OBBLIG INTEK 2020/2025 tasso 4,50% isin IT0005394884 parte seconda

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Puffo goloso :D.Che fai ti metti davanti a me?
Mi rubi la lettera? ;)

Onestamente stavo puntando quella macchinetta cancelletto in lettera a 347 già da un pezzo.
Ora si è spostata in denaro la tro.ietta
 
Insomma prendendole a 0,34 avremmo un'obbligazione a 67,68 contro un valore di mercato di 90 .

Ho sbagliato qualcosa ??

Che assurdita' è ???

Chiaramente 90 è fasullo , una trappola .

Per chi le ha , vendere immediatamente e valutare se entrare nelle risparmio
 
Ultima modifica:
Insomma prendendole a 0,34 avremmo un'obbligazione a 67,68 contro un valore di mercato di 90 .

Ho sbagliato qualcosa ??

Che assurdita' è ???

Chiaramente 90 è fasullo , una trappola .

Per chi le ha vendere immediatamente e valutare se entrare nelle risparmio

Si sconta ancora il non avere conferma definitiva dell'operazione.
Non vedo nulla di fasullo sulla quotazione 90 visto che prima di questa vicenda veleggiava ben sopra 100....
 
Si sconta ancora il non avere conferma definitiva dell'operazione.
Non vedo nulla di fasullo sulla quotazione 90 visto che prima di questa vicenda veleggiava ben sopra 100....

quindi se ho ben capito a chi ha obbligazioni conviene vendere per comprare risparmio?
 
oggi ucg e gedi hanno annunciato che terranno assemblea a distanza con rappresentante unico.. ormai sta diventando la prassi
 
quindi se ho ben capito a chi ha obbligazioni conviene vendere per comprare risparmio?

Onestamente non si può consigliare questo, perchè l'operazione è ancora a rischio.
Mi vengono in mente a proposito un paio di simpatici folisti che quando io dicevo che il gatto non è ancora nel sacco se la ridevano
E stavamo intorno a 0,500 ...
Direi che ora sono spariti del tutto da un bel pezzo
 
Onestamente non si può consigliare questo, perchè l'operazione è ancora a rischio.
Mi vengono in mente a proposito un paio di simpatici folisti che quando io dicevo che il gatto non è ancora nel sacco se la ridevano
E stavamo intorno a 0,500 ...
Direi che ora sono spariti del tutto da un bel pezzo

azzz 0,50 che bel ricordo
 
Scenario A - viene approvato - una paccata di gain

Scenario B - non viene approvato piu' o meno è il prezzo di prima dello scambio


insomma è un win ,( win meno )
 
Scenario A - viene approvato - una paccata di gain

Scenario B - non viene approvato piu' o meno è il prezzo di prima dello scambio


insomma è un win ,( win meno )

se a breve esce nuova convocazione assemblea l'approvazione è scontata, parteciperà solo Manes con la 422... (non esiste la mancata approvazione)

eventuale incognita è se per caso ritirano operazione o la spostano in avanti.. (causa coronavirus/mercati tumultuosi) che son ka..zzi, ma a Manes preme molto togliere dalle @@ le azioni risparmio, sono un suo cruccio, soprattutto non sborsando personalmente un cent, ma aumentando il debito della holding
 
Scenario A - viene approvato - una paccata di gain

Scenario B - non viene approvato piu' o meno è il prezzo di prima dello scambio


insomma è un win ,( win meno )

Se convertono va a 0,45 con l'obbligazione ai prezzi attuali se non convertono va a 0,20 cioé il prezzo attuale dell'azione ordinaria
 
Scenario A - viene approvato - una paccata di gain

Scenario B - non viene approvato piu' o meno è il prezzo di prima dello scambio


insomma è un win ,( win meno )

Sarebbe come dire "andrà tutto bene".....
 
Se convertono va a 0,45 con l'obbligazione ai prezzi attuali se non convertono va a 0,20 cioé il prezzo attuale dell'azione ordinaria

L'ordinaria negli ultimi 5 anni è sempre stata nel range 0.2 - 0.4
La risparmio, sempre negli ultimi 5 anni, ha sempre girato tra 0.3 e 0.6

Non vedo perché, saltando la conversione, la rsp dovrebbe allinearsi al bottom dell'ordinaria :boh:
 
nemmeno io..anche xchè la risparmio rimane "privilegiata" rispetto alla ordinaria, dando diritto, ad esempio, a dividendi maggiori...ecc ecc...quindi qualcosa in più della ordinaria varrà sempre
 
Guardando la differenza che c'era il 3 dicembre 2019 direi che la risparmio starebbe massimo a 0.22 - 0.23 con la ordinaria a 0.20
 
ragazzi pensiamo positivo....io mi auguro solo che l'obbligazione tenga i 90....
 
Se convertono va a 0,45 con l'obbligazione ai prezzi attuali se non convertono va a 0,20 cioé il prezzo attuale dell'azione ordinaria

Pari non lo saranno mai.
Anche al momento della massima compressione voluta che ha anticipato il lancio dell'operazione valeva sempre almeno un 10-15% in più
Però quello che ha scritto Belanda è una stupidaggine , perchè prima stava come adesso a 0,34 ma in quel periodo l'ordinaria era a 0,29 e non 0,20
 
ragazzi pensiamo positivo....io mi auguro solo che l'obbligazione tenga i 90....

Non credo , vista la situazione generale è più prudente stimare un range minimo tra 80 e 85
Più avanti poi dipende dall'evolversi della situazione.
 
Non credo , vista la situazione generale è più prudente stimare un range minimo tra 80 e 85
Più avanti poi dipende dall'evolversi della situazione.

Comunque anche fosse 80/85 siamo 10/15 punti sotto...
 
Indietro