Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio l'avvocato del diavolo anche se poi so che ne sottoscriverò una caterva....il BTP Futura 2028 rende il 3,80 lordo e 3,30 netto contro un 3,20 annuo di questa. Giusto come spunto di riflessione.
Grazie alla diversa tassazione: 26 vs 12.5
 
Prendo sicuramente qualcosa anche io
 
Grazie per le varie info, così a primo impatto non sembra un affarone: verrebbe un 3,18 netto a 5 anni, con eventuale bonus dello 0,5 alla fine. Tra inflazione e tassi in salita forse meglio aspettarla a mercato? Grazie mille
mi sa di si.... meglio aspettare

***Bce: tassi devono ancora aumentare in misura significativa, a ritmo costante
10:00
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - "Il Consiglio direttivo ritiene che i tassi di interesse debbano ancora aumentare in misura significativa a un ritmo costante per raggiungere livelli sufficientemente restrittivi da assicurare un ritorno tempestivo dell'inflazione all'obiettivo del 2% nel medio termine". E' quanto si legge nel bollettino economico pubblicato oggi dalla banca centrale europea. "Mantenere i tassi di interesse su livelli restrittivi - si legge nel rapporto - nel tempo fara' diminuire l'inflazione frenando la domanda e mettera' inoltre al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative di inflazione. Anche in futuro le decision…
 
mi sa di si.... meglio aspettare

***Bce: tassi devono ancora aumentare in misura significativa, a ritmo costante
10:00
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - "Il Consiglio direttivo ritiene che i tassi di interesse debbano ancora aumentare in misura significativa a un ritmo costante per raggiungere livelli sufficientemente restrittivi da assicurare un ritorno tempestivo dell'inflazione all'obiettivo del 2% nel medio termine". E' quanto si legge nel bollettino economico pubblicato oggi dalla banca centrale europea. "Mantenere i tassi di interesse su livelli restrittivi - si legge nel rapporto - nel tempo fara' diminuire l'inflazione frenando la domanda e mettera' inoltre al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative di inflazione. Anche in futuro le decision…
Quello che noi leggiamo è già scontato dai mercati, devi guardare avanti 6-9 mesi
 
Quindi è certo che Fineco non aderisce?
 
la ENI XS1412711217 scadenza 17/05/2028 taglio 100k facciale 1,625% dovrebbe stare adesso sul 3,75% lordo
 
Su directa mi giunge notizia (ancora non ufficializzata in piattaforma) che si potranno acquistare in collocamento.
 
a titolo informativo, ho scritto a Directa e confermano che tratteranno il titolo all'emissione. Nei prossimi giorni metteranno info in merito sulla piattaforma
 
Unicredit partecipa al collocamento ?
 
Faccio l'avvocato del diavolo anche se poi so che ne sottoscriverò una caterva....il BTP Futura 2028 rende il 3,80 lordo e 3,30 netto contro un 3,20 annuo di questa. Giusto come spunto di riflessione.
I bond ENi hanno G-Spread molto stretto... in un range circa +30/-30 (ovviamente calcolato sul lordo). Quindi non mi meraviglia che, al netto, renda meno di un BTP
 
A mio parere, quasi tutte le banche principali aderiranno all'emissione.

Gli investitori potranno aderire all'Offerta a partire da lunedi' 16 gennaio. In particolare, si legge, sara' possibile aderire on-line (ovvero mediante comunicazione a distanza) fino a venerdi' 20 gennaio, con offerta fuori sede fino a venerdi' 27 gennaio e/o recandosi in filale fino a venerdi' 3 febbraio, salvo chiusura anticipata. Il lotto minimo sottoscrivibile e' di 2.000 euro (pari a 2 obbligazioni), con possibili incrementi pari ad almeno 1 obbligazione, per un valore nominale pari a 1.000 euro ciascuna.
 
Ma se chiudono anticipatamente il collocamento verranno quotate prima del 20 febbraio?
 
Salvo chiusura anticipata, significa che se alle 9 passano 2B chiudono?
 
Ma il 20 febbraio è una eternità ...
Non avevo letto bene
 
Salvo chiusura anticipata, significa che se alle 9 passano 2B chiudono?
Ciao Debe,
la nostra comune conoscenza mi dice che sarà a rubinetto ma secondo me, vuoi che per sua stessa ammissione ha letto velocemente, ha preso un granchio. Secondo me si sottoscrive la settimana prossima e poi si andrà a riparto.
Chiedo gentilmente a Rivetto conferma o smentita in tal senso....grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro