obbligazioni convertibili tomo 12

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

nuvola nera ha scritto:
Grazie anche da parte mia !! :clap: :bow:
Ma ...che banca sveglia ??? :confused:
Io trovo solo addormentati !!!! :wall:

Nuvola nera



Io mi servo della Banca Popolare di Verona che è in grado di comprare qualunque obbligazione conv. e ord. su tutte le piazze europee. Fuori Europa non ho mai provato, ma non credo abbiano problemi.
L'unico inconveniente è che bisogna passare l'ordine telef. all'ufficio titoli.
Le obbl.cv. italiane invece si possono comprare via internet.

Inoltre nella sede di Milano il personale è gentilissimo e molto disponibile.

Prima avevo Unicredit, una banca che ho scaricato perchè remava contro. I dipendenti fingevano addidrittura di passare gli ordini sull'estero mentre di punto in bianco hanno deciso che le obbl.cv. senza rating come Bim, Sias o Azimut non erano più trattabili..... Così li ho mandati a quel paese.
 
confermo valutazione BPVN

Spartac ha scritto:
Io mi servo della Banca Popolare di Verona che è in grado di comprare qualunque obbligazione conv. e ord. su tutte le piazze europee. Fuori Europa non ho mai provato, ma non credo abbiano problemi.
L'unico inconveniente è che bisogna passare l'ordine telef. all'ufficio titoli.
Le obbl.cv. italiane invece si possono comprare via internet.

Inoltre nella sede di Milano il personale è gentilissimo e molto disponibile.

Prima avevo Unicredit, una banca che ho scaricato perchè remava contro. I dipendenti fingevano addidrittura di passare gli ordini sull'estero mentre di punto in bianco hanno deciso che le obbl.cv. senza rating come Bim, Sias o Azimut non erano più trattabili..... Così li ho mandati a quel paese.



Con BPVN (filiale modena) nessun problema per compravendita obbligazioni, anche le più esotiche.
 
chi sà dove vedere la quotazione della barclays...... ????? :confused: :confused:
 
taviela ha scritto:
chi sà dove vedere la quotazione della barclays...... ????? :confused: :confused:


L'ho trovata sulla borsa del Lussemburgo www.bourse.lu, ma anche lì l'ultima quotazione è di 112 al 28/11/2006. Non risultano denaro/lettera per oggi e anche il grafico è fermo a quella data. C'è qualcosa di strano. Eppure Barclays è una banca ultraseria.
 
Spartac ha scritto:
L'ho trovata sulla borsa del Lussemburgo www.bourse.lu, ma anche lì l'ultima quotazione è di 112 al 28/11/2006. Non risultano denaro/lettera per oggi e anche il grafico è fermo a quella data. C'è qualcosa di strano. Eppure Barclays è una banca ultraseria.

ti parlo per esperienza diretta avendo avuto un paio di conti in Inghilterra ( ci ho vissuto per parecchio tempo) fino a non molto tempo fa con Barclay.
E' una banca molto grossa ( forse la piu' grossa) Sul fatto che sia " ultra seria " permettimi di nutrire qualche dubbio. Puo' una banca, qualsiasi banca essere seria? Sicuramente e' molto costosa e molto esperta nell'arte di spennare i suoi clienti.
Ultimamente ho solo conti online con banche piu' piccole ( in Inghilterra vige una completa liberalizzazione e l'attivita' bancaria viene svolta anche dalle assicurazioni, dalle Building Societies e persino dalle piu' grosse catene di supermercati), che oltre ad essere piu' economici, possono essere gestiti dall'Italia
Avendo detto cio' l'obbligazione di cui parli e' nella mia watch list sin dal suo collocamento, ma a causa della sua totale illiquidita' non mi e' mai riuscita di prenderla sebbene ci abbia provato con diverse SIM
Se qualcuno ci riesce per favore fate un fischio

Saluti
 
Spartac ha scritto:
C'è qualcosa di strano. Eppure Barclays è una banca ultraseria.

proprio seria....meglio che ometta quello che mi hanno combinato...
 
Con il gran capo impegnato nei back flip con lo snow... :D ....segnalo che le Sias a 109 non sono niente male con azione a 11,70, nemmeno le Bim a 110 con azione a 8,30 e perfino le ifis passate a 110,00 adesso considerando la loro cedola alta.
Un saluto a tutti. ;)
 
Attribuzione straordinaria della riserva sovrapprezzo azioni
BPI
Tramite l’avviso n. 2357 Borsa Italiana comunica che “l’attribuzione
straordinaria della riserva sovrapprezzo azioni nella misura di Euro
2,17 per ciascuna azione BPI” che l’Assemblea di Banca Popolare
Italiana del 10 marzo 2007 è chiamata a deliberare
“subordinatamente a e nel contesto del perfezionamento della
funzione e comunque con efficacia in un momento immediatamente
antecedente a quello di efficaci della stessa” (si vedano avvisi n.
1364 del 29 gennaio 2007 e n. 1929 del 7 febbraio 2007) è da
considerarsi straordinaria per l’intero ammontare.

l'ho trovato sulle news di borsitalia....significa che la cedola sarà tassata oppure no?
 
In questi giorni ci si può rendere conto cosa vuol dire limitare i rischi investendo sulle obbligazioni convertibili ;) , certo che possono scendere anche queste ...e non poco!
Io mi sento di ringraziare il grande fabbro ed altri che scrivono su questo 3D, per avermi fatto " scoprire " questi strumenti.
Però oggi spero sia l'ultimo giorno che la borsa scende :D :D
Ciao.
 
inc SIAS CV

Dalton ha scritto:
Con il gran capo impegnato nei back flip con lo snow... :D ....segnalo che le Sias a 109 non sono niente male con azione a 11,70, nemmeno le Bim a 110 con azione a 8,30 e perfino le ifis passate a 110,00 adesso considerando la loro cedola alta.
Un saluto a tutti. ;)

incrementato SIAS CV (piccolo lotto) al prezzo di 108.7
 
Sono poco esperto di convertibili, ma, grazie ai vari "tomi", le convertibili mi affascinano sempre di più, anche per le possibilità di arbitraggio (comprare la Cv e vendere l'azione)
Qualcuno mi sa indicare qualche banca o Sim che permette di vendere allo scoperto per più le azioni sottostanti le convertibili (ad esempio credito valtellinese).
Ho trovato solo banche o SIm che fanno vendere Alitalia, Aem, Telecom Italia, ma degli altri titoli non se parla.

Grazie.

S.b.
 
il prezzo che vedo sul book è quello tel-quel giusto?
ai prezzi di oggi dove consigliate di entraretra

BIM
BPI
SIAS
 
Dalton ha scritto:
Con il gran capo impegnato nei back flip con lo snow... :D ....segnalo che le Sias a 109 non sono niente male con azione a 11,70, nemmeno le Bim a 110 con azione a 8,30 e perfino le ifis passate a 110,00 adesso considerando la loro cedola alta.
Un saluto a tutti. ;)

Non fare pazzie, fabbro :p
 

Allegati

  • backflip.jpg
    backflip.jpg
    24,5 KB · Visite: 275
Dalton ha scritto:
Con il gran capo impegnato nei back flip con lo snow... :D ....segnalo che le Sias a 109 non sono niente male con azione a 11,70, nemmeno le Bim a 110 con azione a 8,30 e perfino le ifis passate a 110,00 adesso considerando la loro cedola alta.
Un saluto a tutti. ;)


io ovviamente oggi ho venduto le bim praticamente in pari(mi esce una bevuta) e le sias sono tornate al mi prezzo di carico......
penso di mediarle se arrivano a 105,e mooolto pesantemente ;)

ciao OK!
 
jerryb ha scritto:
il prezzo che vedo sul book è quello tel-quel giusto?
ai prezzi di oggi dove consigliate di entraretra

BIM
BPI
SIAS

Io preferisco SIAS e BIM tra le 3 ......
 
sandrowind ha scritto:
Io preferisco SIAS e BIM tra le 3 ......


Anch'io, ma con una leggera preferenza per BIM....
 
bim e sias , le bim è gia 2volte che ritornano a110,poi son sempre risalite, è l'az. che non va bene...
 
Indietro