obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao! posso chiederti che cambio eur rub ti hanno applicato al momento del rimborso ?
 
ciao! posso chiederti che cambio eur rub ti hanno applicato al momento del rimborso ?

Non ho ancora la contabile di accredito; presumo sugli 80 dalla cifra che mi hanno rimborsato. Credo il valore Rubl/Usd del 12/04/22 e quindi USD/Eur della stessa data.
 
grazie mille! in realta il 12/04 il rublo valeva 92 contro eur e 85 contro usd. quindi l '80 (sia contro eur or usd) di cui parli è meglio di tale livello del 12/04. cioè hanno tenuto conto del prezzo attuale a cui forse è stata applicata una tassazione per il cap gain valutario. sarebbe, se la mia interpretazione è corretta, un'ottima notizia per tutti quelli in attesa di imminente rimborso.
 
Un uccellino mi suggerisce che vi sia qualche problema di tesoreria (titoli illiquidi) nelle principali banche italiane...
 
ciao , non mi e' chiaro cosa intendi ?
 
Appena arriva l accredito io lo posto. Per altro, la risposta di intesa, che so per certo ha rimborsato la IFC marzo22, conferma la tesi che il rimborso dovrebbe essere fatto sulla base del cambio del rublo del giorno di accredito e non della scadenza dell obbligazione. Questo poiché ammettono che la Conversione in euri segue il rimborso dei rubli dalla depositaria a banca intesa. Potremo considerare la possibile plusvalenza come risarcimento del disservizio (intesa che ti risponde un mese dopo la scadenza!!!)
Tu hai scritto che Intesa ha rimborsato l'IFC Marzo 22, ma nonostante l'abbia chiesto 2 volte al forum, nessuno ha postato la contabile di alcuna banca relativa a questa obbligazione
 
immagino che sia perchè chi è stato rimborsato, non ha piu interessa a frequentare questo forum e non ha visto la tua richiesta. come ti dicevo, so per certo che la ifc marzo 22 è stata rimborsata (intesa) perchè ce l ha mio conoscente. la mia, ifc aprile 22, non è ancora stata rimborsata. la banca mi dice però che l accredito è imminente. appena mi arriva ti posto la contabile. anche la faccenda del cambio utilizzato non è ancora completamente chiarita, anche se sebra che l accezione a noi favorevole, sembra la piu probabile.
 
immagino che sia perchè chi è stato rimborsato, non ha piu interessa a frequentare questo forum e non ha visto la tua richiesta. come ti dicevo, so per certo che la ifc marzo 22 è stata rimborsata (intesa) perchè ce l ha mio conoscente. la mia, ifc aprile 22, non è ancora stata rimborsata. la banca mi dice però che l accredito è imminente. appena mi arriva ti posto la contabile. anche la faccenda del cambio utilizzato non è ancora completamente chiarita, anche se sebra che l accezione a noi favorevole, sembra la piu probabile.

Ti sarei davvero grato, così la mosstro in banca
 
immagino che sia perchè chi è stato rimborsato, non ha piu interessa a frequentare questo forum e non ha visto la tua richiesta. come ti dicevo, so per certo che la ifc marzo 22 è stata rimborsata (intesa) perchè ce l ha mio conoscente. la mia, ifc aprile 22, non è ancora stata rimborsata. la banca mi dice però che l accredito è imminente. appena mi arriva ti posto la contabile. anche la faccenda del cambio utilizzato non è ancora completamente chiarita, anche se sebra che l accezione a noi favorevole, sembra la piu probabile.

Che banca è la tua ?
 
Confermo: Credem ha rimborsato oggi capitale e interessi con cambio 76,23.
Contabili disponibili tra un paio di giorni.

Non ho ancora la contabile della banca, ma, ad occhio, immaginavo un cambio molto favorevole (ipotizzavo sugli 80). Ottimo!OK!
 
Ricevuto adesso da MPS rimborso e cedola di IFC17/22 6.375 con valuta di ieri. Non ho ancora la contabile ma ad occhio il cambio praticato dovrebbe aggirarsi sugli 80.
 
Ricevuto adesso da MPS rimborso e cedola di IFC17/22 6.375 con valuta di ieri. Non ho ancora la contabile ma ad occhio il cambio praticato dovrebbe aggirarsi sugli 80.

Chiedo anche a te, come già fatto per altri amici del forum, se puoi postare la contabile di accredito anonimizzata, a beneficio di noi clienti Intesa ancora senza rimborso. Grazie fin d'ora.
 
Oggi nell'inserto del sole 24 ore Plus 24 a pagina 8 c'è una risposta di un consulente finanziario in merito alla domanda di un possessore di bond in rubli, in particolare di quelli scaduti in aprile 2022, relativamente ai ritardi delle banche nel merito della restituzione del capitale e delle cedole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro