obbligazioni in rubli volume 3

Ciao.
A me hanno accreditato con Fineco la cedola ma non il capitale. Cambio a 96 Eur/Rub.
Notizie sul resto mancante?
 
Fineco mi ha appena accreditato il rimborso del capitale.
Un sollievo :clap:
A me girano le scatole perché se non bloccavano tutto avrei potuto vendere il titolo mesi fa quando il rublo aveva quotazioni ben diverse....questi qua dell'EBRD ci avranno mangiato come quelli dell'Euroclear/Clearstream con le cedole dei bond russi...
 
A me girano le scatole perché se non bloccavano tutto avrei potuto vendere il titolo mesi fa quando il rublo aveva quotazioni ben diverse....questi qua dell'EBRD ci avranno mangiato come quelli dell'Euroclear/Clearstream con le cedole dei bond russi...
Si,lo so. Almeno però il rimborso c'è stato.
Ora mi resta la scadenza del 2024 al 5% di cedola.
Purtroppo, anni fa presi anche il bond statale 2027 .....
 
A me girano le scatole perché se non bloccavano tutto avrei potuto vendere il titolo mesi fa quando il rublo aveva quotazioni ben diverse....questi qua dell'EBRD ci avranno mangiato come quelli dell'Euroclear/Clearstream con le cedole dei bond russi...
in che senso? Come avrebbero fatto a guadagnarci, se i titoli non sono stati negoziabili? I titoli non fruttano mica niente se non si incassano, giusto?
 
in che senso? Come avrebbero fatto a guadagnarci, se i titoli non sono stati negoziabili? I titoli non fruttano mica niente se non si incassano, giusto?
Avendo bloccato loro le negoziazioni hanno potuto fare quello che volevano con i soldi bloccati ....chi mi dice che questi non hanno cambiato i rubli quando il cambio era sotto i 60? E perché mi rimborsano in dollari? a pensar male a volte si indovina...
 
Avendo bloccato loro le negoziazioni hanno potuto fare quello che volevano con i soldi bloccati ....chi mi dice che questi non hanno cambiato i rubli quando il cambio era sotto i 60? E perché mi rimborsano in dollari? a pensar male a volte si indovina...
È legale il imborso in valuta diversa? Prova a chiedere al broker.
 
Confermate che ve la hanno rimborsata a 100 giusto?
Domanda scontata ma vista la particolarità non si sa mai...
 
Confermate che ve la hanno rimborsata a 100 giusto?
Domanda scontata ma vista la particolarità non si sa mai...
Mi hanno rimborsato 1.041,66$ per 100.000 nominali.
Quindi, se non commetto errori, USD/RUB a 96 o, se preferisci, EUR/RUB a 105 ( al cambio EurUsd=1,0927).
Anzi, ditemi se ho calcolato correttamente!
Ciao
Pierpaolo
 
Arrivato capitale e cedola.
Titolo acquistato tra inizio 2020 e inizio 2022 (prima della pandemia e prima della guerra) sono arrivato al 10% del ptf.
La perdita sul capitale si aggira sul 25% compensata in parte dalle cedole.
Saluti.
 
Mediolanum rimborsato ieri,non so che media hanno usato,cambio EUR/rub 106,3
 
Arrivato capitale e cedola.
Titolo acquistato tra inizio 2020 e inizio 2022 (prima della pandemia e prima della guerra) sono arrivato al 10% del ptf.
La perdita sul capitale si aggira sul 25% compensata in parte dalle cedole.
Saluti.
ma perchè la Russia non paga u suoi debiti o per la svalutazione del rublo?
 
Cedola e capitale accreditati stamattina.
 
Indietro