Obbligazioni usd capitolo 3

Dopo tanto tempo sono rientrato sul Brasile 2037 7,125% che quota 120......dopo Argentina e Turchia è il titolo di stato che rende di più sul MOT/TLX
 
Il cambio non lo guardo, opero direttamente da un conto US$.

Ciao e grazie per il nick! :D

e fai bene,
occhio che comunque hai un cambio di carico, questo ai fini fiscali, e su quel valore calcoleranno il cross in uscita.
per momento va alla grande.
 
Dopo tanto tempo sono rientrato sul Brasile 2037 7,125% che quota 120......dopo Argentina e Turchia è il titolo di stato che rende di più sul MOT/TLX

Io ho un ordine sopra 115, vediamo se ci arriva prima...in WL anche Messico, sia 44 che centenario
 
Bond in $... mon amour...

Oggi, dopo circa 1 anno dall'acquisto durante il panic-selling, ho vendicchiato un poco dei miei golosi bond Goodyear usd 2027 4,875% al pmv = $105 con circa 25 "figurine" di CG e con cedola semestrale quasi piena... La quotazione di questo bond è tornata ai max pre-pandemia ed il dollaro è in buon recupero, pertanto vendere qualcosa e portare a casa il profitto era abbastanza ragionevole. :cool:

make-money-online.jpg
 
Sono anche io in attesa, un po' più in basso.
Tu come hai fissato il tuo buy price?

Vorrei risponderti argomentando con volumetrie, AT, rapporti deficit/GDP etc...ma praticamente l'ho fissato ad penem canis.

A parte gli scherzi ho deciso di frammentare gli ingressi, indicativamente le mie buy areas sono indicativamente 115 (rendimento per me accettabile) poi 105 (minimi pandemia) infine 90 (area in cui lo comprai anni fa).
 
American Airlines plans $5 billion bond sale backed by frequent flyer program.

Qualcuno pf sa se sono già stati emessi oggi?
La particolare garanzia sul frequent flyer program come si concretizzerà?
Sinora avevo visto bond con garanzia di ipoteca su immobili, privilegio su macchinari, pegno su titoli ecc ma questo sul frequent flyer program non l'avevo mai sentita....

anche altre compagnie aeree hanno garantito bond con i programmi frequent flyer, cosa ci sia di concreto valore in queste garanzie mi è sconosciuto, forse è solo perchè non hanno altro da portare a garanzia a parte gli slot se non se li son già impegnati con le banche
 
Si, presa. Ora sono in PTF e me le dimentico.:)

Grazie per la segnalazione.

Comunque questa emissione a rubinetto sta durando da un bel pò, dovrebbero comunque chiuderla entro Marzo.
Poi non è la prima volta che il MM non riesce a piazzare tutta la tranche assegnata, anche se ovviamente lui ci prova.
 
Comunque questa emissione a rubinetto sta durando da un bel pò, dovrebbero comunque chiuderla entro Marzo.
Poi non è la prima volta che il MM non riesce a piazzare tutta la tranche assegnata, anche se ovviamente lui ci prova.

scusate quale sito utilizzate per vedere i rendimenti netti ?
 
con i volumi di questi giorni in marzo sicuramente termina. Dovremmo essere prossimi all'80%, colloca pure sul TLX.

L'emissione è stata fatta a partire dal 13-11-2020
La tranche consiste in 200.000.000 di usd.
 
Avendo in ptf troppi BTP a lunga scadenza, nel 2020 ho acquistato 100K Bond USA 2045 al 2,5%, prezzo 93.
Adesso i prezzi scendono.
Conviene tenerli (ed incassare cedole) o venderli ?
In caso di vendita cosa acquistare ?
Ringrazio chiunque vorrà darmi un consiglio
Buona serata
 
Scusa come fai a mantenere in ptf btp a lunga scadenza sicuramente sui minimi per prendere un interesse così basso,quando si ricomincerà a parlare di rischio Italia li raccogli con la paletta.

Riguardo ai tds Usa hanno cedole basse,perche non andare su bond non governativi che a fronte di un pò più di rischio danno rendimenti più alti,ad esempio Dow Chemical,Hp,Ford o altro.
Questo è il mio pensiero,poi ognuno...

Ciao
 
Avendo in ptf troppi BTP a lunga scadenza, nel 2020 ho acquistato 100K Bond USA 2045 al 2,5%, prezzo 93.
Adesso i prezzi scendono.
Conviene tenerli (ed incassare cedole) o venderli ?
In caso di vendita cosa acquistare ?
Ringrazio chiunque vorrà darmi un consiglio
Buona serata

Al posto tuo mi terrei tutti i Bond Usa (comperati abbastanza bene) e venderei tutti i BTP... Poi attenderei di vedere cosa succede all'inflazione nei prox mesi e nel frattempo selezionerei e monitorerei un numeroso paniere di bond corporate con rating basso ed alto rendimento...
Bisogna capire che ormai, volenti o nolenti, coloro che investono sui mercati finanziari per avere un guadagno degno di questo nome devono assumersi una considerevole dose di rischio.
 
isp 30 a 94,4.... forse buona occasione per mediare?
 
Indietro