OBBLIG INTEK 2020/25 tasso 4,50% ISIN IT0005394884 parte terza

Mi vuoi dire che Fineco te le ha caricate? A me nulla.

Rispondevo a follow che ha Directa
Directa le ha caricate ma subito non erano tradabili, ho segnalato ed ora ok
Su Fineco ne ho una parte ma no ho manco guardato , su quella piatta non trado
 
Rispondevo a follow che ha Directa
Directa le ha caricate ma subito non erano tradabili, ho segnalato ed ora ok
Su Fineco ne ho una parte ma no ho manco guardato , su quella piatta non trado

Grazie Barry...

con Directa .....[dopo trasferimento delle quota in binck] il conteggio del PMCF mi pare sia stato applicato il + semplice e lineare e senza tante pugnet :

"Investito in Az. RISPARMIO"/"Nominale Obbligazioni" = PMCF

galleggio sul 95,xx ottimo.
 
... il conteggio del PMCF mi pare sia stato applicato il + semplice e lineare e senza tante pugnet :

"Investito in Az. RISPARMIO"/"Nominale Obbligazioni" = PMCF

...

Esattamente , io vedo 89,7 quindi su Directa hanno fatto nel modo più semplice e lineare
 
se compro un bond pago al venditore il rateo maturato
se me li consegnano in ops come cavolo funziona?
quando stacca cedola mi contano anche il rateo?
 
se compro un bond pago al venditore il rateo maturato
se me li consegnano in ops come cavolo funziona?
quando stacca cedola mi contano anche il rateo?

C'era scritto nel prospetto che il bond consegnato è completo di seconda cedola dal 18/2/2021
 
no abbiamo rateo intero gratis fin dal 18/2/2021 ..... omaggio di manes...dopo averci scippato il 2020.....
[ps non parlatemi di warrant....quelli sono un giocattolo che avrei barattato volentieri con il rateo fin dal aprile 2020, data in cui avevo sperato di chiudere questa operazione "filantorpo"...... mentre sono\siamo ancora qui]
 
.... mentre sono\siamo ancora qui

Eddai io non mi lamento :D a parte lo stress per il rinvio per Covid dove poteva andare tutto a rotoli un buon ritorno tra warrant e bond c'è stato direi ;)
 
Immagino che anche a 103 valga la pena di prenderle, giusto? Rendimento annuo 2,43, leggo da Fineco…:)
 
Eddai io non mi lamento :D a parte lo stress per il rinvio per Covid dove poteva andare tutto a rotoli un buon ritorno tra warrant e bond c'è stato direi ;)

bene siamo qui dopo aver attraversato il deserto.....cmq imho è stato un rischio non ripagato .....mi tengo il warrant proprio perche mi attendo che nel 2024 il genio di manes farà gonfiare quotazioni e riuscirà a monetizzare carta contro carta.....as usual....
 
bene siamo qui dopo aver attraversato il deserto.....cmq imho è stato un rischio non ripagato .....mi tengo il warrant proprio perche mi attendo che nel 2024 il genio di manes farà gonfiare quotazioni e riuscirà a monetizzare carta contro carta.....as usual....

Cammellata bella lunga, un anno e mezzo direi… comunque ora vedo su Directa un bel PMC di 87,87 + warrant… possiamo essere soddisfatti (compresa l'Ag. delle Entrate quando venderemo ! :wall: :D )
 
Immagino che anche a 103 valga la pena di prenderle, giusto? Rendimento annuo 2,43, leggo da Fineco…:)

Ieri sembrava diretto a 102,5 e sotto, invece sembra sia stata solo una giornata da prevenditori short.
Comunque non sono ancora arrivati a tutti, io aspetterei ancora qualche scarico sul denaro magari lunedì.

Eccone uno sopra con carico bello basso che si farà tentare :D
 
Ieri sembrava diretto a 102,5 e sotto, invece sembra sia stata solo una giornata da prevenditori short.
Comunque non sono ancora arrivati a tutti, io aspetterei ancora qualche scarico sul denaro magari lunedì.

Eccone uno sopra con carico bello basso che si farà tentare :D

Mah… probabilmente qualcosa venderò, pian piano, solo perché ne avevo un po' troppe per il "titolino" che è Intek, ma certo non sotto 103...:cool:
 
se compro un bond pago al venditore il rateo maturato
se me li consegnano in ops come cavolo funziona?
quando stacca cedola mi contano anche il rateo?

semplicemente il bond ti viene dato CUM rateo
ricordo che il rateo non sono soldi che ti accreditano nel conto se hai un obbligazione in ptf.. ma solo un'annotazione che fa sì che quando vendi il bond, chi compra dovrà pagarti il prezzo del titolo + la quota parte degli interessi della cedola maturati fino a quel momento


Immagino che anche a 103 valga la pena di prenderle, giusto? Rendimento annuo 2,43, leggo da Fineco…:)

il calcolatore di fineco è sballato
a 103 il bond rende, a scadenza, il 3,57% lordo su base annua secondo il foglio di Maino di cui allego lo sceenshot

Direi non poco considerando che KME si appresta a fare cassa ricavando circa 280milioni dalla vendita del ramo "speciali", e che CULTI sta avendo una performance pazzesca da inizio anno
(entrambe sono società detenute da intek)

Ricordo inoltre che ho personalmente venduto in area 106 questo bond a gennaio 2021..
 

Allegati

  • Schermata 2021-07-30 alle 18.53.40.png
    Schermata 2021-07-30 alle 18.53.40.png
    277,7 KB · Visite: 12
Indietro