Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque su Fineco risulta una Commissione di collocamento * ,725%
* Già inclusi nel prezzo di emissione (che volendo ad esempio acquistare 20 lotti, ammonterebbe a 145 €)
Una commissione camuffata?
Ciao, se leggi il pdf "Disclaimer legale" (1 dei 4 che devi scaricare prima di poter proseguire con la sottoscrizione) trovi:

DISCIPLINA DELL'ATTIVITA' DI INTERMEDIAZIONE MOBILIARE D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 – Conflitti di Interesse

Nel ricevere segnalazione da parte delle competenti strutture di Equita SIM S.p.A., relativamente all’operazione sotto descritta, si comunica quanto segue:

Fineco per l’attività di raccolta delle schede di adesione in qualità di Collocatore senza garanzia fuori sede e in via telematica, percepirà da Equita SIM S.p.A., partecipante al Consorzio di collocamento e garanzia per l’offerta pubblica di sottoscrizione di “Eni obbligazioni sustainability-linked 2023/2028”, una commissione di collocamento pari allo 0,725% dell’importo nominale delle Obbligazioni.

Noi non paghiamo nulla ;)
 
Con che banca l'ho trovata nei collocamenti però quando arrivo ai costi parrebbe applicare 1,45% di commissione (sotto la voce "incentivi "). Mi sono fermato....
Te li storneranno visto che non ci sono commissioni
 
ho telefonato ,nada , in filiale o piattaforma digitale che non so cos'e' , domani ci vado ,sono almeno 5 anni che non ci metto piede:D
In piattaforma digitale non risulta. Ma possibile che la prima banca italiana faccia andare per forza in filale o ti metta in attesa telefonica al numero verde come fossimo nel 1800 ??!!!
 
Con che banca l'ho trovata nei collocamenti però quando arrivo ai costi parrebbe applicare 1,45% di commissione (sotto la voce "incentivi "). Mi sono fermato....
anche sella ,su 5000 mi pare 58euro.
 
In piattaforma digitale non risulta. Ma possibile che la prima banca italiana faccia andare per forza in filale o ti metta in attesa telefonica al numero verde come fossimo nel 1800 ??!!!
Credo intendano la filiale digitale . Devi chiamare il numero verde e parlare con quelli della filiale digitale😉

Anche a me par strano che la più grande banca italiana non permetta di sottoscrivere in linea:...
 
In attesa con banca Intesa San Paolo da ,42 minuti.....credo che sia un ottima spinta a farmi cambiare banca.......
 
Un successone visto il vostro accanimento. Solo su FOL almeno 100 mila già prenotate e altrettante in attesa di riuscire a capire dove cliccare.
Se continuate così stasera la chiudono per eccesso di richieste.
 
Fra i costi occulti c'è il fatto che i soldi vengono bloccati subito ma fino al 10 febbraio stanno congelati a zero%
Poi tutto va bene se nel frattempo i tassi scendono, ma sei in questi 25 giorni i tassi risalgono (e già oggi lo stanno facendo con il btp 10anni tornato sopra a 4 ) si scoprirà a posteriori di aver sottoscritto un bond con i tassi non in linea con il mercato con conseguente ripercussione negativa sui prezzi
 
Non mi sembra di vedere commissioni su Sella
cera la voce "incentivi" nella lista delle spese , se poi la stornano non lo so, ma ci credo poco . domani vado in intesa e li mi tolgo i dubbi
 
Ciao
Mi sapresti dire se Sella blocca la liquidità in seguito alla prenotazione.
Non vorrei prenotarle in size e poi farmi bloccare tutto il malloppo fino al 20/02. Grazie

Nella sezione Bilancio di Xtrading non mi pare che risulti della liquidità bloccata... ho prenotato qualche lotto stamattina..
1673863977140.png
 
buong
qualcuno sa se webank la fa comprare'
 
Con Banco BPM si acquista solo in filiale?
 
se i tassi continuano a salire la si può prendere sul mercato a 97 98 anche se i primi giorni può salire un po'
 
In attesa con banca Intesa San Paolo da ,42 minuti.....credo che sia un ottima spinta a farmi cambiare banca.......
Che si vergognino e basta!!! Inaudito che non si possano sottoscrivere come i BtpItalia e ci costringano ad andare in filiale... appena adesso al numero verde un messaggio preregistrato avvisa che, se la chiamata è per le obbligazioni Eni, l' attesa è più lunga del normale e di riprovare più tardiKO! tutto sto ambaradan per ricevere magari solo il lotto minimo... anche no grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro