OBBLIG INTEK 2020/2025 tasso 4,50% isin IT0005394884

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo hai ragione.... carta canta ...ma essendo l 'ammontare della vecchia obbligazione di circa60 mil

e scambio accantonato per il nuovo di 50, 9 e non sapendo quanti aderiranno e contemporaneamente

aperta la sottoscrizione di quella nuova per il mercato.....penso che tutto dipenderà dall ' interesse del mercato e dalla

percentuale di adesione sul vecchio.....non pensi anche tù....?????

Certo , il dubbio che ho è solo su che quantità metteranno all'inizio sul book della nuova visto che non possono sapere in anticipo quanti concambieranno la vecchia.
Potrebbero metter all'inizio solo 25 milioni a rubinetto e poi aggiungere altri alla fine solo quando sapranno quanti hanno concambiato , oppure metterli tutti e poi andare ad un eventuale riparto
 
Scusate ma l'ammontare della vecchia obbligazione a quanto ammonta, c'è chi ha detto 100 e chi 60 e la differenza non è di poco conto se sono ammesse al concambio 50 milioni!
 
La nuova ha ovviamente un altro isin, con la prima fa minus e la seconda viene caricata a 100, come vi vengono in mente certe fantasie è un mistero

Il concetto è che le minus non le perde comunque.
Su come glielo calcoleranno è meno importante.
 
Certo , il dubbio che ho è solo su che quantità metteranno all'inizio sul book della nuova visto che non possono sapere in anticipo quanti concambieranno la vecchia.
Potrebbero metter all'inizio solo 25 milioni a rubinetto e poi aggiungere altri alla fine solo quando sapranno quanti hanno concambiato , oppure metterli tutti e poi andare ad un eventuale riparto

Visto che nel prospetto parlano di riparto, IMHO accettano ordini fino a chiusura anticipata o meno dell'offerta.
Poi a seconda dei risultati calcolano o meno il riparto.

Per intendersi come con il collocamento CDP.
 
Domanda da inesperta e con disclaimer per voi;

aderire al concambio e uscire subito se INTEK si comporta come IVS ? Quali i potenziali problemi?

Sono inesperto pure io in questa sezione :D
 
visto che nel prospetto parlano di riparto, imho accettano ordini fino a chiusura anticipata o meno dell'offerta.
Poi a seconda dei risultati calcolano o meno il riparto.

Per intendersi come con il collocamento cdp.

anche secondo me faranno cosi'
 
scusate ma l'ammontare della vecchia obbligazione a quanto ammonta, c'è chi ha detto 100 e chi 60 e la differenza non è di poco conto se sono ammesse al concambio 50 milioni!

da quello che risulta a me 69.588.720 ....pero' ogni tanto sbaglio anche io :D
 
Quindi si parte...se capisco bene per chi aderisce allo scambio vecchia nuova c'è tempo fino all'11 febbraio per aderire e poi si vedrà l'eventuale riparto, non è chi primo arriva meglio alloggia?!
E' possibile aderire anche solo con parte del nominale attualmente posseduto o è un "tutto o niente"?

Sempre che lunedì mattina non debbano attivare questa clausola:
L’efficacia dell’Offerta di Scambio su Obbligazioni è soggetta alle seguenti condizioni:
(i) al mancato verificarsi tra la data di pubblicazione del Documento Informativo ed entro il quarto
Giorno Lavorativo successivo al termine del Periodo di Adesione di: (i) eventi o situazioni
straordinari a livello nazionale [...] importanti gravi mutamenti nella situazione
politica
:D:D:D
 
Domanda da inesperta e con disclaimer per voi;

aderire al concambio e uscire subito se INTEK si comporta come IVS ? Quali i potenziali problemi?

Controdomanda
Perchè uscire subito? Vedo che IVS dopo il collocamento è salita continuamente o sbaglio?:confused:
 
se il circolante è ancora 100 milioni, è probabile ipotizzare per ops un riparto al 50%
 
Allora
sono 32.115.031,20 provenienti dallo scambio del 2015
e euro 69.588.720 collocate nel 2015

totale euro 101.703.751,20

quindi giusto ok!


AVEVO RAGGGIONE IO ;) :p SCUSATE :bow:
 
Comunque nel 2015 sono andati allo scambio il 50% circa dei possessori di bond

per quanto possa valere
 
Comunque nel 2015 sono andati allo scambio il 50% circa dei possessori di bond

per quanto possa valere

non ho così tanta memoria, nel 2015 il titolo paragonato ai rendimenti dell'epoca era più o meno interessante di oggi?
 
non ho così tanta memoria, nel 2015 il titolo paragonato ai rendimenti dell'epoca era più o meno interessante di oggi?

la domanda ha un senso solo se posta assieme a quella:

la situazione societaria del 2015 com'era rispetto alla situazione societaria attuale?
 
ripropongo quanto detto ieri

[...]
La scorsa emissione era di 100 milioni e per la nuova ci sono 50 milioni riservati allo scambio, quindi male che vada ci sarà un riparto del 50%.
Tuttavia è impossibile che venga portato in cambio il 100% delle obbligazioni, solitamente c'è un'adesione tra il 40%-80% (forchetta ampia a seconda dello sconto).
Opinione del tutto personale, è che chi porterà in conversione riceverà tra il 75% e il 100% del richiesto.

Chi invece andrà al rubinetto, il rischio concreto è di non vedersi nulla assegnato.
25 milioni finiranno in una manciata di secondi.
[...]

Con il 50% di adesioni come nel 2015, verrà assegnato il 75% ed è quello che mi aspetto.
 
la domanda ha un senso solo se posta assieme a quella:

la situazione societaria del 2015 com'era rispetto alla situazione societaria attuale?

sì sì beh certo, quello è la condizione base. a questo punto mi permetto di chiedervi, la situazione rispetto a 5 anni fa com'è secondo voi?
 
VEDIAMO LUNEDI' SE IL RUBINETTO SI CHIUDERA' VELOCEMENTE :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro