Obbligazioni UniCredit S.p.A. Tasso Misto in EUR 19.02.2037 - IT0005583643

Visto i tassi del Valore 3 aumento la size su questa UC.......
 
con 20 mln in 2/3 giorni avrebbero collocato tutto e si sarebbe potuto rivendere con magari 2 figure di gain come scritto nei giorni scorsi. senza sapere la quantità finale il mm potrebbe anche esporre fino al 1 marzo e nel frattempo essere cambiate le condizioni di mercato riducendo il gain. ma è una mia considerazione e magari è completamente sbagliata

Dal nostro punto di vista che siamo dentro, converrebbe che l'emissione fosse più piccola possibile, in modo da essere noi i fornitori di liquidità sul secondario e non tanti altri competitor :fiufiu::D
 
a me risultano collocati 37,4 mln solo sul mot...qualcuno è uscito certo...
ma direi che ci siamo
 
Se tutti ti pensano di uscire a 101 ci sara' una forte pressione di briciolari e quindi il prezzo potrebbe anche non rialzarsi tanto.
Ovviamente sono opinioni.
Chi segue i collocamenti, per quanto tempo il MM continua a tenere i 100?
 
Se tutti ti pensano di uscire a 101 ci sara' una forte pressione di briciolari e quindi il prezzo potrebbe anche non rialzarsi tanto.
Ovviamente sono opinioni.
Chi segue i collocamenti, per quanto tempo il MM continua a tenere i 100?
…controbilanciato probabilmente da istituzionali vari che compreranno per la cedola TF troppo alta per “passargli” inosservata..circa la domanda bisogna vedere se chiudono a 40M..
 
Fino ad ora ne han piazzati altri 7,7ml
 
…controbilanciato probabilmente da istituzionali vari che compreranno per la cedola TF troppo alta per “passargli” inosservata..circa la domanda bisogna vedere se chiudono a 40M..
se sei ferrato in materia di collocamenti, ( io non tanto ) l'idea esposta da un altro forumer, sopra è corretta; cioè più aumenta la size meno c'è potenziale di salita di prezzo in quanto i possessori sono di più e l'offerta diventa superiore alla domanda?
 
Il problema è che il MM potrebbe stare mesi a 100 ( o no ) ( va be che sono mesi con cedola al 7 e qualcosa ,lordo )
 
se sei ferrato in materia di collocamenti, ( io non tanto ) l'idea esposta da un altro forumer, sopra è corretta; cioè più aumenta la size meno c'è potenziale di salita di prezzo in quanto i possessori sono di più e l'offerta diventa superiore alla domanda?
Oddio ferrato in collocamenti è una parola grossa…ma anche a 100mln non mi preoccuperei dell’up..lo farà comunque,vedi ad es la Cdp29(due miliardi di collocamento) che a fine gennaio ha sfiorato i 105…
 
Oddio ferrato in collocamenti è una parola grossa…ma anche a 100mln non mi preoccuperei dell’up..lo farà comunque,vedi ad es la Cdp29(due miliardi di collocamento) che a fine gennaio ha sfiorato i 105…
certo però questa scade tra 13 anni ed è un tasso misto , quindi sarebbe interessante che qualcuno riuscisse a stimare il valore " negativo " che quindi abbasserebbe l'up della parte non fissa , cioè i restanti dieci anni al solo euribor
 
certo però questa scade tra 13 anni ed è un tasso misto , quindi sarebbe interessante che qualcuno riuscisse a stimare il valore " negativo " che quindi abbasserebbe l'up della parte non fissa , cioè i restanti dieci anni al solo euribor
…quello dipende da vari parametri..in ogni modo se infla e quindi tassi caleranno il TF la terra’ ben sopra i 100..viceversa inflazione prolungata e tassi fermi(a mio avviso estremamente improbabile vista la situazione Macro) renderanno il tasso misto ancora più interessante..e cmq,sempre a mio avviso,il mrk punterà alla cedolona..ormai siamo nel fast-market…molti,benedetti e assolutamente subito…il focus sarà alla fine del secondo anno..
 
Intanto futBtp di nuovo sopra 118…se mantiene un’altra settimana becchiamo un’ottimo timing…
 
ho fatto il pieno di 2045 l'altro ieri ma mi state quasi convincendo...:o
..ehilà Virus…mah guarda sto vendendo i 53(tanti..)presi poco sotto 101 in settimana e li metto qua perché il doppio differenziale mi risulta irresistibile…
 
Indietro