Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Seguire i book dei titoli illiquidi non fa per me. Anche questo richiede mestiere.
E, invece, fa il gioco di chi li consiglia (sia in acquisto sia in vendita) ;)
 
Seguire i book dei titoli illiquidi non fa per me. Anche questo richiede mestiere.
E, invece, fa il gioco di chi li consiglia (sia in acquisto sia in vendita) ;)
Infatti mi guardo bene da dare isin o dare info su quei titoli. Ho detto solo che li osservo come indicatore di sentiment o per investire di lungo senza patemi. Puoi non essere d'accordo... Ognuno ha i suoi medoti. Chi guarda le onde, chi il tiburone, chi i dati, chi le news, chi fa il copy trading.
 
Infatti mi guardo bene da dare isin o dare info su quei titoli. Ho detto solo che li osservo come indicatore di sentiment o per investire di lungo senza patemi. Puoi non essere d'accordo... Ognuno ha i suoi medoti. Chi guarda le onde, chi il tiburone, chi i dati, chi le news, chi fa il copy trading.

Non ho detto che non sono d'accordo, solo che (adesso) è un'operatività non fa per me. E che richiede mestiere, che per altro mi pare tu abbia. Anzi, apprezzo pure il fatto che quando ti chiedono gli ISIN non li dai (anche per tutelare il tuo trade, ma non solo).

In passato ci ho sguazzato parecchio coi titoli illiquidi, conosco pregi e difetti. Adesso, per la mia operatività, li trovo troppo lenti o penalizzanti nello spread.
 
Anzi, apprezzo pure il fatto che quando ti chiedono gli ISIN non li dai (anche per tutelare il tuo trade, ma non solo).
Infatti Io voglio che i miei titoli li compri il MM. Se mi arriva un Russiabond e mi spazzola il book, non è un segnale per me. Vedo che hai compreso il mio discorso.
 
Ma siete certi che su questi tioli ci sia obbligo di presenza di un MM?
Non ci sono TdS su cui non ci siano MM a fare i prezzi. Vale da decenni, ma soprattutto da quando la BCE compra. Ci possono essere brevi periodi in cui i MM si defilano, ma sono appunto brevi. Non ci fossero stati i MM i prezzi sarebbero scesi altro che 29...34.
 
Non ci sono TdS su cui non ci siano MM a fare i prezzi. Vale da decenni, ma soprattutto da quando la BCE compra. Ci possono essere brevi periodi in cui i MM si defilano, ma sono appunto brevi. Non ci fossero stati i MM i prezzi sarebbero scesi altro che 29...34.

Sicuri che non ci sia un concetto distorto di MM?
A me risulta che l'obbligo di MM è su prodotti specifici, sui quali vige l'obbligo anche di dichiarare quantità minime e spread.
Dubito che sui bond governativi esista questa regola, ed infatti ci sono book vuoti (e conseguenti tentativi di pump and dump, anche nel forum).
Se poi vuoi dire che c'è un monitoraggio costante che fa sì che sotto certe soglie ci sia sempre un acquirente e così per l'altro lato del book ti do ragione, ma è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
Domanda :ma oggi scendono perché ???
 
Domanda :ma oggi scendono perché ???

Perchè c'è sempre un 50% di probabilità e perchè venerdì sono saliti troppo.

(magari qualcuno può ipotizzare rischi inflattivi provocati dalle tensioni in Medio Oriente, con il rischio di allontanamento della data di riduzione dei tassi, ma sono sempre e solo chiacchiere senza fondamento)
 
Acquistino a 38,80 (e ovviamente subito dopo si scende vertiginosamente :D) dopo l'alleggerimento di venerdì... vediamo come evolve la giornata :ubriachi:
 
Questo letame si fa sempre riconoscere...
 
Questo letame si fa sempre riconoscere...
...non essere impulsivo enigma, sapendo di non sapere,
1) considerato lo spread con l'Austria 2120;
2) visto che c'è 1 gap da chiudere at 38.42;
3) premesso che mi pare fin troppo facile x essere vero....
a 38.42...raddoppiero' la posizione. :cool: :bye:
Oat 72 15 gap 3842.jpg
 
Ultima modifica:
...non essere impulsivo enigma, sapendo di non sapere,
1) considerato lo spread con l'Austria 2120;
2) visto che c'è 1 gap da chiudere at 38.42;
3) premesso che mi pare fin troppo facile x essere vero....
a 38.42...raddoppiero' la posizione. :cool: :bye:
Vedi l'allegato 3005902
Non sono impulsivo Falco quando c'è da aspettare aspetto senza problemi anche anni, la mia è solo una semplice costatazione , è un obbligazione che fa ribrezzo stop! Poi chiaramente una reazione prima o poi arriverà anche per questo bitume putrescente..
 
Non sono impulsivo Falco quando c'è da aspettare aspetto senza problemi anche anni, la mia è solo una semplice costatazione , è un obbligazione che fa ribrezzo stop! Poi chiaramente una reazione prima o poi arriverà anche per questo bitume putrescente..
...lo so che non sei impulsivo OK! ma ormai, quello che fino a poco tempo fa sembrava certo, ovvero il taglio dei tassi della FED ( cui si sarebbe accodata la pecora BCE), x come sta andando l'economia USA...difficilmente si verificherà.
 
Indietro