Obbligazioni interessanti a meno di 100

come tutti i titoli di stato ovvio, ma almeno questo ha un prezzo di ingresso appetibile, sta a 88 e poco più
 
Molti anni fa acquistavo Bot.
Poi quando questi iniziarono ad avere tassi di interesse prossimi allo 0, virai sui CD.
Non mi piace rischiare.
Attualmente dove potrei investire bene i miei risparmi, visto che l'inflazione ha raggiunto il 6/7 % ?
Ringrazio anticipatamente.
 
Molti anni fa acquistavo Bot.
Poi quando questi iniziarono ad avere tassi di interesse prossimi allo 0, virai sui CD.
Non mi piace rischiare.
Attualmente dove potrei investire bene i miei risparmi, visto che l'inflazione ha raggiunto il 6/7 % ?
Ringrazio anticipatamente.

Anche io vengo da 10 anni di solo CD ,ma ora con l' attuale inflazione serve cambiare ,il problema e' che appena ti muovi fuori devi accollarti il rischio :rolleyes:
 
Molti anni fa acquistavo Bot.
Poi quando questi iniziarono ad avere tassi di interesse prossimi allo 0, virai sui CD.
Non mi piace rischiare.
Attualmente dove potrei investire bene i miei risparmi, visto che l'inflazione ha raggiunto il 6/7 % ?
Ringrazio anticipatamente.

vedi la discussione

Bond piccolo taglio corporate e governativi high yield per proteggere dall'inflazione
 
“Non mi piace rischiare” e “superare il 6/7%” fanno fatica a convivere nella stessa frase ...
 
“Non mi piace rischiare” e “superare il 6/7%” fanno fatica a convivere nella stessa frase ...

vero, anche la frase che bond posso comprare per coprirmi dall'inflazione al 7%, in questo periodo storico fa fatica a convivere nella stessa frase.
semplicemente attualmente non è lo strumento adatto
 
XS1257901600

questo è in sterline ma ha scadenza 1 anno, ottimo rendimento superiore alla media rating A
 
Bond piccolo taglio corporate e governativi high yield per proteggere dall'inflazione

Non ce ne sono,
al massimo si limano alcuni punti all'inflazione, in pratica una protezione solo parziale, comunque si va in perdita dal punto di vista del potere d'acquisto.
 
secondo me per difendersi almeno in parte dall'infl . da acq. le indicizzate all'inflaz. sotto i 100 c'è solo il btp eu 2051 che però è molto volatile vista la duration ...quota attorno a 90
 
COMMERZBANK 2027 4% (subordinata) si acquista sotto i 100.
 
Ciao a tutti, completo profano in tema di obbligazioni.

Appena scaduto vincolo del conto deposito, sto guardando il Btp Tf 1,1% Ap27: a quanto vedo al prezzo attuale (circa 94) siamo su un rendimento netto intorno al 2%.
Fermo restando che siamo ben lontani dal proteggersi dall'inflazione al 6/7%, mi confermate che quantomeno alla scadenza nel 2027 viene rimborsato a 100? Quindi raccolgo due spiccioli di cedole e la differenza tra 100 e il prezzo attuale (tassata al 12.5%)?

Grazie
 
Ultima modifica:
Per il momento aspetto a comprare qualsiasi btp . L'unica eccezione il BTP 15DIC24 che vorrei usare come conto deposito .

Avendo cifre importanti in liquidita' non mi fido al 100% dei vari CD che vincolano a scadenza e coprono solo fino a 100K ,lasciandomi aperta la possibilita' qualora decidessi in proposito di spostarmi in 1 minuto su altri strumenti a mio piacimento nelle quantita' desiderate .

Il rendimento del Btp in questione (32 mesi a scadenza ) e' migliorativo rispetto a molti CD tassazione 12,5 contro 26% e cosa non banale permette di recuperare eventuali minus

Tengo monitorati gli sviluppi nei prossimi giorni e i vostri graditi commenti
 
Per il momento aspetto a comprare qualsiasi btp . L'unica eccezione il BTP 15DIC24 che vorrei usare come conto deposito .

Avendo cifre importanti in liquidita' non mi fido al 100% dei vari CD che vincolano a scadenza e coprono solo fino a 100K ,lasciandomi aperta la possibilita' qualora decidessi in proposito di spostarmi in 1 minuto su altri strumenti a mio piacimento nelle quantita' desiderate .

Il rendimento del Btp in questione (32 mesi a scadenza ) e' migliorativo rispetto a molti CD tassazione 12,5 contro 26% e cosa non banale permette di recuperare eventuali minus

Tengo monitorati gli sviluppi nei prossimi giorni e i vostri graditi commenti

Io ho qualche bond in euro e in dollari di Turchia Ucraina Egitto Tunisia sono tutti sotto i 100 e hanno buoni rendimenti. c'e' sempr eil rishcio cambio e il rischio Paese.. Ucraina prima di tutto. Ma chi non risica non rosica. e la Turchia mi ha data soempre grandi soddisfazioni
 
il BTP 15DIC24 e' migliorativo rispetto a molti CD tassazione 12,5 contro 26% e cosa non banale permette di recuperare eventuali minus.

Btp Tf 2,50% Dc24 Eur lo vedo quotare sui 102, quindi rendimento circa 1% netto annuo e niente recupero minus.
Sbaglio?
 
Ultima modifica:
Btp Tf 2,50% Dc24 Eur lo vedo quotare sui 102, quindi rendimento circa 1% netto annuo e niente recupero minus.
Sbaglio?

Credo si riferisse a questo --> ISIN IT0005474330
Anche quest'altro Btp Tf 0% Ag26 Eur non è male se si vuole recupere minusvalenze e stare su scadenze corte.
 
Ciao a tutti, completo profano in tema di obbligazioni.

Appena scaduto vincolo del conto deposito, sto guardando il Btp Tf 1,1% Ap27: a quanto vedo al prezzo attuale (circa 94) siamo su un rendimento netto intorno al 2%.
Fermo restando che siamo ben lontani dal proteggersi dall'inflazione al 6/7%, mi confermate che quantomeno alla scadenza nel 2027 viene rimborsato a 100? Quindi raccolgo due spiccioli di cedole e la differenza tra 100 e il prezzo attuale (tassata al 12.5%)?

Grazie

si, considera sempre i bolli poi sul deposito titoli 0,20% e costo di tenuta (dipende dalla banca).
 
Io ho preso ieri il decennale 2032 a 81,5 con l'intenzione di portarlo a scadenza, speriamo bene.
 
Per il momento aspetto a comprare qualsiasi btp . L'unica eccezione il BTP 15DIC24 che vorrei usare come conto deposito .

Avendo cifre importanti in liquidita' non mi fido al 100% dei vari CD che vincolano a scadenza e coprono solo fino a 100K ,lasciandomi aperta la possibilita' qualora decidessi in proposito di spostarmi in 1 minuto su altri strumenti a mio piacimento nelle quantita' desiderate .

Il rendimento del Btp in questione (32 mesi a scadenza ) e' migliorativo rispetto a molti CD tassazione 12,5 contro 26% e cosa non banale permette di recuperare eventuali minus

Tengo monitorati gli sviluppi nei prossimi giorni e i vostri graditi commenti


Yesss lo uso anch'io :cool:
Per secondi ingressi però aspetto area 120 di fut btp, sembra proprio che ci vogliano andare dritti filati e poi cmq vediamo il combinato disposto con lo spread e quindi col bund...Perché se lui va a al 2% con spread PARO PARO...Saremo già al 4% :D
 
Indietro