O.T. Fineco e Certificato Minusvalenze

pep1930

Nuovo Utente
Registrato
29/12/06
Messaggi
2.179
Punti reazioni
59
Chiedo scusa per l'OT, ma cerco qualcuno nel forum che abbia chiesto a Fineco la chiusura del deposito titoli e il Certificato Minusvalenze, lasciando aperto e attivo il solo conto corrente.
Finora nessuno in altri forum mi ha saputo dare una risposta esauriente e Fineco latita da 4gg.
E' possibile chiudere il conto titoli Fineco, senza chiudere anche il conto corrente?
Grazie a coloro che risponderanno.
Buona Befana
 
Chiedo scusa per l'OT, ma cerco qualcuno nel forum che abbia chiesto a Fineco la chiusura del deposito titoli e il Certificato Minusvalenze, lasciando aperto e attivo il solo conto corrente.
Finora nessuno in altri forum mi ha saputo dare una risposta esauriente e Fineco latita da 4gg.
E' possibile chiudere il conto titoli Fineco, senza chiudere anche il conto corrente?
Grazie a coloro che risponderanno.
Buona Befana
mi appello ai moderatori:specchio:
 
se le cose non sono cambiate, Fineco abbina la posizione fiscale del dossier a quella del c/c e quindi rilascia il certificato solo se chiudi anche il c/c
 
se le cose non sono cambiate, Fineco abbina la posizione fiscale del dossier a quella del c/c e quindi rilascia il certificato solo se chiudi anche il c/c
Scusa ti risulta perchè l'hai fatto. Sarebbe una tragedia, perchè ho l'accredito dello stipendio, e sai quanto tempo passa, per farmelo accreditare su un altro conto...:wall::wall:
 
passa max 1 stipendio ...
 
se il 7 comunichi la tua nuova banca, il 10 probabilmente hai già l'accredito sulla nuova banca!
:yes:
 
Sono un dipendente statale, non è coem dite voi, l'altra volta 3 mesi
 
Possibile che su tanti utenti (non so esattamente quanti ne siamo) nessuno abbia lasciato Fineco per un altro TOL, onservando il conto solo per il banking?
 
Possibile che su tanti utenti (non so esattamente quanti ne siamo) nessuno abbia lasciato Fineco per un altro TOL, onservando il conto solo per il banking?

se vuoi che ti venga rilasciato il certificato delle minus devi per forza chiudere il conto
 
Scusate: cosa si può fare con il certificato delle minus (spero in risposte serie, grazie)
 
non è assolutamente così, ti allego copia della comunicazione di fineco alla mia richiesta, che è poi uguale alla tua...

Gentile XXX,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che
per la certificazione delle minusvalenze, senza
estinguere il conto corrente, necessita inviare
un fax al back office titoli al n. 02303482785
in cui si specifica che non si utilizzera' piu'
il deposito titoli presso il conto Fineco e che
di conseguenza si vuole la certificazione delle
minusvalenze da portare presso altro istituto

Per maggiori dettagli la invitiamo
a rispondere a questa mail.

Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care
e' a sua disposizione ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Cordiali saluti

----------------------------------
Customer Care
FinecoBank S.p.A.
Banca del Gruppo UniCredit
----------------------------------

in questo forum tutti professori senza sapere.....
 
Scusate: cosa si può fare con il certificato delle minus (spero in risposte serie, grazie)

Puoi caricarle sul nuovo conto trading, finchè sei in perdita non ti applicano il capital gain. Ciao.
 
non è assolutamente così, ti allego copia della comunicazione di fineco alla mia richiesta, che è poi uguale alla tua...

Gentile XXX,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che
per la certificazione delle minusvalenze, senza
estinguere il conto corrente, necessita inviare
un fax al back office titoli al n. 02303482785
in cui si specifica che non si utilizzera' piu'
il deposito titoli presso il conto Fineco e che
di conseguenza si vuole la certificazione delle
minusvalenze da portare presso altro istituto

Per maggiori dettagli la invitiamo
a rispondere a questa mail.

Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care
e' a sua disposizione ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)

Cordiali saluti

----------------------------------
Customer Care
FinecoBank S.p.A.
Banca del Gruppo UniCredit
----------------------------------

in questo forum tutti professori senza sapere.....
FINALMENTE!!! Grazie Ettore, vorrei solo sapere quanto tempo fa hai fatto questa richiesta?
Grazie 1000
PS: Fineco ancora nn mi risponde
 
Per convalidare ancor di più la risposta di Ettorep, allego la risposta ricevuta via email alla stessa domanda da parte dell'ADUC:
"E' possibile estinguere il dossier titoli senza chiudere il conto. La chiusura non ha spese come anche la consegna del certificato fiscale"
Mi terrò al corrente della risposta di Fineco, in modo tale che tale post resta agli atti per aiuti a tutti!
 
FINALMENTE!!! Grazie Ettore, vorrei solo sapere quanto tempo fa hai fatto questa richiesta?
Grazie 1000
PS: Fineco ancora nn mi risponde

i tempi sono lunghi l'importante che tu non abbia impegnato il conto titoli ....

poi ti arriva la lettera che potrai "girare" alla banca dove staziona l'altro conto..

ciauz
 
Volevo postare la risposta di Fineco, che poi è la stessa di Ettorep
Gentile xxxx,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che per
chiudere il dossier titoli, deve inviare un Fax
al Back Office al numero 02/30348.2785 in cui
specifica la sua richiesta.

La informiamo, inoltre, che tale conto potrà essere
solo utilizzato per operazioni Banking; un domani
che intende effettuare investimenti, dovrà aprire
un nuovo conto corrente.

La certificazione delle minusvalenze le verrà inviata
all'indirizzo certificato, una volta conclusa
l'operazione di chiusura conto titoli

Ciao e grazie ancora a Ettorep
 
Indietro