Obbligazioni TV con floor

grazie migliore ho seguito il tuo consiglio, ho preso la
it0006643032 a 94,60 e la terro' fino a scadenza, ma come mai non
risulta essere fra la lista delle tv con floor ??

Ti saluto ancora

se non ricordo male e' erche e' considerata come una zero coupon
 
e ti pare poco...?!?!? ;)

E poi non è vero:


Segnato, al prossimo aggiornamento settimanale troverete la nuova cedola.
Intanto proprio questo titolo mi aveva suggerito di modificare il criterio di calcolo aggiungendo per la prima cedola, quella in corso. Anche questa rientra tra le modifiche del prossimo venerdì.



Non male l'idea di aggiungere nuovi criteri di calcolo, anche perchè quello attuale (con tutte le semplificazioni del caso) dà un'indicazione sul rendimento minimo atteso, non è male poter aggiungere qualche altro parametro di confronto.

Il criterio del calcolo sulla base della cedola in corso dovrebbe essere abbastanza semplice da implementare (e tra l'altro basta sostituire nel primo sheet il valore della cedola in corso nel campo 'floor' per una verifica immediata) anche se limitato nei risultati a soli 2 titoli e forse più indicativo per i titoli con scadenze "ravvicinate".

Un'altra idea potrebbe essere quella di valutare il rendimento sulla base della media delle cedole pagate fino ad ora. E' più complicato da realizzare, vediamo se ci riesco.

Altre idee?

Ottimo Peppe sapevo che potevamo contare su di te...........in queste cose sei un maestro..........OK!
 
MErrill 07/12 StpDwn Tlx IT0006635343

Io ho preso 4k di Merrill 07/12 StpDwn Tlx IT0006635343 (nell'Aprile 2009 a 80,96) , ha pagato l'unica cedola residua del 3,5 lorda il 31.07.2009...
Ora scade il 31.07.2012 : rimborsa 100 + eventuale premio legato ad un complicato indice di 17 fondi statunitensi (Indice Strategia Dinamica 17)
Ora sul mercato quota 90,15 : che faccio ??? vendo o qualcuno può aiutarmi a prevederne l'evoluzione....
(dalla scheda mi è sembrato di capire che erano importanti i primi 2 anni però, ora non si comprende se c'è possibilità di rendere il premio aggiuntivo del 72% o no..) Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione.....:mmmm:
Mi rendo conto che vi chiedo di studiare quest'obbligazione, che forse non conoscete......però potrebbe essere una prova di abilità per voi..!!! :bye:
 
buongiorno ,vi sarei grato per qualche consiglio su obbligazioni con minimo garantito
 
se vuoi portarla a scadenza perche' non ti prendi la IT0006643032, che tra l'altro scade lo stesso giorno della tua, o la IT0006649799, di solo un mese piu' lunga?

la IT0006646019 a 97,70 (lettera) rende il 3,75% netto annuo
la IT0006643032 a 94,80 (lettera) rende il 4,20% netto annuo
la IT0006649799 a 93,50 (denaro) rende il 4,45% netto annuo

tanto nessuna delle tre, per come sono fatte, e' a tasso variabile.... sono tutte e tre a tasso fisso
Vorrei capire perche' ritieni questi tassi annui per esempio la IT0006649799 a 93,50 (denaro) rende il 4,45% netto annuo o solo alla scadenza del 2013?
 
Vorrei capire perche' ritieni questi tassi annui per esempio la IT0006649799 a 93,50 (denaro) rende il 4,45% netto annuo o solo alla scadenza del 2013?

intendevo rendimento netto annuo a scadenza, come comunemente si indica
 
It 0006649799 0006643032
non le trovo nel monitor e nemmeno nell' archivio degli ex-tlx ( ora euro tlx ) salvato in file-sharing . Volevo vederne la struttura .Potete riassumerla velocemente ? Oppure sapete in che cartella dell' archivio le posso trovare ? Grazie dell' aiuto .
 
It 0006649799 0006643032
non le trovo nel monitor e nemmeno nell' archivio degli ex-tlx ( ora euro tlx ) salvato in file-sharing . Volevo vederne la struttura .Potete riassumerla velocemente ? Oppure sapete in che cartella dell' archivio le posso trovare ? Grazie dell' aiuto .

Ecco le condizioni definitive:

http://www.esprit.sanpaolo.com/port...zioni_strutturate/MS_CI112_ott_07_cod_def.pdf

http://www.esprit.sanpaolo.com/port...strutturate/MS_CI112_CondizioniDefinitive.pdf
 
mi scusi balcarlo laIT0006706326 a 100.39 che rendimento a scadenza considerando la cedola in corso del 5 per cento la consigli grazie
 
intendevo rendimento netto annuo a scadenza, come comunemente si indica

ritornando a queste ottime da te indicate
IT0006646019 a 97,70 (lettera) rende il 3,75% netto annuo
IT0006643032 a 94,80 (lettera) rende il 4,20% netto annuo
IT0006649799 a 93,50 (denaro) rende il 4,45% netto annuo

vorrei sapere il valore dello strike di partenza del loro sottostante poiche' non sono riuscito a trovarle (sul tlx poi non mi si aprono piu' le schede e non so perche') .Saluti e grazie
 
ciao balcarlo volevo segnalare perchè non la ho trovata sul grafico b.imi 2016 con floor,
la18-12-2016 XS0460430142
 
ritornando a queste ottime da te indicate
IT0006646019 a 97,70 (lettera) rende il 3,75% netto annuo
IT0006643032 a 94,80 (lettera) rende il 4,20% netto annuo
IT0006649799 a 93,50 (denaro) rende il 4,45% netto annuo

vorrei sapere il valore dello strike di partenza del loro sottostante poiche' non sono riuscito a trovarle (sul tlx poi non mi si aprono piu' le schede e non so perche') .Saluti e grazie

non ne ho idea
prova a recuperare il valore del sottostante alla data di emissione del titolo
a occhio sono valori molto alti, quindi probabile che non ci sia altro che la cedola minima
 
mi scusi balcarlo laIT0006706326 a 100.39 che rendimento a scadenza considerando la cedola in corso del 5 per cento la consigli grazie

Ciao.......puoi darmi benissimo del tu.......altrimenti mi fai sentire troppo importante :D .........venendo alla richiesta:

il rendimento netto considerando le cedole variabili al minimo del 3% dovrebbe essere del 2,90%........diciamo non eccelso............anche perchè l'inflazione europea, alla quale è agganciato il rendimento dopo i primi 2 anni, ancora per diverso tempo dovrebbe rimanere bassa..............
 
x BALCARLO

Ciao "classe" dovevi scrivere "altrimenti mi fai sentire troppo vecchio"
 
non ne ho idea
prova a recuperare il valore del sottostante alla data di emissione del titolo
a occhio sono valori molto alti, quindi probabile che non ci sia altro che la cedola minima

Vorrei comprare quelle di emissioni molto recenti anche alla pari e a scadenza anche lunga in modo da attendere solo un eventuale rialzo del sottostante nel tempo. Se puoi indicarmene e mi dici l'isin e il prezzo te ne sarei molto grato.
saluti
 
Inserito ordine in Best Execution per questa unucredit: IT0004167679

Vediamo se riesco a prenderla...
 
Monitor TV con floor

Aggiornamento 12/03/2010

Questo monitor tratta titoli a tasso variabile, pertanto il rendimento non può essere calcolato in anticipo in via definitiva. Sfruttanto la caratteristica della cedola "minima" o floor, si può comunque avere un'indicazione sul rendimento minimo atteso, supponendo che un titolo paghi la cedola minima ogni anno.

Prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto/vendita si consiglia di verificare in modo più approfondito il rendimento del titolo a cui si è interessati, utilizzando (ad esempio) il foglio di Maino.


Annotazioni :


  • I titoli IT0004092984 e IT0004116353 sono caratterizzati dallo Sticky Floor (cioè la nuova cedola non può essere inferiore a quella precedente). Il floor quindi può cambiare di anno in anno.
  • In viola i titoli nuovi inseriti in settimana.
  • In grigio i titoli non scambiati in data odierna (è stato preso a riferimento l'ultimo contratto).
  • In turchese le cedole superiori al floor.
  • I rendimenti sono calcolati ipotizzando per gli anni successivi a quello in corso la cedola minima pari al floor.
  • Lo storico procede con la stessa periodicità settimanale del monitor, prendendo la quotazione del venerdì. Laddove la giornata di riferimento sia caduta in un giorno festivo o il titolo non ha registrato scambi, troverete la sigla "#NA".
  • Per una verifica puntuale delle quotazioni di un titolo durante la settimana, si può utilizzare lo sheet 'Prezzi' facendo doppio click sul titolo e copiando il prezzo ottenuto nella corrispondente casella dello sheet 'Monitor' per l'aggiornamento automatico del rendimento.

Si precisa che per i titoli che hanno cedola attuale superiore al floor,naturalmente il rendimento attuale sarà superiore rispetto a quello indicato nel monitor.
Per il titolo IT0006617978 (con scadenza 2010) il rendimento è corretto, visto che contempla già l'attuale cedola, che sarà anche l'ultima.​

Novità :

  • Il calcolo del rendimento è stato modificato in modo da considerare l'effetto della cedola attuale se superiore al floor.
  • E' stato aggiunto un secondo criterio di calcolo del rendimento, che prende in considerazione per le cedole future un valore pari alla cedola in corso (maneggiare con cura ;))
  • Sono state aggiunte 2 nuove obbligazioni (Barclays IT0006706326, B.ca IMI XS0460430142)
  • Per la ML IT0006623620, è stato aggiornato il valore della cedola in corso a 9,4%)
To do :

  • aggiunta di un archivio con le schede dei titoli (stato attuale 48 su 54)
  • aggiungere uno sheet iniziale che spieghi come usare il monitor
  • aggiungere un ulteriore criterio di calcolo del rendimento ipotizzando per le cedole future un valore pari alla media delle cedole già pagate.
  • aggiungere allo storico titoli, i nuovi inserimenti

Ovviamente se notate qualche errore, fatelo presente che cerco di correggere.

Peppe.

-----------------------------------------

Questo monitor è frutto del lavoro di più persone a cui và il nostro ringraziamento: Rebirth, icecube, alobar, balcarlo (scordo qualcuno...?)

:bow::bow::bow:
 

Allegati

  • Monitor TV con floor_20100312.xls
    197,5 KB · Visite: 384
  • Storico titoli e tassi per monitor TV con floor_20100312.xls
    264,5 KB · Visite: 246
Indietro