Obbligazioni usd capitolo 2

Dopo il taglio

Dollaro forte, bond USA forti

Emergenti forti
 
Vi immaginate i tassi USA a 0%?

Tassi euro a -2%
 
Ensco

Scusate, qualcuno detiene le obbligazioni Ensco 5,75% scadenza 2044 ? Stranamente oggi non risulta quotato
 
Scusate, qualcuno detiene le obbligazioni Ensco 5,75% scadenza 2044 ? Stranamente oggi non risulta quotato

Da oggi lo strumento è revocato da EuroTLX.
L'avviso è stato dato solo ieri, comportamento molto scorretto a mio modo di vedere.
 
Da oggi lo strumento è revocato da EuroTLX.
L'avviso è stato dato solo ieri, comportamento molto scorretto a mio modo di vedere.

Decisamente scorretto. Fra l' altro il titolo azionario proprio ieri aveva chiuso con un rialzo del 17%. Non si trova però nessuna notizia su Ensco in rete. Cosa starà accadendo? Ma ora le obbligazioni saranno quotate in un altro mercato? Chi li detiene che deve fare?
 
Decisamente scorretto. Fra l' altro il titolo azionario proprio ieri aveva chiuso con un rialzo del 17%. Non si trova però nessuna notizia su Ensco in rete. Cosa starà accadendo? Ma ora le obbligazioni saranno quotate in un altro mercato? Chi li detiene che deve fare?

OTC sono sempre quotate, ma non tutte le banche consentono di operare su quel mercato. Altrimenti risultano "congelate" nel tuo deposito titoli, ma continuano a pagarti le cedole e ti verranno rimborsate a scadenza.

Tra l'altro se non sono quotate su un mercato regolamentato il bollo si paga sul nominale.
 
Decisamente scorretto. Fra l' altro il titolo azionario proprio ieri aveva chiuso con un rialzo del 17%. Non si trova però nessuna notizia su Ensco in rete. Cosa starà accadendo? Ma ora le obbligazioni saranno quotate in un altro mercato? Chi li detiene che deve fare?

Cambia poco. Se le vuoi vendere, devi telefonare alla tua banca
 
Qualche mese fa, seguendo le indicazioni trovate su questo thread, avevo comprato le obbligazioni (tutte in dollari) che vedete nello specchietto sotto riportato.
Premesso che non ho bisogno di liquidità, cosa consigliate di fare?
Tenere ancora, oppure incassare il guadagnato?
Grazie

Di solito con un ribasso dei tassi, le obbligazioni a tasso fisso dovrebbero salire
 
Ho capito, siete stati chiarissimi. Grazie.
 
Eur/ dollaro

Ciao, allora, cambio a 1.1040. Cosa fare? Idee?
 
Decisamente scorretto. Fra l' altro il titolo azionario proprio ieri aveva chiuso con un rialzo del 17%. Non si trova però nessuna notizia su Ensco in rete. Cosa starà accadendo? Ma ora le obbligazioni saranno quotate in un altro mercato? Chi li detiene che deve fare?

Anche la 2026 è stata delistata
Lo prendo come un buon segno, di solito quando vogliono tirare la sola fanno il contrario
 
Indietro