obbligazioni in rubli volume 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizia fresca pare che saranno sanzionati i circuiti e le banche che hanno negoziato i rubli…. Pertanto tra chi ha negoziato e chi non ha negoziato probabilmente si troverà una soluzione a metà per accontentare tutti… vedremo nei prossimi giorni

Balle.
 
potresti specificare meglio ..balle di chi? mie o della mia banca??
 
È un po che non scrive più nessuno!

Avete preso tutti isoldi delle varie cedole e rimborsi?

Io ho Ebrd 07/23 e per la cedola sono un preoccupato!
Saluti
 
È un po che non scrive più nessuno!

Avete preso tutti isoldi delle varie cedole e rimborsi?

Io ho Ebrd 07/23 e per la cedola sono un preoccupato!
Saluti

Anche io
Ma non sono preoccupato
Pagheranno
L'unica cosa che mi preoccupa sempre è il cambio.
 
visto ancora nulla IFC marzo 2022 non sanno neanche esprimersi sui tempi di rimborso ..che faccio minaccio di cambiare banca???
 
fineco_1654258504274.jpg

Cambio 84,61

Sembra che qui c'è ancora gente che non è stata pagata.
Quello che mi sento di dire cercate di farvi pagare, non demordete e spaccategli le scatole fino a che non vi danno quello che vi spetta e il minuto dopo cambiate banca.

Spero sia utile foto pagamento.

Saluti
 
Ultima modifica:
Bond rubli

Nessuno ha in scadenza obbligazione 2022???
 
Banca Generali mi dice oggi che il rimborso di questa obbligazione è fermo perchè chi ha la custodia titoli ha il conto bloccato e quindi loro non sono in grado neanche di fare previsioni sui tempi di rimborso ...è una gran balla o c'è qualcosa di vero ?? chiedo a chi ne sa più di me
 
Banca Generali mi dice oggi che il rimborso di questa obbligazione è fermo perchè chi ha la custodia titoli ha il conto bloccato e quindi loro non sono in grado neanche di fare previsioni sui tempi di rimborso ...è una gran balla o c'è qualcosa di vero ?? chiedo a chi ne sa più di me

Sono solo scuse, tant'è che quasi tutti hanno avuto il rimborso del titolo. Il motivo è semplice ovvero che bisogna fare riferimento al prospetto informativo del titolo che nella documentazione di emissione dice che qualora si verifichi un "Settlement Disruption Event" ( come nel caso attuale) il rimborso (di cedola e/o capitale) viene posposto di 10 giorni lavorativi rispetto alle scadenze originarie e avviene in dollari USA.

Quindi in funzione dei regolamenti e delle leggi attualmente vigenti, queste obbligazioni verranno onorate in ogni caso, a patto ovviamente che gli emittenti restino nel frattempo solvibili.
L'importante è che resti in funzione un mercato valutario sul quale osservare il cambio dollaro/rublo, da utilizzare per convertire gli importi in pagamento da rubli in dollari (dollari che poi verranno convertiti in euro all'atto del pagamento se il risparmiatore non dispone di un conto in valuta).
Nel particolare io ho ricevuto il rimborso e la cedola una ventina di giorni dopo la scadenza del titolo can cambio riferito al giorno dopo la scadenza dello stesso.
 
Sono solo scuse, tant'è che quasi tutti hanno avuto il rimborso del titolo. Il motivo è semplice ovvero che bisogna fare riferimento al prospetto informativo del titolo che nella documentazione di emissione dice che qualora si verifichi un "Settlement Disruption Event" ( come nel caso attuale) il rimborso (di cedola e/o capitale) viene posposto di 10 giorni lavorativi rispetto alle scadenze originarie e avviene in dollari USA.

Quindi in funzione dei regolamenti e delle leggi attualmente vigenti, queste obbligazioni verranno onorate in ogni caso, a patto ovviamente che gli emittenti restino nel frattempo solvibili.
L'importante è che resti in funzione un mercato valutario sul quale osservare il cambio dollaro/rublo, da utilizzare per convertire gli importi in pagamento da rubli in dollari (dollari che poi verranno convertiti in euro all'atto del pagamento se il risparmiatore non dispone di un conto in valuta).
Nel particolare io ho ricevuto il rimborso e la cedola una ventina di giorni dopo la scadenza del titolo can cambio riferito al giorno dopo la scadenza dello stesso.

Tu che banca avevi?
 
sarebbe troppo bello se il rublo rimanesse a questi livelli fino a luglio 2023. come fare una tombola
 
Sono solo scuse, tant'è che quasi tutti hanno avuto il rimborso del titolo. Il motivo è semplice ovvero che bisogna fare riferimento al prospetto informativo del titolo che nella documentazione di emissione dice che qualora si verifichi un "Settlement Disruption Event" ( come nel caso attuale) il rimborso (di cedola e/o capitale) viene posposto di 10 giorni lavorativi rispetto alle scadenze originarie e avviene in dollari USA.

Quindi in funzione dei regolamenti e delle leggi attualmente vigenti, queste obbligazioni verranno onorate in ogni caso, a patto ovviamente che gli emittenti restino nel frattempo solvibili.
L'importante è che resti in funzione un mercato valutario sul quale osservare il cambio dollaro/rublo, da utilizzare per convertire gli importi in pagamento da rubli in dollari (dollari che poi verranno convertiti in euro all'atto del pagamento se il risparmiatore non dispone di un conto in valuta).
Nel particolare io ho ricevuto il rimborso e la cedola una ventina di giorni dopo la scadenza del titolo can cambio riferito al giorno dopo la scadenza dello stesso.

A me oggi avendo maledettamente aperto 2 anni fa per noia multicurrency in rub e avendo bond EBRD isin XS2075938188, fineco qualcuno da ass clienti ha risposto per iscritto che a novembre cedola arriverà in rubli, quando però hanno bloccato cambio online e offline da 1 marzo. Sto chiedendo da 2 mesi se posso chiudere conto in rub per far transitare tutto in euro come si faceva quando non c'era e come fanno altri, e ancora non si capisce perché me lo vogliono impedire. Sono anche cliente private, con zero reclami in 20 anni. Ho anche bonifico estero di 60mila rubli che mi avevano suggerito al call center di provare a fare anche su mia idea a padre di mia compagna in Moldavia, che risulta eseguito ma mai accreditato, fatto il 3 maggio. Un problema dietro l'altro.
Oggi scritti due reclami, vedremo. Sto chiedendo ripetutamente per mail di interagire con loro ufficio legale, con cui a settembre 2019 risolto unico problema precedente. Volevano farmi fare successione per conto con pochi cent rimasti di mio padre defunto un mese prima. Parlato con dott.ssa di ufficio legale fineco, finalmente almeno lei capì la cosa al volo, in meno di un minuto disse "ci penso io, lo chiudo d'ufficio al termine della telefonata", detto e fatto.
 
A me oggi avendo maledettamente aperto 2 anni fa per noia multicurrency in rub e avendo bond EBRD isin XS2075938188, fineco qualcuno da ass clienti ha risposto per iscritto che a novembre cedola arriverà in rubli, quando però hanno bloccato cambio online e offline da 1 marzo. Sto chiedendo da 2 mesi se posso chiudere conto in rub per far transitare tutto in euro come si faceva quando non c'era e come fanno altri, e ancora non si capisce perché me lo vogliono impedire. Sono anche cliente private, con zero reclami in 20 anni. Ho anche bonifico estero di 60mila rubli che mi avevano suggerito al call center di provare a fare anche su mia idea a padre di mia compagna in Moldavia, che risulta eseguito ma mai accreditato, fatto il 3 maggio. Un problema dietro l'altro.
Oggi scritti due reclami, vedremo. Sto chiedendo ripetutamente per mail di interagire con loro ufficio legale, con cui a settembre 2019 risolto unico problema precedente. Volevano farmi fare successione per conto con pochi cent rimasti di mio padre defunto un mese prima. Parlato con dott.ssa di ufficio legale fineco, finalmente almeno lei capì la cosa al volo, in meno di un minuto disse "ci penso io, lo chiudo d'ufficio al termine della telefonata", detto e fatto.

ciao , quindi hai potuto chiudere conto in rubli , se ho inteso bene ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro