Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Come è possibile che con un PIL più basso del preventivato ci troviamo a tassi elevati una inflazione che aumenta. Cosa la fa aumentare.? I consumi ? Allora il PIL dovrebbe aumentare. Fatemi capire. Cosa farebbe aumentare l.inflazione
 
Come è possibile che con un PIL più basso del preventivato ci troviamo a tassi elevati una inflazione che aumenta. Cosa la fa aumentare.? I consumi ? Allora il PIL dovrebbe aumentare. Fatemi capire. Cosa farebbe aumentare l.inflazione

E' l'indebitamento mostruoso che gli USA stanno facendo a tenere su la baracca
 
Come è possibile che con un PIL più basso del preventivato ci troviamo a tassi elevati una inflazione che aumenta. Cosa la fa aumentare.? I consumi ? Allora il PIL dovrebbe aumentare. Fatemi capire. Cosa farebbe aumentare l.inflazione
Penso sia normale che prima scenda il PIL che i prezzi, la gente spende e spande finché nn resta senza lavoro…..poi se ce la fa spende e spande ancora per un po’……

Ma perdonatemi è un pil su base annua? Mi pare veramente poco per gli USA 1,6 %di norma è il PIL che facciamo noi se va bene, ma nn loro.

Bene finalmente un segnale credo di Santa recessione, è ora di finiamola con la corsa dei prezzi !
 
buon giorno a tutti possiamo stare tranquilli con pmc 38,60 ?
Questo è un titolo da speculatori, non per cuori deboli.
Buono per trading veloci, anche intraday con size appropriate.
Per chi lo detiene per un eventuale gain conto capitale, attualmente il titolo si muove da giorni in un canale con direzione negativa ideale per il trading di breve. Per giunta oggi ha chiuso rompendo il bottom di tale canale. Se entro un paio di sedute non rientra nel canale, è probabile un'accelerazione al ribasso.
Porre molta attenzione ai dati in uscita già domani.

Immagine.png
 
Questo è un titolo da speculatori, non per cuori deboli.
Buono per trading veloci, anche intraday con size appropriate.

Diciamo che e' un ottimo titolo per martingalare, ma bisogna fare molta attenzione ai livelli, e soprattutto ci vuole tanta grana, e nervi saldi.
Trading veloci senza martingalare e' un po' alla come viene viene, e si rischia di rimanere con le mosche in mano, nel senso di gain magri.
 
Buongiorno, oggi attenzione ai dati dell'inflazione USA delle 14.30, probabili....montagne russe.
1000013354.jpg
 
Ultima modifica:
...premesso che il vero problema di Trichet fu che, azzoppo' l'economia reale:wall:
...alzando i tassi mentre l'economia stava collassando:Dù
nelle more, incrementato Oat 72 a 36.36...se buca i 36...esco in stop loss e chiudo in 1 perdita...certa.:o
...mi hanno sentito :o per ora, I 36 stanno tenendo; se sarà bottom, lo sapremo solo...dopo, visto che il tempo e la pazienza , saranno gli arbitri migliori.:bye:
oat 26.jpg
oat book 26.jpg
 
Ultima modifica:
Rispetto ai prezzi delle 17 circa di oggi venerdì 26/04/24 di 5 bond "Matusalem", il mio file mi dice (nella RIGA più in basso) i DELTA in % dei prezzi se i tassi si abbasseranno di un miserrimo 0,25% .
La riga appena sopra indica la DURATION MODIFICATA (VOLATILITY) dei 5 bond
La riga appena sopra ancora, indica quanto i 5 bond sono saliti dai loro minimi storici fatti (per 4 su 5) il 04 ottobre 2023
Ho messo anche il FUTURE BTP di quanto più alto sia rispetto al suo minimo fatto il 4 ottobre 2023 : 107,62.
Ora non mi si venga a dire che i prezzi attuali incorporino già uno o più tagli tassi : è una caxxata.
Io, sull'OAT 2072 unico bond che ho, sto fermo ai miei ultimi 3 acquisti fatti il giorno del meno 5% 02 aprile 2024 .
Se sale, non vendo.
Se scende di un meno 5%, ne compro altre.
Attenzione però: ne ho tanti di OAT 2072 ma al momento attuale non arrivo al 8% del mio PTF FINANZIARIO globale (mio maggiore asset sono CD di FIDEURAM SPI al 5% e di FINECO al 4%e se li facessi ora prendere molto meno).
Poi vi spiegherò perchè ho messo il BTP FUTURE e perchè in questa seconda mia "operazione " sui MATUSALEM, questa volta mi sono posizionato solo sull'OAT 0,5% mentre l'anno scorso avevo 10 BTP + le 2 AUSTRIA + OAT 0,5% tanto da replicare quasi al cent l'andamento del FUTURE BTP e come a inizio ottobre perdevo il 10% ma ho venduto il 21 dicembre a quasi +10%
 

Allegati

  • Sitazione 17,10 circa di 26 aprile 24.png
    Sitazione 17,10 circa di 26 aprile 24.png
    61,8 KB · Visite: 130
Ultima modifica:
Rispetto ai prezzi delle 17 circa di oggi venerdì 26/04/24 di 5 bond "Matusalem", il mio file mi dice (nella RIGA più in basso) i DELTA in % dei prezzi se i tassi si abbasseranno di un miserrimo 0,25% .
La riga appena sopra indica la DURATION MODIFICATA (VOLATILITY) dei 5 bond
La riga appena sopra ancora, indica quanto i 5 bond sono saliti dai loro minimi storici fatti (per 4 su 5) il 04 ottobre 2023
Ho messo anche il FUTURE BTP di quanto più alto sia rispetto al suo minimo fatto il 4 ottobre 2023 : 107,62.
Ora non mi si venga a dire che i prezzi attuali incorporino già uno o più tagli tassi : è una caxxata.
Io, sull'OAT 2072 unico bond che ho, sto fermo ai miei ultimi 3 acquisti fatti il giorno del meno 5% 02 aprile 2024 .
Se sale, non vendo.
Se scende di un meno 5%, ne compro altre.
Attenzione però: ne ho tanti di OAT 2072 ma al momento attuale non arrivo al 8% del mio PTF FINANZIARIO globale (mio maggiore asset sono CD di FIDEURAM SPI al 5% e di FINECO al 4%e se li facessi ora prendere molto meno).
Poi vi spiegherò perchè ho messo il BTP FUTURE e perchè in questa seconda mia "operazione " sui MATUSALEM, questa volta mi sono posizionato solo sull'OAT 0,5% mentre l'anno scorso avevo 10 BTP + le 2 AUSTRIA + OAT 0,5% tanto da replicare quasi al cent l'andamento del FUTURE BTP e come a inizio ottobre perdevo il 10% ma ho venduto il 21 dicembre a quasi +10%
Ciao fabbro, complimenti x la tua entrata del 2 aprile a 37.5 circa OK! , da quel giorno, era sempre salito fino al max del 12 aprile a 40,07; presumo che, se non hai venduto allora, ti sarai prefissato 1 target molto + alto, ovvero...44/49?
Nelle more, premesso che eventuali nuovi -5% , saranno sempre comprati anche dallo scrivente, :o grazie per la tua utile tabella e riguardo ai tassi , da come viaggia l'economia USA, difficilmente la FED taglierà entro l'anno, riguardo alla BCE...stendiamo 1 velo pietoso . :bye:
oat 26 close.jpg
 
Ultima modifica:
La FED secondo me oramai non taglia più se non nel 2025 a mio avviso. Ma di sicuro non aumenterà ulteriormente i tassi.
La BCE salvo situazioni eclatanti secondo me taglierà a giugno ma non credo che taglierà ulteriormente perché abbassare di molto il cambio Eur - dollaro che è abbastanza vincolato.
Purtroppo nessuno poteva prevedere questa assurda resilienza dell inflazione in USA ( secondo me immotivata).
 
Ho mediato l'altro ieri, a 36,7 portando il pmc a 38,11.
Adesso si aspetta... :rolleyes:
 
Con l'OAT 0,5% abbiamo un bond che dopo l'AUT 0,85% è il MASSIMO come MODIFIED DURATION . Se mi trovate un bond che abbia una MODIFIED DURATION come questo (36,53), fatemelo vedere. Non esiste (salvo l'AUSTRIA 0,85% che ha 46,60 di MODIFIED DURATION ).
Inoltre rispetto all'AUSTRIA 0,85%% il REL dell'OAT è migliore anche se --secondo me-- chi crede alla discesa tassi (la quale prima o poi DEVE accadere) razionalmente compra MATUSALEM e di questi va a vedere la MODIFIED DURATION e non il REL perché il rendimento effettivo a scadenza conta una cippa per bond che scadono a "babbo morto".
Detto questo, io non so quando i tassi saranno tagliati, ma una volta uscita la notizia, questo OAT come l'AUT 0,85% salirà più di tutti gli alti bond . E' matematico.
A mio parere --ma questa è una mia opinione-- i prezzi odierni dei MATUSALEM non incorporano già uno o più taglio tassi.
Mi sento di dire che sulle obbligazioni (che faccio da oltre 30 anni) il momento attuale è un qualche cosa che capita una sola volta nella vita .
Un rischio lo vedo se in Francia vincesse la Lepen , ma, se dovesse accadere, lei farebbe come la meloni appoggiando o la Ursula o ancor meglio un Draghi; comunque, pure essendo italiano (anzi poichè sono italiano), preferisco di gran lunga un OAT rispetto ad un BTP perchè non mi piace affatto che si cerchi di far sottoscrivere alle famiglie italiane i nuovi BTP.
 
Con l'OAT 0,5% abbiamo un bond che dopo l'AUT 0,85% è il MASSIMO come MODIFIED DURATION . Se mi trovate un bond che abbia una MODIFIED DURATION come questo (36,53), fatemelo vedere. Non esiste (salvo l'AUSTRIA 0,85% che ha 46,60 di MODIFIED DURATION ).
Inoltre rispetto all'AUSTRIA 0,85%% il REL dell'OAT è migliore anche se --secondo me-- chi crede alla discesa tassi (la quale prima o poi DEVE accadere) razionalmente compra MATUSALEM e di questi va a vedere la MODIFIED DURATION e non il REL perché il rendimento effettivo a scadenza conta una cippa per bond che scadono a "babbo morto".
Detto questo, io non so quando i tassi saranno tagliati, ma una volta uscita la notizia, questo OAT come l'AUT 0,85% salirà più di tutti gli alti bond . E' matematico.
A mio parere --ma questa è una mia opinione-- i prezzi odierni dei MATUSALEM non incorporano già uno o più taglio tassi.
Mi sento di dire che sulle obbligazioni (che faccio da oltre 30 anni) il momento attuale è un qualche cosa che capita una sola volta nella vita .
Un rischio lo vedo se in Francia vincesse la Lepen , ma, se dovesse accadere, lei farebbe come la meloni appoggiando o la Ursula o ancor meglio un Draghi; comunque, pure essendo italiano (anzi poichè sono italiano), preferisco di gran lunga un OAT rispetto ad un BTP perchè non mi piace affatto che si cerchi di far sottoscrivere alle famiglie italiane i nuovi BTP.
Concordo su tutto. Però non comprendo per quale motivo, alla luce delle tue argomentazioni, sei esposto solo con l'8% su oat72 ed il resto su conti deposito a breve scadenza. Io non mi sbuccerei le dita a scrivere questi post, ripeto condivisibili dal mio punto di vista, per una micro esposizione (in % al tuo ptf complessivo) come la tua, soprattutto quando dici che il momento attuale è unico.
 
Ultima modifica:
Con l'OAT 0,5% abbiamo un bond che dopo l'AUT 0,85% è il MASSIMO come MODIFIED DURATION . Se mi trovate un bond che abbia una MODIFIED DURATION come questo (36,53), fatemelo vedere. Non esiste (salvo l'AUSTRIA 0,85% che ha 46,60 di MODIFIED DURATION ).

Post condivisibile, d'altra parte la tua esperienza è fuori discussione.

Una buona alternativa per chi vuole scommettere sulla MD è il Germany Tf 0% Au52 DE0001102572 che, tenendo presente anche la convessità, ha un upside non lontano dall'OAT72, col vantaggio di essere germanico e avere una scadenza che non va alle calende greche. Buono per diversificare con un tripla A.

Sui matusa, al momento io ho 2117 per circa 60%, il rimanente 40% suddiviso tra AT2120, OAT72 e, appunto, DE52. Percentuale sull'intero pf intorno al 25%. Ma lo muovo abbastanza spesso, per cui le % variano.

I futures sono a parte
 
Concordo su tutto. Però non comprendo per quale motivo, alla luce delle tue argomentazioni, sei esposto solo con l'8% su oat72 ed il resto su conti deposito a breve scadenza. Io non mi sbuccerei le dita a scrivere questi post, ripeto condivisibili dal mio punto di vista, per una micro esposizione (in % al tuo ptf complessivo) come la tua, soprattutto quando dici che il momento attuale è unico.
Allora non conosci fabbro…
 
Indietro