Oat 2072 0,50% Isin FR0014001NN8 - cap. 2

Le prossime elezioni in Francia non cambieranno praticamente nulla... ne' in Francia, ne' in Europa.
Infatti, da sempre, nei Paesi UE qualunque Governo eletto si adegua al sistema economico, finanziario e geopolitico esistente.
In altre parole, per usare una metafora, chiunque vince delle elezioni politiche, il giorno dopo entra nelle sale del potere e... rimane in piedi, in quanto i posti a sedere sono già tutti occupati.
Non a caso io impegno i giorni elettorali in attività più soddisfacenti e redditizie.
 
Le prossime elezioni in Francia non cambieranno praticamente nulla... ne' in Francia, ne' in Europa.
Infatti, da sempre, nei Paesi UE qualunque Governo eletto si adegua al sistema economico, finanziario e geopolitico esistente.
In altre parole, per usare una metafora, chiunque vince delle elezioni politiche, il giorno dopo entra nelle sale del potere e... rimane in piedi, in quanto i posti a sedere sono già tutti occupati.
Più che altro urlano fuori dall sala per poi diventare mansueti nella sala stessa in quanto se crolla il castello di carta del debito crollano anche loro. Il popolino urla e loro urlano per prendere voti. Poi però sanno che fallire sul debito non conviene a nessuno e quindi si ridimensionano. Successivamente il popolo ignorante non li vota più incaz.zato perché sono come gli altri.
 
Più che altro urlano fuori dall sala per poi diventare mansueti nella sala stessa in quanto se crolla il castello di carta del debito crollano anche loro. Il popolino urla e loro urlano per prendere voti. Poi però sanno che fallire sul debito non conviene a nessuno e quindi si ridimensionano. Successivamente il popolo ignorante non li vota più incaz.zato perché sono come gli altri.
Una storia gia' vista in Italia, in Grecia...adesso gli urlatori toccano a loro.
 
Buongiorno in attesa del "pretesto" elettivo francese, analizziamo dove possono portarci, anche col decennale; come sempre, i guadagni maggiori saranno prerogativa di 1 minoranza, ovvero di coloro, che non si lasceranno guidare dall'istinto . :bye:

“La folla [...] è guidata quasi esclusivamente dall'istinto. I suoi atti subiscono molto più ll'influenza del midollo spinale che quella del cervello.”
GUSTAVE LE BON

oat spread con decennale giorn res 39,40.png
 
Ultima modifica:
Buongiorno in attesa del "pretesto" elettivo francese, analizziamo dove possono portarci, anche col decennale; come sempre, i guadagni maggiori saranno prerogativa di 1 minoranza, ovvero di coloro, che non si lasceranno guidare dall'istinto . :bye:
Questo movimento laterale strettissimo è snervante, soprattutto quando si sbaglia l'entrata...
stavo quasi pensando di ritornare sull'austria...
 
Le prossime elezioni in Francia non cambieranno praticamente nulla... ne' in Francia, ne' in Europa.
Infatti, da sempre, nei Paesi UE qualunque Governo eletto si adegua al sistema economico, finanziario e geopolitico esistente.
In altre parole, per usare una metafora, chiunque vince delle elezioni politiche, il giorno dopo entra nelle sale del potere e... rimane in piedi, in quanto i posti a sedere sono già tutti occupati.
Non é del tutto vero basta vedere il buco del bonus 110%, dubito che quella misura era gradita ai mercati visto i danni dal punto di vista economico che ha fatto
 
Allora OAT72 è in coma AT2120 è in coma, allora mi sono detto compro NVIDIA che sta scendendo e invece pure quelle sono inchiodate .
Basta appendo il Token della banca al chiodo e dormo….
Qua se va bene ci si sveglia sotto Natale….
 
Allora OAT72 è in coma AT2120 è in coma, allora mi sono detto compro NVIDIA che sta scendendo e invece pure quelle sono inchiodate .
Basta appendo il Token della banca al chiodo e dormo….
Qua se va bene ci si sveglia sotto Natale….
Forse prima delle elezioni americane, si inizierà a vedere qualche turbolenza. Ma spero e penso che Babbo Natale ci porti qualche sorpresa. Se così fosse , meglio non attendere la Befana, ma mi accontenterò. Prima che il drago mi bruci lo 0 ,2 % di patrimoniale
 
i moderatori hanno cancellato tutti i messaggi relativi al rendimento, in un tread che parla di una obbligazione a 50 anni è un concetto che va ripetuto visto che è insito in questo tipo di operazione e capire se sia più conveniente un rendimento su questa o su altra per me è molto importante e credo per tutti gli utenti qui...non siamo ot
Quella del rendimento è la cosa più importante su questi strumenti e parlare serve, magari qualcuno interviene a dire la sua
 
Ultima modifica:
i moderatori hanno cancellato tutti i messaggi relativi al rendimento, in un tread che parla di una obbligazione a 50 anni è un concetto che va ripetuto visto che è insito in questo tipo di operazione e capire se sia più conveniente un rendimento su questa o su altra per me è molto importante e credo per tutti gli utenti qui...non siamo ot
Quella del rendimento è la cosa più importante su questi strumenti e parlare serve, magari qualcuno interviene a dire la sua
Anche secondo me è un nodo centrale capire ci soiano certi rendimenti e perchè siamo arrivati ad avere un rendimento del 50ennale piu' basso del ventennale
 
vediamo se scrivendo in un altro modo non si va ot e si spiega bene: il rendimento di questi titoli può essere visto in diversi modi e se ne è giustamente discusso il problema è invece cosa succederà del titolo se i mercati staranno fermi e se si decidesse di vendere negli anni...l'aumento sarà di 1,4 figure ogni anno per avvicinarsi a 100, quindi con i mercati fermi in 11 anni arriva a 50...credo che questo si possa dire? e quindi investendo la cedola nel titolo fra 10 anni chi oggi aveva 100k di nominale ne avrà 105. A questo punto se uno decidesse di vendere si farà i conti di quanto ha reso.
A mio parere questo è un concetto importante per decidere se comprare o meno oat, perchè a nessuno interessa il rendimento 2072
 
i moderatori hanno cancellato tutti i messaggi relativi al rendimento, in un tread che parla di una obbligazione a 50 anni è un concetto che va ripetuto visto che è insito in questo tipo di operazione e capire se sia più conveniente un rendimento su questa o su altra per me è molto importante e credo per tutti gli utenti qui...non siamo ot
Quella del rendimento è la cosa più importante su questi strumenti e parlare serve, magari qualcuno interviene a dire la sua
Sono con te, questi post sono utili e rendono interessante la lettura oltre a dare informazioni e link utili per approfondire.
Non puoi aprire un thread parlando solo di impatto Duration senza l’esempio della obbligazione in questione.
 
se i mercati staranno fermi e se si decidesse di vendere negli anni... l'aumento sarà di 1,4 figure ogni anno per avvicinarsi a 100, quindi con i mercati fermi in 11 anni arriva a 50... credo che questo si possa dire?
E' sbagliato. Se il rendimento a scadenza fra 11 fosse sempre del 3% il prezzo dell'OAT72 diverebbe 44,5.
 
Indietro