Obbligazioni UniCredit S.p.A. Tasso Misto in EUR 19.02.2037 - IT0005583643

E per chi possiede anche l'azione ( come il sottoscritto)toccati i 35 euro in questo istante...... ;)
….e infatti Orcel e’ anche da qualcuno soprannominato “Orel”….ha una robustissima fama di valorizzatore dell’ equity delle aziende che guida…e per questo che fu “ingaggiato” da UC che all’epoca(2021 ?) non se la passava benissimo…
 
Nel frattempo siamo arrivati a 101......
Avete intenzione di continuare a cedolare a questi prezzi o pensate di vendere?
Che target di vendita avete?
Io l'ho venduta, ma proprio per questo ti consiglio di tenerla, perché faccio minkiate.
Se storna la riprendo sicuramente.
 
Io l'ho venduta, ma proprio per questo ti consiglio di tenerla, perché faccio minkiate.
Se storna la riprendo sicuramente.
oooooooooooooooooooooo :sbav:

#QuantitàBidAskQuantità#
140.000101,2000101,350010.0001
120.000101,0800101,360080.0001
250.000101,0000101,3800120.0001
140.000100,9500101,390080.0002
120.000100,9000101,400050.0002
 
Non capisco come si faccia a buttare alle ortiche certi regali........boh...
 
Close 101,41…con Max a ,76…tenuto benissimo con CdP 29,(ma meglio perché ancora ha “spazio).. valido rifugio, anche nei momenti di crollo dei Btp, per liquidità impaurita..
 
Monitorare la 2033 e tenere la barra dritta!
Oggi bel balzo dei Treasury.
 
Mollato qualcosa oggi , vado sui matusa
 
Chiusura a 101.75....con max a 101.88.....posso dire di essere più che contento.....ma non soddisfatto.... :D
 
Chiusura a 101.75....con max a 101.88.....posso dire di essere più che contento.....ma non soddisfatto....:D
..mi piace come sale..e con volumetti…significa che per allettare la platea dei cassettisti ci vuole ben altro…ho ripreso altri due lotti a 101,60(con minimo incremento del pmc vista la size..)dopo un buon trading sul 53..trovo che non ci sia niente di meglio in giro al momento…
 
Come valutate un eventuale switch sulla Goldman Sachs 2037 XS2708218800?
E' in vendita a 100 ma ieri ce n'erano 2 milioni e rotti a 99 che si sono esauriti in giornata.
La struttura è simile alla nostra Unicredit con le prime 3 cedole annuali all'8%, però le successive anziché essere variabili sono fisse e decrescenti.
 
Come valutate un eventuale switch sulla Goldman Sachs 2037 XS2708218800?
E' in vendita a 100 ma ieri ce n'erano 2 milioni e rotti a 99 che si sono esauriti in giornata.
La struttura è simile alla nostra Unicredit con le prime 3 cedole annuali all'8%, però le successive anziché essere variabili sono fisse e decrescenti.
Ciofeca per ciofeca resterei su questa.
Secondo me, quello che conta è il timing per l'uscita.
 
Ultima modifica:
Come valutate un eventuale switch sulla Goldman Sachs 2037 XS2708218800?
E' in vendita a 100 ma ieri ce n'erano 2 milioni e rotti a 99 che si sono esauriti in giornata.
La struttura è simile alla nostra Unicredit con le prime 3 cedole annuali all'8%, però le successive anziché essere variabili sono fisse e decrescenti.
l'eventuale call ad ogni scadenza annuale la azzoppa un pò
 
Se dovesse tornare a 99 e la Unicredit raggiunge i 102 eseguo lo switch
 
Gs a 99 credo ci torni.... mentre Uc a 102 e oltre sicuramente ci arriva....
 
La Goldman '37

Quell'8% però mi fa gola....anche perché viene staccata annualmente!
Peccato pe la call...


Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili in via posticipata l’1 Marzo di ciascun anno di vita del prestito, come di seguito specificato:- pari all’8% del valore nominale del prestito, per le prime tre cedole in pagamento - pari al 3% del valore nominale del prestito, per la quarta e la quinta cedola in pagamento - pari al 2% del valore nominale del prestito, per la sesta e la settima cedola in pagamento - pari all’1,75% del valore nominale del prestito, per l’ottava e la nona cedola in pagamento - pari all’1,5% del valore nominale del prestito, per la decima e l’undicesima cedola in pagamento -pari all’1,25% del valore nominale del prestito, per la dodicesima e la tredicesima cedola in pagamento
 
La Goldman '37

Quell'8% però mi fa gola....anche perché viene staccata annualmente!
Peccato pe la call...


Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili in via posticipata l’1 Marzo di ciascun anno di vita del prestito, come di seguito specificato:- pari all’8% del valore nominale del prestito, per le prime tre cedole in pagamento - pari al 3% del valore nominale del prestito, per la quarta e la quinta cedola in pagamento - pari al 2% del valore nominale del prestito, per la sesta e la settima cedola in pagamento - pari all’1,75% del valore nominale del prestito, per l’ottava e la nona cedola in pagamento - pari all’1,5% del valore nominale del prestito, per la decima e l’undicesima cedola in pagamento -pari all’1,25% del valore nominale del prestito, per la dodicesima e la tredicesima cedola in pagamento
La call su quel bond è un non problema, improbabile che richiamino subito con un TIRx a scadenza del 3.6% significherebbe essere in un contesto di tassi molto bassi che renderebbe conveniente il richiamo.
Che invece richiamino dopo avere pagato i cedoloni per 3 anni ha probabilità tendenti a zero

La nostra del tread segna un TIRx 3.6 con prezzo 101.75 e euribor 2.4 (irs al momento sta leggermente sopra).

Ergo la nostra potrebbe avere spazio per salire ma il punto più importante è il timing di uscita.

La GS ha il pericolo del MM che se gli gira si abbassa come vuole per collocare
 
Indietro