Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di ciccetta mi pare che ce ne sia abbastanza eh...

NewEni_20012023_17.10.jpg
 
directa faceva sottoscrivere fino alle 12 di oggi 20 gennaio (v. screenshot di barry)

dopo le 12.00 del 20 gennaio, hanno impostato il 19 gennaio, probabilmente perchè il sistema informatico non gli legge l'orario ma solo la data, evitando così di ricevere nuove giornate
caspita proprio fatto bene :D
 
Questa emissione è una farsa, tanto can can per niente. Si va al riparto verrà distribuito 1 bond da 2000 Euro se va bene.
Stessa storia di 12 anni fa, grande corsa a prenotare poi alle fine 2000 euro per tutti,
 
Intesa (x esempio) non blocca i fondi . Quindi dipende dalla va banca il blocco dei fondi o meno ... gia detto anche questo diverse volte . Non diamo informazioni imprecise altrimenti il three si allunga all'infinito ...

aaahhha, dovresti fa il comico, sei uno spasso.

E pensare che credo fosse pure il mio primo post in sto thread, contro i tuoi n, tra cui n inutili post poco sopra.
Per la cronaca, se capivi quanto ho scritto, avresti inteso che il problema non sono tanto i fondi bloccati (hai guardato il dito insomma) ma l'attesa di 3 settimane alla negoziazione. E in ogni caso per il 99% delle persone qui dentro i fondi sono bloccati a prescindere, chi vuoi l'investa quando non sa quando preleveranno e comunque con la sicurezza di doverli tener pronti.
A maggior ragione uno che ancora opera con isp e per acquistar qualche titolo è andato in filiale o ci ha perso ore al telefono invece di un minuto (ora di cambiar banca, visto che il tempo è la risorsa più importante).
 
Io pero' che le sottoscrizioni abbiano raggiunto i 5mld non l' ho letto da nessuna parte.
Neanche come rumor.
L' unico dato ufficiale e' che i 2mld sono stati raggiunti (comunicato ufficiale Eni e chiusura anticipata).
Rumors di MF dicono che , le famose "fonti vicine all' operazione" affermano che gia' martedi si erano passati i 2mld di sottoscrizione.
Al di la' di deduzioni o ipotesi , i 5MLD da dove vengono ?
Mi sono perso qualcosa ?? :D
 
Io pero' che le sottoscrizioni abbiano raggiunto i 5mld non l' ho letto da nessuna parte.
Neanche come rumor.
L' unico dato ufficiale e' che i 2mld sono stati raggiunti (comunicato ufficiale Eni e chiusura anticipata).
Rumors di MF dicono che , le famose "fonti vicine all' operazione" affermano che gia' martedi si erano passati i 2mld di sottoscrizione.
Al di la' di deduzioni o ipotesi , i 5MLD da dove vengono ?
Mi sono perso qualcosa ?? :D
articolo del sole24ore di stamattina dice.... '' superati i 5 mld di ordini con un numero di sottoscrittori che dovrebbe essere nell'ordine dei 200/250mila...''

questo è quanto hanno dato in pasto al parco buoi
 
Speriamo almeno di avere il 25-30% dell'importo richiesto...
 
il toto riparto?

ipotizzando 300 k sottoscrittori, 6.5 miliardi visto che ieri erano sopra 5

restano tolti i 2k ai 300.000 1,4 miliardi soggetti al riparto

che è più o meno il 24% di 5.9 miliardi delle richieste eccedenti i 2k

quindi 2k più il 24% del restante sottoscritto

è sensato?
 
Buonasera, volevo prenderne un po' tramite Fineco,ma hanno chiuso oggi alle 11,il mio family banker mi ha detto che la prossima settimana me li può sottoscrivere lui,a voi risulta? Grazie
 
Buonasera, volevo prenderne un po' tramite Fineco,ma hanno chiuso oggi alle 11,il mio family banker mi ha detto che la prossima settimana me li può sottoscrivere lui,a voi risulta? Grazie
Settimana prox no, ma dal 10 febbraio te li può sottoscrivere a mercato... :wall:
 
Ultima modifica:
Cosa vuol dire "WAL" nella tabella? 5,060 vuol dire 5mld € raccolti?
WAL è acronico di Weighted Average Life. Praticamente è la vita residual del titolo. Nel caso del bond ENI sono 5 anni (nel programma vengono indicati 5,06 perchè considera dalla data di oggi e non da quella in cui si comincia a maturare il rateo).
Qualcosa di molto simile alla duration (se si parla di bond Zero coupon sono uguali).
I bond della lista sono ordinati per WAL (come nel grafico d'altro canto)
 
aaahhha, dovresti fa il comico, sei uno spasso.

E pensare che credo fosse pure il mio primo post in sto thread, contro i tuoi n, tra cui n inutili post poco sopra.
Per la cronaca, se capivi quanto ho scritto, avresti inteso che il problema non sono tanto i fondi bloccati (hai guardato il dito insomma) ma l'attesa di 3 settimane alla negoziazione. E in ogni caso per il 99% delle persone qui dentro i fondi sono bloccati a prescindere, chi vuoi l'investa quando non sa quando preleveranno e comunque con la sicurezza di doverli tener pronti.
A maggior ragione uno che ancora opera con isp e per acquistar qualche titolo è andato in filiale o ci ha perso ore al telefono invece di un minuto (ora di cambiar banca, visto che il tempo è la risorsa più importante).
Secondo te perchè webank (marchio di Banco BPM) non ha collocato, pur essendo Banco BPM collocatrice ?
Gli costava troppo mettere in piedi il giro di collocamento online ?
Non poteva fare da passacarte ?
Webank non è più la banca di una volta adesso che è Banco, però così o hai directa o lasci perdere... o vai a alla filiale ISP e rispolveri il vecchio conto titoli lì a fare muffa con un paio di default in carico quotati 0....
 
Infatti mi sembrava strano... grazie per avermi risposto
Secondo te perchè webank (marchio di Banco BPM) non ha collocato, pur essendo Banco BPM collocatrice ?
Gli costava troppo mettere in piedi il giro di collocamento online ?
Non poteva fare da passacarte ?
Webank non è più la banca di una volta adesso che è Banco, però così o hai directa o lasci perdere... o vai a alla filiale ISP e rispolveri il vecchio conto titoli lì a fare muffa con un paio di default in carico quotati 0....
Figurati che alle 16 sono riuscito a prenotare tramite pf con Fideuram la miseria di 15K (quindi ne avrò 4k) mentre avevo gran parte della liquidità inutilmente approntata da tempo su Fineco (che aveva proditoriamente chiuso alle 11)...

La settimana prox il pf Fineco ti proporrà il prodotto a 6 anni della casa....
 
Figurati che alle 16 sono riuscito a prenotare tramite pf con Fideuram la miseria di 15K (quindi ne avrò 4k) mentre avevo gran parte della liquidità inutilmente approntata da tempo su Fineco (che aveva proditoriamente chiuso alle 11)...

La settimana prox il pf Fineco ti proporrà il prodotto a 6 anni della casa....
Cioè,dei fondi intendi?
 
Questa emissione è una farsa, tanto can can per niente. Si va al riparto verrà distribuito 1 bond da 2000 Euro se va bene.
Stessa storia di 12 anni fa, grande corsa a prenotare poi alle fine 2000 euro per tutti,
8 messaggi in 14 anni :eek:
Se li centellini mi sa che questo lo hai sprecato malino :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro