A me oggi avendo maledettamente aperto 2 anni fa per noia multicurrency in rub e avendo bond EBRD isin XS2075938188, fineco qualcuno da ass clienti ha risposto per iscritto che a novembre cedola arriverà in rubli, quando però hanno bloccato cambio online e offline da 1 marzo. Sto chiedendo da 2 mesi se posso chiudere conto in rub per far transitare tutto in euro come si faceva quando non c'era e come fanno altri, e ancora non si capisce perché me lo vogliono impedire. Sono anche cliente private, con zero reclami in 20 anni. Ho anche bonifico estero di 60mila rubli che mi avevano suggerito al call center di provare a fare anche su mia idea a padre di mia compagna in Moldavia, che risulta eseguito ma mai accreditato, fatto il 3 maggio. Un problema dietro l'altro.
Oggi scritti due reclami, vedremo. Sto chiedendo ripetutamente per mail di interagire con loro ufficio legale, con cui a settembre 2019 risolto unico problema precedente. Volevano farmi fare successione per conto con pochi cent rimasti di mio padre defunto un mese prima. Parlato con dott.ssa di ufficio legale fineco, finalmente almeno lei capì la cosa al volo, in meno di un minuto disse "ci penso io, lo chiudo d'ufficio al termine della telefonata", detto e fatto.