Obbligazioni petrolifere

Articolo che fa riflettere (togliete lo spazio fra rischio e calcolato):

www.rischio calcolato.it/2016/07/attenzione-alla-gigantesca-sovra-capacita-produttiva-dellindustria-petrolifera-mondiale.html
 
Articolo che fa riflettere (togliete lo spazio fra rischio e calcolato):

www.rischio calcolato.it/2016/07/attenzione-alla-gigantesca-sovra-capacita-produttiva-dellindustria-petrolifera-mondiale.html



ciao,

grazie per il contributo, se si guarda in verità la produzione di energia alternativa ha una percentuale veramente bassa se si guarda la produzione energetica globale. gli investimenti sulle rinnovabili con un oil & gas così basso non hanno senso... se guardi i costi di produzione di energia ai prezzi attuali i più economici rimango carbone , oil and gas.

Nel futuro penso anch'io che investire sulle rinnovabili sarà un buon affare, ma oggi è u n po presto, tra l'altro imho le majors oil corporate saranno i players del rinnovabile, visto i progetti e gli investimenti fatti. Guarda aramco, verrà trasformata da petrolifero ad energetico. e così imho faranno tutte.

per il resto mi sembra un articolo superficiale, mi trovo in accordo solo sul fatto che le raffinerie stanno riducendo i margini e consumano meno oil, questo il motivo dell'attuale discesa dei prezzi del petrolio.


Ciao
 
Shell -3% premarket as Q2 results disappoint

Royal Dutch Shell (RDS.A, RDS.B) -3.2% premarket U.S. and in London trading after reporting a steep drop in Q2 earnings compared with a year ago.

Shell's Q2 profit on a current cost-of-supplies basis was $239M, down 93% from $3.36B in the year-ago quarter, missing analyst estimates by $1.1B on expectations for a better performance at the upstream division; adjusted earnings fell to $1.05B from $3.76B.

Q2 losses in upstream widened to $1.33B from $469M a year earlier, due to lower oil and gas prices, refining profits fell due to weaker margins, and integrated gas also fell due to lower liquefied natural gas prices.

While Shell's Q2 oil and natural gas production rose by nearly a third to 3.51M boe/day, due largely to additional volumes from newly acquired BG Group, the prices it received were around a third lower.

Shell's Q2 cash flow from operating activities totaled $2.3B vs. $6.1B in the year-ago quarter, meaning the company was not covering the $3.7B quarterly dividend, and the debt-to-equity ratio, or gearing, rose to 28.1% vs. 12.7% a year earlier, meaning the debt pile is mounting rapidly.

Nevertheless, Shell leaves its main capital investment and disposal targets, as well as its dividend, unchanged.
 
Shell -3% premarket as Q2 results disappoint

Royal Dutch Shell (RDS.A, RDS.B) -3.2% premarket U.S. and in London trading after reporting a steep drop in Q2 earnings compared with a year ago.

Shell's Q2 profit on a current cost-of-supplies basis was $239M, down 93% from $3.36B in the year-ago quarter, missing analyst estimates by $1.1B on expectations for a better performance at the upstream division; adjusted earnings fell to $1.05B from $3.76B.

Q2 losses in upstream widened to $1.33B from $469M a year earlier, due to lower oil and gas prices, refining profits fell due to weaker margins, and integrated gas also fell due to lower liquefied natural gas prices.

While Shell's Q2 oil and natural gas production rose by nearly a third to 3.51M boe/day, due largely to additional volumes from newly acquired BG Group, the prices it received were around a third lower.

Shell's Q2 cash flow from operating activities totaled $2.3B vs. $6.1B in the year-ago quarter, meaning the company was not covering the $3.7B quarterly dividend, and the debt-to-equity ratio, or gearing, rose to 28.1% vs. 12.7% a year earlier, meaning the debt pile is mounting rapidly.

Nevertheless, Shell leaves its main capital investment and disposal targets, as well as its dividend, unchanged.




ciao,

ho dato un'occhiata veloce
http://www.shell.com/promos/investo...q2-2016-suppl-finandopdisclosure-document.pdf


se confrontiamo i dati al ytoy sono brutti ma se guardiamo tra 1q16 e 2q16 mi sembra buono:eek::) il flusso di cassa migliora, ma si abbassa la redditività del raffineria, ed aumenta il debito.

tenendo conto che imho i minimi dell'oïl sono stati toccati durante i primi tre mesi del 2016 , ora i profitti dovrebbero riprendere a migliorare gradualmente , se prendiamo il 1q16 come punto di partenza -confronto.

my 2 cents


ciao
 
Biondo dove lo portano sto petro(parlo del wti) sembra aver sbavato i 40,75 che era un supporto settimanale.....Dai sbilanciati e spara due numeri 👍
 
Articolo che fa riflettere (togliete lo spazio fra rischio e calcolato):

www.rischio calcolato.it/2016/07/attenzione-alla-gigantesca-sovra-capacita-produttiva-dellindustria-petrolifera-mondiale.html
Prima di postare tre articoli controlla se si aprono correttamente :p
 
Biondo dove lo portano sto petro(parlo del wti) sembra aver sbavato i 40,75 che era un supporto settimanale.....Dai sbilanciati e spara due numeri 👍


ciao,

come scrivi tu sopra la mm 200 periodo è stata sbavata, ora imho ci potrebbe stare un rimbalzo se si dimostrasse una buona resistenza. Penso però che un giro sotto i 40 ce lo facciamo... personalmente mi aspetto di vedere i 38 $pb .
http://www.commoditiestrading.it/spread-trading/Petrolio--Breakpoint-a-40-76-5181.aspx

CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 29/07/2016

––––––––––––––––––––––

interessante è vedere come il comparto stia tenendo , il motivo imho è da ricercarsi nell'abbattimento del fiscal be delle corporate sopravvissute.

––––––––––––––––––––––


Posto un articolo che riprende il mio pensiero, è vero che nel breve si guardi le scorte, la riapertura di alcuni rigs e l'ottimizzazione, grazie alle nuove tecnologie , dei pozzi esistenti. ma nel medio lungo periodo penso che i prezzi del petrolio beneficeranno della mancanza di investimenti nell'esplorazione.
Forget Inventories – Drilling Cutbacks Will Lead To Much Higher Oil Prices | OilPrice.com

per il 2016 penso che i massimi li abbiamo già visti ora si scende fino area 38, primo step. per il 2017 mi aspetto massimi area 60 prima della driving season.

ritengo possibile che nei prossimi anni avremo una lieve ripresa dei prezzi sempre con minimi e massimi crescenti:)


my 2 cents


ringrazio xinian per i grafici ed il blog.


saluti.
 
@Trans

ch tu sappia esistono azioni exxon ed amazon in euro?
 
@Trans

ch tu sappia esistono azioni exxon ed amazon in euro?

Ti ha già risposto stefs...ma hanno spread non proprio stretti, ed in ogni caso non ti metti al riparo dal cross visto che queste seguono degli aggiustamenti che li porta in linea con le loro sorelle maggiori in usd.

Compro RDS in euro solo per via dei costi minori che ci sono rispetto al LSE.

Cmq anche ENI conti non buonini...
 
-Ulteriore (pesante) taglio dei prezzi in Asia dei Sauditi (circoletto rosso)...
http://www.bloomberg.com/news/artic...ice-to-asia-most-in-10-months-in-sign-of-glut
Sometimes actions really do speak louder than words...
Column: Is Saudi Arabia back in the oil market share game?
| Reuters


-Libia...
https://pbs.twimg.com/media/CoyFOgNW8AAXNFy.jpg:large

-Oil analyst who called $40 crude sees lower prices...
http://www.cnbc.com/2016/08/01/oil-analyst-who-called-crude-drop-sees-lower-prices.html
Abbiamo seguito e parlato,lo scorso Giugno, delle teorie di questo tipo.
 
Ultima modifica:
imho non tengono conto che tutte le compagnie sopravvissute hanno ridotto il break even
http://www.bloomberg.com/news/artic...ium=social&cmpid==socialflow-twitter-business


la domanda saudita rallenta
Petrolio, Arabia Saudita: la domanda rallenta - Materie Prime - Commoditiestrading


opec aumenta la produzione ed i rigs usa salgo in un clima d'incertezza economico
http://oilprice.com/Energy/Oil-Prices/Oil-Prices-Fall-Below-40-As-OPEC-Ramps-Up-Output.html


nigeria reagisce agli avengers
Nigeria resumes paying former militants as oil output drops
 
Indietro