Obbligazioni usd capitolo 3

Una curiosità da novellino. Con quali piattaforme operate su obbligazioni usa? a quali mercati potete accedere?
Grazie
 
Oggi ho impiegato parte dei 10k$ cambiati con Fineco alcune settimane fa a 1,1153, acquistando 6K di HP 6% a 98,4, approfittando del calo di quasi il 2% di oggi. ;)
 
Oggi ho impiegato parte dei 10k$ cambiati con Fineco alcune settimane fa a 1,1153, acquistando 6K di HP 6% a 98,4, approfittando del calo di quasi il 2% di oggi. ;)
Ottimo il livello del cambio.

Io al contrario, ho molti $, presi a 1,30 anni fà ed aspetto la parità per avere EURO e prenderci BTP
 
MACYS-15DC34 4,5
novità su questa? non quota, fanno rimborso anticipato? qualcuno ha notizie?
 
Ma invece qualche titolo breve, '25/26 , a bassa cedola, da usare anche per recupero minus?
Su cui impiegare ovviamente dollari già cambiati...
Certo, ci sono i treasuries mi direte, che certo non sono una cattiva opzione...volevo però vedere se si trovava qualcosa pure di meglio
 
qst rende l'11,50% :eek:
Beh certo...! Il denaro deve "lavorare" per produrre profitti degni di questo nome... ossia, idonei a superare l'inflazione.
Se mi accontentassi di sottoscrivere BOT e/o Buoni Postali (senza coprire nemmeno l'inflazione) non frequenterei un FOL di finanza da almeno 16 anni.
 
Buongiorno, considerando le quotazioni dei treasury bonds e' il caso di cominciare a comprare qualcosa di lungo tipo ETF20+..?
o meglio focalizzarsi sulla parte corta nella speranza che ad un certo punto la FED agisca sulla parte breve della curva?
 
a cosa ti servono i treasury?
a me servono per guadagnare da un taglio dei tassi da entrambi i lati dell'oceano, e la roba lunga rimbalzerà di più della corta avendo duration maggiore.
bisogna fare anche attenzione che il dollaro vale un botto, ed un piccolo aggiustamento del cambio ti mangia tutti gli interessi
se compri gli etf, attento che a novembre quelli a distribuzione staccano i dividendi (amundi quest'anno è passata da un dividendo semestrale ad uno annuale)
se ti proteggi dal cambio, attento che il costo della protezione non è incluso nel ter dell'etf ma dicono che è salato (rispetto alla cedola forse sì, ma non rispetto all'aspirato rimbalzo da taglio tassi)
io pensavo a questo,

iShares USD Treasury Bond 20+yr UCITS ETF USD (Acc)

ISIN IE00BFM6TC5

senza la copertura dal cambio..
 
bisogna fare anche attenzione che il dollaro vale un botto, ed un piccolo aggiustamento del cambio ti mangia tutti gli interessi
anche prendendo titoli usd ventennali o trentennali, dove , a patto di non venderli immediatamente, il rischio cambio dovrebbe impattare di meno
 
C'è qualche titolo in dollari che non ha beneficiato ancora di quest'ultima diminuzione dei rendimenti?

Grazie, Simone
 
Buongiorno, mi sono entrati una decina di K in dollari

Potreste segnalarmi qualche bond rimasto indietro scadenza max 10 anni?

Grazie
 
Indietro