavoro ben pagato in svizzera, e sono disoccupato.

se sai fare l'idraulico a milano puo' fare i soldi veri :yes:
 
ti faccio un grosso in bocca al lupo allora..credo che, cmq, tu abbia sicuramente più chances di molti altri...

HO lasciato il mio impiego di magazzineire dopo 5 anni per problemi di iperlavoro e mal di schiena
Qualche settimana fà mi hanno offerto un lavoro identico a lugano, però si trattava di fare turni fino a 12 ore al giorno e 2 giorni di prova non pagati, ho lasciato perdere, la salute prima di tutto.
 
se sai fare l'idraulico a milano puo' fare i soldi veri :yes:

sicuro, ma un pò dappertutto, però io dopo un anno dovetti andare a fare il militare e quando tornai la ditta aveva chiuso per pensionamento del capo, ed io non ebbi nessuna qualifica che la si ottiene dopo due anni, e sa fare ben poco, non è un lavoro semplice, a meno che non fai solo banali riparazioni di rubinetti.
la cosa migliore che potevo fare, tornassi indietro, metterei la firma nell'esercito.
 
IDEM IN SVIZZERA
hanno bellissime scuole professionali e quando uno non ha la memoria e la mente per fare il liceo và a fare quelle scuole professionali senza sentirsi una merdx, perchè viene accolto in strutture serie che gli danno una formazione vera.



e vengono pagati con i soldi che gli italiani portano in svizzera
invece di usarli per creare lavoro in italia
 
io penso che tranne rare eccezioni a nessun uomo piaccia rimanere a casa a nn fare nulla per l'eternità

a tutti piace essere occupati, è un desiderio innato ancor di piu nei giovani

quindi dire che i giovani sono fannulloni mi suona sempre come una frase fatta
 
Indietro