Obbligazioni alto rendimento (>5% netto) - anche subordinate

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Linusus83

Nuovo Utente
Registrato
8/1/04
Messaggi
8.596
Punti reazioni
108
Ci sono obbligazioni ad alto rendimento, anche con lunghe scadenze con un rendimento netto >5%?
Ok anche subordinate, taglio 100k, negoziate in Italia (su Fineco magari), ok anche valute straniere accettabili!
 
Ci sono obbligazioni ad alto rendimento, anche con lunghe scadenze con un rendimento netto >5%?
Ok anche subordinate, taglio 100k, negoziate in Italia (su Fineco magari), ok anche valute straniere accettabili!
su Fineco vai in Obbligazioni -> Ricerca obbligazioni
inserisci i criteri che hai detto e ne trovi almeno una trentina.
 
Ultima modifica:
Ci sono obbligazioni ad alto rendimento, anche con lunghe scadenze con un rendimento netto >5%?
Ok anche subordinate, taglio 100k, negoziate in Italia (su Fineco magari), ok anche valute straniere accettabili!
Rischio cambio? Fa nulla? Profilo MIFID? TUtto acquistabile?
 
rischio cambio si, ma non eccessivo...ho già TRY e non voglio incrementare ulteriormente
acquistabile come professionale (non oltre tagli da 100k)
 
Questa di Societe Generale, XS2699558305, da il 8,25 lordo per i primi 2 anni, con cedola solo dopo i 2 anni, e poi euribor 3 mesi min 0 max 5 ogni 3 mesi. Che ne pensate?
Non mi piace il fatto della codola non prima dei 2 anni
 
qualcuno ha o segue obbligazioni del brasile o turchia?
 
perche in passato si e ora no?

un conto è investire su strumenti con uno storico di buoni risultati bond in EURO e ETF azioanari mondo... per le scommesse pure come lo sono i bond in valute esotiche presi in abbondanza in passato con risultati alterni preferisco cose più divertenti..
 
un conto è investire su strumenti con uno storico di buoni risultati bond in EURO e ETF azioanari mondo... per le scommesse pure come lo sono i bond in valute esotiche presi in abbondanza in passato con risultati alterni preferisco cose più divertenti..
diciamo che però queste obbligazioni hanno delle ottime cedole, quelle almeno le prendi sempre ogni anno
 
Ho sia Brasile (2037) che Turchia (2025, 2030, 2034).
Ovviamente solo in dollari.
@artevaria ciao, anche io brasile 37 e turchia 34
tu cosa fai tieni duro? ogni tanto anche io ho un po paura per il rischio paese.
magari da un momento ad un altro non ti paga più le cedole e rimani incastrato dentro.
 
@artevaria ciao, anche io brasile 37 e turchia 34
tu cosa fai tieni duro? ogni tanto anche io ho un po paura per il rischio paese.
magari da un momento ad un altro non ti paga più le cedole e rimani incastrato dentro.
Certo, e magari quando si passa sotto un balcone può cadere un vaso di fiori sulla testa.
 
@artevaria ciao, anche io brasile 37 e turchia 34
tu cosa fai tieni duro?

A dirla tutta manco le guardo piu'. Mi limito a constatare l'arrivo puntuale delle cedole, e ogni volta penso che sono stato un fesso a non prenderne di piu'... ma va bene cosi'. Aspetto l'occasione per switchare dalla 25 alla 34 (o 38) se dovessero stornare un poco.

ogni tanto anche io ho un po paura per il rischio paese.

A dirla tutta ho piu' paura per i rischi del nostro, di paese, da tutti i punti di vista... :D

magari da un momento ad un altro non ti paga più le cedole e rimani incastrato dentro.

Mah, le ho prese tempo fa, a dollaro relativamente debole, ho pmc basso. Ho gia' incassato laute cedole, e soprattutto sono posizioni di minoranza nel mio pf. Fino ad oggi sono i tds che mi hanno dato maggiori soddisfazioni. Possono serenamente fare quello che gli pare.
 
Indietro