Obbligazioni UniCredit S.p.A. Tasso Misto in EUR 19.02.2037 - IT0005583643

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Uscito del tutto con oggi , erano un po' tantine e ci ho messo 3 giorni partendo da 102,74
..io invece ho immesso altri lotti…gli ultimi due a 101,45…pmc 100,40…venduti altri Btp 53..i lunghi finiranno nel tritacarne dell’ up dei Tbond,dell’eventuale stop del cronoprogramma tagli dei tassi BC,della possibile ripresa inflattiva..questo invece,a mio avviso,e’ per almeno 12/18 mesi win win…ora m’assicura un rendimento da sogno e reale anche se l’infla sale,l’aggancio all’Eur3m ottime prospettive di mantenimento quotazione se non dovesse scendere come da piani Banche Centrali (se non volessi vendere a breve)..ricordo comunque i volumi risibili (al momento 820k)che oggi la fanno scendere,domani la riporteranno su…
 
..io invece ho immesso altri lotti…gli ultimi due a 101,45…pmc 100,40…venduti altri Btp 53..i lunghi finiranno nel tritacarne dell’ up dei Tbond,dell’eventuale stop del cronoprogramma tagli dei tassi BC,della possibile ripresa inflattiva..questo invece,a mio avviso,e’ per almeno 12/18 mesi win win…ora m’assicura un rendimento da sogno e reale anche se l’infla sale,l’aggancio all’Eur3m ottime prospettive di mantenimento quotazione se non dovesse scendere come da piani Banche Centrali (se non volessi vendere a breve)..ricordo comunque i volumi risibili (al momento 820k)che oggi la fanno scendere,domani la riporteranno su…
D'accordo su tutto , per i miei standard temporali ho tenuto con calma fino a due giorni fa ed è capitata una operazione veloce e non voglio pagare leva ai tassi usurai attuali ...
Ciao
 
D'accordo su tutto , per i miei standard temporali ho tenuto con calma fino a due giorni fa ed è capitata una operazione veloce e non voglio pagare leva ai tassi usurai attuali ...
Ciao
Hai fatto un’ottima operazione di trading…anch’io era molto tentato sopra 102,50 anche perché con la mia size avrei certamente prodotto un certo down e quindi un po’ di “seguito” d’impauriti o di “empatici”..infatti il giochino,visti i volumi medi,è questo sperando poi di ricomprare a sconto…claro che se non hai venduto ai Max,puoi implementare su quello che ritiene essere un “dintorni” dei minimi…penso che almeno fino all’estate ne vedremo diverse di queste sedute..per non parlare di giugno dove il Vix dovrebbe schizzare..buon pomeriggio a te,Ciao…
 
non è strettamente attinente al thread, ma avendola inserita spesso come comparativa.., vi segnalo che la gs 8% sta collocando a 99,50 oggi
 
non è strettamente attinente al thread, ma avendola inserita spesso come comparativa.., vi segnalo che la gs 8% sta collocando a 99,50 oggi
Ottima segnalazione.
Aspettavo che scendessero visto che a 100 stan collocando pochissimo
 
...Provate con la Barclays 8% × 2 anni.....a 99.00....
 
...Provate con la Barclays 8% × 2 anni.....a 99.00....
Intermonte e Barclays: nuovo bond a tasso misto per sfruttare il calo tassi.
estratto...
Il titolo (codice ISIN XS2728016739), denominato in euro, è quotato sul mercato Euro TLX di Borsa Italiana e ha una durata massima di 16 anni. L’obbligazione prevede per i primi due anni il pagamento di un tasso fisso lordo dell’8% annuo, pagato tramite cedola trimestrale; dal terzo anno in poi, invece, il Bond pagherà un tasso variabile indicizzato all’Euribor a 3 mesi, con floor allo 0% e cap al 6%. Anche per il secondo modulo floater, il pagamento delle cedole avverrà su base trimestrale[2], una periodicità relativamente più rara da trovare e in linea con le esigenze degli investitori retail, dal momento che le cedole potranno essere a loro volta reinvestite, aumentando il tasso di rendimento complessivo del portafoglio.

floor allo 0 pero'...tlx... io passo
 
Tommaso non vedo thread sulla GS o sbaglio?
no, non è stato creato, non ho letto neppure una nota in merito su quello che segnala le nuove emissioni.
Credo se ne sia parlato solo qui, a mia memoria.
 
Intermonte e Barclays: nuovo bond a tasso misto per sfruttare il calo tassi.
estratto...
Il titolo (codice ISIN XS2728016739), denominato in euro, è quotato sul mercato Euro TLX di Borsa Italiana e ha una durata massima di 16 anni. L’obbligazione prevede per i primi due anni il pagamento di un tasso fisso lordo dell’8% annuo, pagato tramite cedola trimestrale; dal terzo anno in poi, invece, il Bond pagherà un tasso variabile indicizzato all’Euribor a 3 mesi, con floor allo 0% e cap al 6%. Anche per il secondo modulo floater, il pagamento delle cedole avverrà su base trimestrale[2], una periodicità relativamente più rara da trovare e in linea con le esigenze degli investitori retail, dal momento che le cedole potranno essere a loro volta reinvestite, aumentando il tasso di rendimento complessivo del portafoglio.

floor allo 0 pero'...tlx... io passo
...sì ...vero....però solo per sfruttare al max. la cedola iniziale per il tempo che serve....poi...fuori....
P.s. nel frattempo l'ask si è alzato a 99.25...
 
Indietro