obbligazioni in rubli volume 2

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuto oggi accredito di cedola e nominale, dell'obbligazione BIRS in RUB scaduta il 01lug2022 (allego immagine della contabile)
Ws82LgF
 
Ricevuto oggi accredito di cedola e nominale, dell'obbligazione BIRS in RUB scaduta il 01lug2022 (allego immagine della contabile)
Ws82LgF

Ottimo,
Prossima cedola scadrà il 23 luglio della EBRD 6% 2023.
Prego chi ne é in possesso ( me compreso...) di informare il forum.
 
Ottimo,
Prossima cedola scadrà il 23 luglio della EBRD 6% 2023.
Prego chi ne é in possesso ( me compreso...) di informare il forum.

Ce l ho in portafoglio!
Speriamo bene, anche se sono pessimista per mia sensazione
 
Ricevuto oggi accredito di cedola e nominale, dell'obbligazione BIRS in RUB scaduta il 01lug2022 (allego immagine della contabile)
Ws82LgF

Chissà se nei final terms di questo titolo era prevista la clausola del rimborso in USD nel caso in cui il rublo avesse perso lo status di settlement currency. Considerando i tempi di accredito, direi di si.
 
Ultima modifica:
Io rublo, tu rubli....., egli rubla............
 
Pare che alcune banche abbiano pagato regolarmente le cedole dei Bond istituzionali in Rubli. FINECO NON HA PAGATO LA CEDOLA DELLA AIIB 25 MTN -S 4.25 - 398579.MOT. Però dal Ptf la cedola risulta pagata......e quindi, azzerata al 16 Luglio 2022. Qualcuno ha ricevuto questa cedola? Grazie1000.
 
Buonasera,
sono nuova del forum
Se non disturbo spiego la mia situazione se qualcuno mi puo' aiutare.
Ho un conto (purtroppo) multicurrency Fineco e mi avevano accreditato una cedola del titolo IBRD 26 NTS 4.25 in Rubli poco prima del fermo delle contrattazioni .
Ho pensato che chiudendo il conto Multicurrency magari posso ottenere un indomani le cedole direttamente in euro, e' cosi' che funziona?
Fineco pero' dice che per chiudere il conto multicurrency dovrei fare un bonifico a un altra banca per la parte in Rubli sul conto multicurrency , bonifico che nessuna banca mai accettera' mi sa (io ho un altro conto Unicredit). Cosa potrei fare secondo Voi, tentare comunque di fare il bonifico?
 
Buonasera,
sono nuova del forum
Se non disturbo spiego la mia situazione se qualcuno mi puo' aiutare.
Ho un conto (purtroppo) multicurrency Fineco e mi avevano accreditato una cedola del titolo IBRD 26 NTS 4.25 in Rubli poco prima del fermo delle contrattazioni .
Ho pensato che chiudendo il conto Multicurrency magari posso ottenere un indomani le cedole direttamente in euro, e' cosi' che funziona?
Fineco pero' dice che per chiudere il conto multicurrency dovrei fare un bonifico a un altra banca per la parte in Rubli sul conto multicurrency , bonifico che nessuna banca mai accettera' mi sa (io ho un altro conto Unicredit). Cosa potrei fare secondo Voi, tentare comunque di fare il bonifico?

perchè se hai rubli sul currency fineco non te li cambia in eu o usd?
 
oggi se non erro scade questo in RUB.. RussianFed 7,6% 20/07/2022 - RU000A0JSMA2
c'è qualcuno che ce l'ha in portofoglio e può confermare se avvenuto accredito capitale e cedole?:clap:
 
Leggete qualche pag prima: ho scritto nel dettaglio che ho EBRD nov 24 con mulitcurrency fineco in rubli. Mi avevano anche convinto da area banking a fare bonifico di 60k rubli frutto di unica cedola maturata in Moldavia destinatario padre di mia compagna, per svuotare liquidità in rubli ed usarla, visto che fineco impedisce cambio rub in eur da 1 marzo, comunicato solo il 6 aprile.
Fatto bonifico il 3 maggio, eseguito non accreditato e ancora nemmeno ritornato indietro, scrivono "fermo presso una delle intermediarie IMBKRUMM"...Vi lascio il gusto di scoprire come al solito di quale gruppo si tratta.
Il massimo è stato la gestione del reclamo. Mi dicevano da call center, scriva chiaramente nell'oggetto mail "reclamo" e anche nel testo, così verrà processato nel migliore dei modi.
Risultato? E' stato instradato a fine giugno automaticamente presso ufficio legale che non sapeva nulla dell'antefatto, che pare abbia interpellato senza risposta la banca beneficiaria, che ovviamente è rimasta silente perché non è arrivato nulla di nulla in Moldavia.
Oltre 2 mesi e mezzo di burocrazia interna e tempo perso più loro che mio senza risolvere nulla.
Inizio settembre al massimo mi costringeranno ad abbonarmi a qualche asso-consumatori per far scrivere da loro, anche e soprattutto per le future cedole e rimborso capitale della EBRD nov 24.
Ho anche scritto e firmato lettera in cui mi rendo disponibile al rimborso al mio cambio di pareggio ( eur rub a 82 ) e senza interessi del bond in eur entro tutto il 2022, impegnandomi ad incrementare contestualmente quote etf che ho già in ptf.

Mi hanno rimbalzato sempre tutto. Gestione TOP. E meno male che sono cliente private da anni, cliente fineco da 21 anni.
 
oggi se non erro scade questo in RUB.. RussianFed 7,6% 20/07/2022 - RU000A0JSMA2
c'è qualcuno che ce l'ha in portofoglio e può confermare se avvenuto accredito capitale e cedole?:clap:
Però questo é un bond della Federazione russa.....
É un altro discorso rispetto ai sovranazionali bancari di cui si parla per la maggiore qui.....
 
Leggete qualche pag prima: ho scritto nel dettaglio che ho EBRD nov 24 con mulitcurrency fineco in rubli. Mi avevano anche convinto da area banking a fare bonifico di 60k rubli frutto di unica cedola maturata in Moldavia destinatario padre di mia compagna, per svuotare liquidità in rubli ed usarla, visto che fineco impedisce cambio rub in eur da 1 marzo, comunicato solo il 6 aprile.
Fatto bonifico il 3 maggio, eseguito non accreditato e ancora nemmeno ritornato indietro, scrivono "fermo presso una delle intermediarie IMBKRUMM"...Vi lascio il gusto di scoprire come al solito di quale gruppo si tratta.
Il massimo è stato la gestione del reclamo. Mi dicevano da call center, scriva chiaramente nell'oggetto mail "reclamo" e anche nel testo, così verrà processato nel migliore dei modi.
Risultato? E' stato instradato a fine giugno automaticamente presso ufficio legale che non sapeva nulla dell'antefatto, che pare abbia interpellato senza risposta la banca beneficiaria, che ovviamente è rimasta silente perché non è arrivato nulla di nulla in Moldavia.
Oltre 2 mesi e mezzo di burocrazia interna e tempo perso più loro che mio senza risolvere nulla.
Inizio settembre al massimo mi costringeranno ad abbonarmi a qualche asso-consumatori per far scrivere da loro, anche e soprattutto per le future cedole e rimborso capitale della EBRD nov 24.
Ho anche scritto e firmato lettera in cui mi rendo disponibile al rimborso al mio cambio di pareggio ( eur rub a 82 ) e senza interessi del bond in eur entro tutto il 2022, impegnandomi ad incrementare contestualmente quote etf che ho già in ptf.

Mi hanno rimbalzato sempre tutto. Gestione TOP. E meno male che sono cliente private da anni, cliente fineco da 21 anni.

Inizia a mandare lettera di trasferimento titoli su altro istituto e fai scrivere da legale. Cosa ci fai ancora lì?
 
Non voglio cambiare. E dove vado ? Non esiste nemmeno un altro conto online non multicurrency...BI-currency eur e usd, che non faccia pagare accredito dvd o cedole, e magari nemmeno bonifici visto che uno se li fa da soli (che dia informativa gratis borse e future Usa e altro). Siamo fermi a 15 anni fa con evoluzione banche italiche. Anzi come si vede, solito cammino del gambero.
Almeno questo fineco lo offre, quindi si rimane per necessità e turandosi il naso, come sempre nella penisola ultima in Europa per produttività e innumerevoli altri parametri...Positivi.


...Dove vado? Cambio per magari finire dentro la controllante delle intermediarie IMBKRUMM ? Nemmeno se mi pagano, perché poi lavorerebbero solo contro il cliente, praticamente mai anche a favore.

(Visti vari ptf con certificates fatti prendere al collocamento della controllante di cui sopra., da mani nei capelli in diversi casi...Almeno fineco senza promotore...Nessuno è autorizzato a farsi vivo, Nessuno).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro