+ o -

:mmmm::confused:..Berlusconiani e montiani per un Monti bis?...


..le tue ipotesi sono fantaspolitica..sono ipotesi basate su tuoi desideri ma non sulle posizioni politiche dei partiti ..

..mi sembra che Monti e Berlusconi siano ormai inconciliabili..
per prendere il premio di maggioranza alla camera dovrebbero presentarsi uniti in una lista unica..

..ti sembra che Casini, Fini e Rutelli, etc etc, sarebbero disponibili a mettersi con Berlusconi?..


io non vedo pddini disponibili a governi con berlusconi

sarà Napolitano e darà l'incarico a chi può fare un nuovo governo cioè a chi ha la maggioranza

Chiaramente, non sono nella testa dei politici.
Che i montiani siano per un Monti bis mi sembra evidente.
Su Berlusconi, forse sono io che non lo considero un esempio di coerenza.
Ma, dopo le elezioni, Berlusconi invece ce lo vedo proprio a dichiararsi disponibile a sostenere Monti per evitare un governo Bersani.
E Casini, Fini e Rutelli ad accettare i voti di Berlusconi per avere un Monti bis ce li vedo proprio.
Forse io sono troppo prevenuto, e dai politici mi aspetto qualunque porcata e nessuna coerenza.
 
E' già tutto pianificato: Monti al posto di Napo e Bersani PdC, questa volta però ci sarà un opposizione se non più tosta, certamente più consistente nei numeri, infatti credo che a questo giro il PdL al governo non ci va, e a questi nei banchi dell'opposizione si aggiungeranno M5S e i resti della Lega.
 
Ultima modifica:
Chiaramente, non sono nella testa dei politici.
Che i montiani siano per un Monti bis mi sembra evidente.
Su Berlusconi, forse sono io che non lo considero un esempio di coerenza.
Ma, dopo le elezioni, Berlusconi invece ce lo vedo proprio a dichiararsi disponibile a sostenere Monti per evitare un governo Bersani.
E Casini, Fini e Rutelli ad accettare i voti di Berlusconi per avere un Monti bis ce li vedo proprio.
Forse io sono troppo prevenuto, e dai politici mi aspetto qualunque porcata e nessuna coerenza.

ammesso che le tue ipotesi fantas si verifichino, ma mi sembrano veramente fuori dalla attuali posizioni politiche..non sarebbe possibile, (stante gli attuali sondaggi elettorali con una sinistra al 40%, che prenderebbe il premio di maggioranza alla camera), un governo Monti appoggiato da Berlusca e dal Centro.

Non avrebbero i voti necessari, non avrebbero sicuramente la maggioranza alla Camera. La mia modesta opinione è che un governo contro il PD non sarà possibile farlo...anzi ritengo molto probabile un governo Bersani con Monti Presidente della Repubblica ..anche perchè il PD ha appoggiato lealmente Monti seppure con dei distinguo sull'equità e la crescita..

Monti non è Berlusca. Sarà un moderato ma è un uomo serio. Credo che voglia l'emarginazione di Berlusconi e del berlusconismo dalla vita del Paese...ed io sono d'accordo con Monti.
 
ammesso che le tue ipotesi fantas si verifichino, ma mi sembrano veramente fuori dalla attuali posizioni politiche..non sarebbe possibile, (stante gli attuali sondaggi elettorali con una sinistra al 40%, che prenderebbe il premio di maggioranza alla camera), un governo Monti appoggiato da Berlusca e dal Centro.

Non avrebbero i voti necessari, non avrebbero sicuramente la maggioranza alla Camera. La mia modesta opinione è che un governo contro il PD non sarà possibile farlo...anzi ritengo molto probabile un governo Bersani con Monti Presidente della Repubblica ..anche perchè il PD ha appoggiato lealmente Monti seppure con dei distinguo sull'equità e la crescita..

Monti non è Berlusca. Sarà un moderato ma è un uomo serio. Credo che voglia l'emarginazione di Berlusconi e del berlusconismo dalla vita del Paese...ed io sono d'accordo con Monti.

Ovviamente sono tutte ipotesi.
Ma se i risultati elettorali fossero di ampia assenza di maggioranza al senato, lo spread fa presto ad andare verso i 600.
A differenza di te io Monti non lo considero per niente un uomo serio. Lo considero un manipolatore spietato.
Fino a 2 settimane fa prometteva che non sarebbe sceso in politica, ed eccolo...
Se fossi un piddino, mi guarderei le spalle da Monti più ancora che da Berlusconi.
Se Monti, con lo spread a 600, offre al PD, in cambio di lui PdC, una nutrita rappresentanza tra i ministri e il PdR, che fa il PD? Lascia che lo spread vada verso i 1000? O ingoia il rospo minimizzando i danni?
 
Indietro