Obbligazioni Convertibili interessanti?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cix62

Nuovo Utente
Registrato
3/2/23
Messaggi
940
Punti reazioni
178
Qualcuno le segue, se si quali trova interessanti?
 
Io ho questa IT0005388639 che sto tenendo per cedolare. Il periodo di conversione e il prezzo sono fissi e finora (dall'emissione) solo 1 volta conveniva farlo.
 
Io ho questa IT0005388639 che sto tenendo per cedolare. Il periodo di conversione e il prezzo sono fissi e finora (dall'emissione) solo 1 volta conveniva farlo.
La seguo, ma non scambia molto, rispetto ad un BTP l'unica cosa interessante è una ipotetica conversione visto che paga il 26% di tassazione sulle cedole. A 99 si trova di meglio se uno vuole cedolare.
 
premesso che puoi cercare di comprare a meno e approfittare di qualche scarico, quando la conversione diventa favorevole stai sicuro che non quoterà piu' 99. Ad esempio a fine 2021 quando l'azione era sopra 20, il bond stava a 115 e oltre.
 
premesso che puoi cercare di comprare a meno e approfittare di qualche scarico, quando la conversione diventa favorevole stai sicuro che non quoterà piu' 99. Ad esempio a fine 2021 quando l'azione era sopra 20, il bond stava a 115 e oltre.
Provato, se non offri più di 99 qualcosa non compri. Da valutare.
 
Ma cosa intendi con "provato" ? Sai come funzionano denaro e lettera? a volte c'e' da aspettare per parecchio tempo prima di trovare qualcuno che venda al prezzo che offri.
Se ti interessa questa obbligazione se ne parla qui:
First Capital CV 2026 IT0005388639

Cmq in generale se fai una ricerca (io ho Fineco) vengono fuori solo 5 obbligazioni convertibili.
 
Ma cosa intendi con "provato" ? Sai come funzionano denaro e lettera? a volte c'e' da aspettare per parecchio tempo prima di trovare qualcuno che venda al prezzo che offri.
Se ti interessa questa obbligazione se ne parla qui:
First Capital CV 2026 IT0005388639

Cmq in generale se fai una ricerca (io ho Fineco) vengono fuori solo 5 obbligazioni convertibili.
Ma fai sul serio quando chiedi se conosco il book e denaro e lettera? Qualcosina, ho un conto Directa dal 1993 e opero in opzioni su Fideuram.
 
Indietro