Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Dei miei 13 Titoli di stato miei "precedenti" vi metto lo snap shot "aggiornato" cioè basato su CLOSE di oggi lunedì 29 aprile 2024 rispetto alle mie vendite di giovedì 21/12/2023.
Sottolineo nuovamente il fatto che rispetto ai miei prezzi di vendita del 21/12/23 quello che sta ancora più sotto è sempre l'OAT 0,5% 2072 sebbene oggi abbia chiuso chiuso a un quasi + 3%
Credo sia anche interessante rimarcare il fatto che il FUTURE BTP quel giorno (giovedì 21/12/2023) chiuse a 120,25, mentre oggi alle 17,40 valeva 117,58 che significa un MENO 2,22%.
Detto questo, se il FUTURE BTP nel medesimo intervallo(21/12/23--oggi) ha fatto MENO 2,22%, è corretto che le 2 AUSTRIA e l'OAT 0,5% abbiano perso maggiormente di tutti gli altri 10 ex miei TdS stante la loro altissima duration anche se il MENO 13,39% dell'OAT è esagerato versus il MENO 9,60% della AUSTRIA 0,85% che è assurdamente quasi allineato al MENO 9,49% dell'AUSTRIA 2,10% .
Concludo dicendo che i prezzi delle mie 13 vendite del 21/12/23 non sono stati i massimi di fine anno 2023 (anche se ci sono abbastanza vicini) , ma è incontrovertibile il fatto che oggi come oggi il TdS lungo che è stato più massacrato è proprio il nostro OAT 0,5% 2072 e questo senza che siano uscite news negative sul debito francese.
Per chi può interessare il mio file mi dice anche che il mio delta complessivo cioè dei 13 prezzi close odierni rispetto al prezzo delle mie 13 vendite del 21/12/23 è MENO 3,755% abbastanza vicino al MENO 3,66% del BTP settembre 2052 2,15% e d altra parte quando avevo 13 TdS era come se avessi avuto un unico titolo di Stato sintetico con maturity ponderata 19/7/2058
 

Allegati

  • MIE VENDITE del 21 dic 23 e DELTA rispetto a CLOSE 29 apr 24.png
    MIE VENDITE del 21 dic 23 e DELTA rispetto a CLOSE 29 apr 24.png
    118,6 KB · Visite: 113
Riposto anche qua stessa domanda fatta in altra discussione. C'è qualcuno in questo 3d con pmc sotto i 36 sulla 72?
 
Sono rientrato a 37.2
se continua quest'altalena .....ti diverti......personalmente ho talmente paura di perdere il treno che sono fermo
come un gatto in tangenziale con le macchine che sfrecciano attorno.......:rolleyes:
come pmc sono a 38,20, ma potrei solo aumentare la size sotto, ritengo però vista la presenza di Austria2117 Spagna 71. e 66
EU53 Romania 38 e Btp lunghetti di essere fin troppo esposto per il mio grado di rischio.......cedolo ed aspetto sul fiume.
 
se continua quest'altalena .....ti diverti......personalmente ho talmente paura di perdere il treno che sono fermo
come un gatto in tangenziale con le macchine che sfrecciano attorno.......:rolleyes:
io il contrario....io ero entrata a 38 per vendere a 40 e......mainagioia :ROFLMAO:
 
se continua quest'altalena .....ti diverti......personalmente ho talmente paura di perdere il treno che sono fermo
come un gatto in tangenziale con le macchine che sfrecciano attorno.......:rolleyes:
come pmc sono a 38,20, ma potrei solo aumentare la size sotto, ritengo però vista la presenza di Austria2117 Spagna 71. e 66
EU53 Romania 38 e Btp lunghetti di essere fin troppo esposto per il mio grado di rischio.......cedolo ed aspetto sul fiume.
Io guido solo col grafico.
 
....l'ultima volta è stata questione di 9 mesi.....un parto :ROFLMAO:
importante nell'aspettare, per me, essere ripagati con una cedola, logicamente sulla francesina troppo leggera, per questo sui lunghi
ho diversificato sia per emittente che per cedole, se invece operi per puro trading, logico pensarla diversamente .....
 
allora eri tu che mi hai "fregato" quando mi sono messo a 37,18:D
Col senno del poi non credo di aver fatto bene, visto la chiusura dei tbond. Vediamo cosa dice pauell oggi. Al limite medio e abbasso il pmc.
 
importante nell'aspettare, per me, essere ripagati con una cedola, logicamente sulla francesina troppo leggera, per questo sui lunghi
ho diversificato sia per emittente che per cedole, se invece operi per puro trading, logico pensarla diversamente .....
Se hai investito soldi che non ti servono e hai la pazienza di aspettare qualche anno, puoi anche chiudere gli occhi e non leggere più il fol. Questa situazione di stress dovrà rientrare prima o poi. Io sono immobile con il 70% del mio ptf. Con i matusa trado, ma non è che la mia prospettiva sia diversa dalla vostra.
 
Ieri dati USA molto interessanti, vediamo se siamo al punto di svolta tante e tante volte auspicato
 
Al momento siamo ad 1% in positivo
 
Indietro