Obbl. KME Group spa (ex Intek Group) 2022 - 2027 tasso fisso 5% ISIN IT0005503393

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
in borsa per i clienti retail il rateo viene scambiato già netto.
quindi ci sono due possibilità:
a) uno riceveva un bond al day 0 e quindi non va addebitato, nè accreditato alcun rateo, nè la relativa imposta
b) uno riceveva un bond con valuta 23 e quindi va addebitato un rateo netto con valuta 23 (o un rateo lordo a cui poi si accredita il 26% sul netto). In tal caso quei soldi vanno a intek.

Il caso b non è totalmente assurdo e potrebbe dipendere dal fatto che c'è stata una proroga.. ma è cmq una forzatura a mio parere dato che non veniva detto nel prospetto che uno avrebbe incassato gli interessi solo a decorrere dalla valuta del 23..

Directa ha applicato il caso b

Io davo per scontato che oggi fosse il day 0
Sul KID aggiornato come nel prospetto si parla del 23 come data di scambio ed anche di godimento
 
prezzo di carico giusto...in base all'acquisto delle azioni ...non sono state caricate a 100 con plus
quindi mi confermi che il carico delle obbligazioni e stato fatto p.e a94 95 ecc cioè il valore di conversioni?
 
Directa ha applicato il caso b

Io davo per scontato che oggi fosse il day 0
Sul KID aggiornato come nel prospetto si parla del 23 come data di scambio ed anche di godimento

allora bisogna far presente anche questo
 
Banca Sella mi ha detto che per le azioni ordinarie la plusvalenza è da considerarsi reddito da capitale quindi tassata al 26% come un dividendo e non concorre a formare plusvalenza,per i warrant la plusvalenza è reddito diverso quindi entra nel computo della compensazione con precedenti minus.Il prezzo di carico è quindi 100.
 
PER BARRY


MARGINE ARRIVATO OK!
 
Banca Sella mi ha detto che per le azioni ordinarie la plusvalenza è da considerarsi reddito da capitale quindi tassata al 26% come un dividendo e non concorre a formare plusvalenza,per i warrant la plusvalenza è reddito diverso quindi entra nel computo della compensazione con precedenti minus.Il prezzo di carico è quindi 100.
Idem webank cioè se p.e le azioni ordinarie ti fanno acquistare le obbligazioni a94 ..la banca ti calcola ugualmente la plus tra 100 e 94 e su questa calcola il capital gain non compensabile con eventuali minus ..come se fosse un dividendo ..hanno fatto così anche a voi?
 
Banca Sella mi ha detto che per le azioni ordinarie la plusvalenza è da considerarsi reddito da capitale quindi tassata al 26% come un dividendo e non concorre a formare plusvalenza,per i warrant la plusvalenza è reddito diverso quindi entra nel computo della compensazione con precedenti minus.Il prezzo di carico è quindi 100.
In pratica se avevi le obbligazioni a 93 ..ti trovi tassato 100-93 ..giusto?
 
PER BARRY


MARGINE ARRIVATO OK!

Grazie io ancora non vedo niente quindi mettono a posto un po' alla volta
Ah ecco si arrivato il 50% ma bond a valore complessivo di 270 euro :D quindi 135 euro di leva :D
Stamattina son fuori come aeroplani :D
 
Grazie io ancora non vedo niente quindi mettono a posto un po' alla volta
Ah ecco si arrivato il 50% ma bond a valore complessivo di 270 euro :D quindi 135 euro di leva :D
Stamattina son fuori come aeroplani :D

a me 598 :D
 
MI ha chiamato directa
sistemano anche il rateo OK!
 
Directa ha correttamente stornato i ratei addebitati in mattinata , e la marginatura ora è a posto OK!
 
ora manca solo piu' l'apertura :D
potete procedere noi di directa siamo a posto OK!
 
Directa ha correttamente stornato i ratei addebitati in mattinata , e la marginatura ora è a posto OK!

Tutto a posto non proprio, vedo una vendita e riacquisto totale del bond a prezzo maggiore , e non capisco cosa sia
 
ora manca solo piu' l'apertura :D
potete procedere noi di directa siamo a posto OK!

Controlla rispetto al saldo di ieri sera, non proprio tutto a posto
Han fatto qualche arrotondamento sul prezzo di carico?
 
Indietro