Obbligazioni usd capitolo 2

Quanto pesa in % USD nei vostri portafogli attualmente?

85% circa
Il resto suddiviso in valute minori come la rupia indiana, il rand sudafricano, il peso messicano, la lira turca ed il real brasiliano
 
55% in dollari USA ed il resto in bonds in euro in maggioranza non italiani
 
forse mi sbaglio...ma io mi sono parzialmente coperto con un paio di CW da ribassi azionari violenti che avrebbero ripercussioni anche sui bond
 
sono liquido mi piacerebbe comprare in euro perche' ho gia' tanto in dollari a cambio 1,23 puoi' postare qualche isin in euro??? ringrazio :bow:

cerca in qualche altra discussione, cosi non mischiamo gli argomenti. Questa discussione e' riservata ai titoli in USD :-)
 
Frontier

Segnalo il balzo(dopo le continue discese) di Frontier Comm. In chiusura quasi 7%.
Solo per coraggiosi.....
 
Non ho ancora deciso quale sarà la prossima "ciofeca" in portafoglio( Ensco, Teva, Tenneco,ecc). Credo darò fiducia a Musk alla fine!!!
 
Io ho100 k di oro x le coperture
Walter
Anche io ho un po di oro come copertura ma considera che non è scontata la salita in caso di crisi finanziaria. Di certo non immediata come si può vedere dal 2007 2008 2009

Dunque ho aggiunto alcuni CW su indici e su titoli per stare più tranquillo. Anche mettendo in conto le eventuali perdite sarei ampiamente coperto con i bond

Per non farmi mancare nulla , ho parziale copertura anche sul cambio eur usd ( non gratuito ovviamente)
 
Walter
Anche io ho un po di oro come copertura ma considera che non è scontata la salita in caso di crisi finanziaria. Di certo non immediata come si può vedere dal 2007 2008 2009

Dunque ho aggiunto alcuni CW su indici e su titoli per stare più tranquillo. Anche mettendo in conto le eventuali perdite sarei ampiamente coperto con i bond

Per non farmi mancare nulla , ho parziale copertura anche sul cambio eur usd ( non gratuito ovviamente)

Quanto costerebbe assicurarsi sul cambio eur usd per ogni 100k di dollari?
 
Quanto costerebbe assicurarsi sul cambio eur usd per ogni 100k di dollari?

Ci sono varie strade
Con il forex paghi gli swap che ovviamente sono negativi sul cross eur usd qualora si voglia andare long ( dipende dai tasso e dai broker ma circa è il 3-3.5% annuo ora ). Sotto immagine da un broker

Con i cw hai ovviamente un tempo residio e perdi tutto il capitale se non vai in the money

Con gli etf ...difficile stabilirlo perché a medio termine. Piu aumenta la leva e meno sono precisi.

Io ho usato CW
Screenshot_2019-05-29-21-37-33-979_com.android.chrome.jpg
 
Con un alleato come l'Italia la ue è spacciata

La UE è spacciata fin dalla sua nascita.
Non si può creare un'unione solo monetaria lasciando perdere quella giuridica, economica e delle politiche di crescita/lavoro/immigrazione, ecc ecc.

Io sono all'86% del portafoglio in dollari comunque :yes:
 
Si parlava di TEVA
Estratto dal credit outlook settimanale che Moody manda per email (registrarsi e riceverlo è gratis)
 

Allegati

  • TEVA.png
    TEVA.png
    116,1 KB · Visite: 260
"US STEEL 6.875% CALL 15AG25" al tappeto, ampiamente sotto 90. Non mi sembra di vedere particolari news negative, e in teoria i dazi di Trump dovrebbero favorirla...
 
Indietro