OBBLIG INTEK 2020/25 tasso 4,50% ISIN IT0005394884 parte terza

PS se il 26% del rateo viene addebitato, va anche accreditato..
In generale cmq il 26% del rateo non va nè addebitato, nè accreditato.
Infatti voi quando vendete il bond o ricevete la cedola, riceverete già l'importo netto e quindi il 26% del rateo è già automaticamente corrisposto.

____
vi ricordo un po' di formule:



come si trasla il pmc da intek rsp a bond (come ha fatto directa)?
PMC INTEK RSP * 43 / 21,6 * 100 = PMC BOND
ad. es se uno aveva in carico le intek rsp a 0,52 dovrà avere:
0,52 * 43 / 21,6 * 100 = 103,5185


come si trasla il pmc dal bond a intek rsp (ossia come si fa ad es. a sapere a quale prezzo delle intek rsp corrisponde 100 del bond)?
PMC BOND / 43 * 21,6 / 100 = PMC INTEK RSP
ad es. se il bond viene caricato a 100 questo equivale a:
100 / 43 * 21,6 / 100 = 0,50232

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Cmq x me non ha alcun senso inserire nel calcolo DI un pmcf un rateo ( o una tax di esso) ..... dato che abbiamo maturato interamente dal 18/2/21 quindi a zero imposte sul rateo!

esatto !

il rateo è solo un'annotazione, NON sono soldi che hai incassato
 
PS se il 26% del rateo viene addebitato, va anche accreditato..
In generale cmq il 26% del rateo non va nè addebitato, nè accreditato.
Infatti voi quando vendete il bond o ricevete la cedola, riceverete già l'importo netto e quindi il 26% del rateo è già automaticamente corrisposto.

____
vi ricordo un po' di formule:



come si trasla il pmc da intek rsp a bond (come ha fatto directa)?
PMC INTEK RSP * 43 / 21,6 * 100 = PMC BOND
ad. es se uno aveva in carico le intek rsp a 0,52 dovrà avere:
0,52 * 43 / 21,6 * 100 = 103,5185


come si trasla il pmc dal bond a intek rsp (ossia come si fa ad es. a sapere a quale prezzo delle intek rsp corrisponde 100 del bond)?
PMC BOND / 43 * 21,6 / 100 = PMC INTEK RSP
ad es. se il bond viene caricato a 100 questo equivale a:
100 / 43 * 21,6 / 100 = 0,50232

ciao
Andrea

A B C
 
Parliamo un pò di fair value.
Qualcuno fin grado di calcolarlo?

Grazie
 
Errore

Rateo netto= nrsp*4,5/100*162/365*0,74

Corrige
Rateo netto= nrsp/43*21,6*4,5/100*162/365*0,74

Cmq x me non ha alcun senso inserire nel calcolo DI un pmcf un rateo ( o una tax di esso) ..... dato che abbiamo maturato interamente dal 18/2/21 quindi a zero imposte sul rateo!

grazie per la correzione @fol-low me
in effetti avevo riportato male la formula (mi sono impicciato con il copia-incolla da telefonino) ma i calcoli "reali" li avevo fatti bene, come da tua "corrige"

ripensadoci, inoltre, trovo sensata la tua considerazione in grassetto condivisa anche da @Andre_Sant sul rateo che non va tassato per questa operazione....
mi sono fatto ingannare da due cose:
la prima è che il rateo fino al 30 luglio ci è stato in qualche modo "regalato"
la seconda è che mi sembra che qualcuno avesse scritto in un vecchio post, che il rateo, in quanto regalo andasse tassato nello scambio... ora non ritrovo il post, può darsi anche che abbia letto male io

comunque ho rifatto i conti stamattina, e ora mi tornano perfettamente; Iwbank, come altre banche a quanto leggo, avrebbe applicato il calcolo considerando il pmc delle obbligazioni consegnate pari a 103,084

restano però nel mio caso due problemi:
. su iwbank le obbligazioni hanno ancora un pmc pari a 100 ( e me lo dovranno correggere, qui non ci sono storie)
. inoltre l'addebito che mi hanno fatto sul capital gain non è stato compensato dal credito fiscale che avevo ( e qui invece mi chiedo, hanno sbagliato, oppure essendo unìoperazione speciale è giusto non compensare???)
 
PS se il 26% del rateo viene addebitato, va anche accreditato..
In generale cmq il 26% del rateo non va nè addebitato, nè accreditato.
Infatti voi quando vendete il bond o ricevete la cedola, riceverete già l'importo netto e quindi il 26% del rateo è già automaticamente corrisposto.

____
vi ricordo un po' di formule:



come si trasla il pmc da intek rsp a bond (come ha fatto directa)?
PMC INTEK RSP * 43 / 21,6 * 100 = PMC BOND
ad. es se uno aveva in carico le intek rsp a 0,52 dovrà avere:
0,52 * 43 / 21,6 * 100 = 103,5185


come si trasla il pmc dal bond a intek rsp (ossia come si fa ad es. a sapere a quale prezzo delle intek rsp corrisponde 100 del bond)?
PMC BOND / 43 * 21,6 / 100 = PMC INTEK RSP
ad es. se il bond viene caricato a 100 questo equivale a:
100 / 43 * 21,6 / 100 = 0,50232

ciao
Andrea

con la prima formula, mi trovo.

Ho maturato una plusvalenza(differenza tra mio PMC bond intek ricavato da questa formula e il 103,0843); detta differenza, rapportata al quantitativo del bond intek in mio possesso, è poi stata tassata al 26% ed addebitata in cc con valuta 30-7.

grazie mille.
 
Banca Sella ha caricato a 100:wall:
 
Qualcuno ha Webank? Ha capito cosa hanno fatto? Hanno tassato il differenziale tra prezzo carico azioni risparmio e prezzo scarico per carico obbligazioni delle stesse al 26 per cento indipendentemente dall esistenza di capital loss da recuperare…
 
Ultima modifica:
Qualcuno che malauguratamente ha aderito su Binck mi conferma che hanno sbagliato il nominale di bond caricati e hanno scaricato le azioni a 50,45372?
 
Qualcuno che malauguratamente ha aderito su Binck mi conferma che hanno sbagliato il nominale di bond caricati e hanno scaricato le azioni a 50,45372?

Sul prezzo di carico ci sono stati già molti casi diversi, ma sul nominale da caricare mi pare grave che abbiano sbagliato!
 
Nessuno ha Webank?
 
grazie per la correzione @fol-low me
in effetti avevo riportato male la formula (mi sono impicciato con il copia-incolla da telefonino) ma i calcoli "reali" li avevo fatti bene, come da tua "corrige"

ripensadoci, inoltre, trovo sensata la tua considerazione in grassetto condivisa anche da @Andre_Sant sul rateo che non va tassato per questa operazione....
mi sono fatto ingannare da due cose:
la prima è che il rateo fino al 30 luglio ci è stato in qualche modo "regalato"
la seconda è che mi sembra che qualcuno avesse scritto in un vecchio post, che il rateo, in quanto regalo andasse tassato nello scambio... ora non ritrovo il post, può darsi anche che abbia letto male io

comunque ho rifatto i conti stamattina, e ora mi tornano perfettamente; Iwbank, come altre banche a quanto leggo, avrebbe applicato il calcolo considerando il pmc delle obbligazioni consegnate pari a 103,084

restano però nel mio caso due problemi:
. su iwbank le obbligazioni hanno ancora un pmc pari a 100 ( e me lo dovranno correggere, qui non ci sono storie)
. inoltre l'addebito che mi hanno fatto sul capital gain non è stato compensato dal credito fiscale che avevo ( e qui invece mi chiedo, hanno sbagliato, oppure essendo unìoperazione speciale è giusto non compensare???)

Anche Webank non ha considerato le perdite fiscali pregresse anche se non ho capito il perché …
 
Ultima modifica:
Qualcuno che malauguratamente ha aderito su Binck mi conferma che hanno sbagliato il nominale di bond caricati e hanno scaricato le azioni a 50,45372?

A me non hanno caricato i bond con Binck. Sono completamente allo sbando.
 
Correggo vedo ora che mi sono state finalmente caricate.
 
Nessuno ha Webank?

io ho Webank.

Applicando le formule di Andre i calcoli sono corretti.

Parlando di minus non so dirti in quanto non ne avevo.

Il warrant lo hai ancora? Io vendendolo mi è stato ridotto il PMC dell'azione di risparmio.
 
Ultima modifica:
Indietro