Obbligazioni usd capitolo 3

Scusate la domanda per voi sicuramente banale, su Binck il TBond Usa US912810RK60 è descritto come USA 2,5% 2015-45 Delisted, (ce ne sono molti altri così), dovrebbe voler dire che è delistato, ma invece vedo che ha un volume di più di 100000 $ ogni giorno, significa qualcos'altro?. Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Opa General Electric

salve, ho ricevuto una mail dalla banca riguardo un'ora di riacquisto di obbligazioni General Electric, ma con l'invito generico di richiedere info in filiale. Qualcuno ha info in merito? Soprattutto sulla reale convenienza dell'operazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
salve, ho ricevuto una mail dalla banca riguardo un'ora di riacquisto di obbligazioni General Electric, ma con l'invito generico di richiedere info in filiale. Qualcuno ha info in merito? Soprattutto sulla reale convenienza dell'operazione.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Penso sia un riacquisto interessante per GE e per i bondisti, in quanto la Società può ridurre in prospettiva l'esborso finanziario ed i bondisti possono monetizzare subito e bene.
 
In ottica d'acquisto bond in dollari a medio termine, col dollaro sopra 1,20, ho preso oggi un cippino delle citate Goodyear 26 5% a 102,90.
 
Bond interessante, ma per ora sembra difficile trovare una controparte disposta a vendere...?!

Stamattina MM presente sul MOT. 3M in ask a 100.
Purtroppo su Binck (dove gestisco ancora per poco i mei USD) non è censita, ho già chiesto di abilitarla ma la vedo dura.:wall:
 
Ultima modifica:
Su Fineco c'è.
Dopo i primi due anni al 4% la cedola diventa : 2*(SWAPUSD10Y-SWAPUSD2Y) , floor 1% cap 4%.

C'è il rischio incastro come sottolinea l'articolo:
Infine, occhio alla scarsa liquidità del bond sul mercato secondario, emesso per un controvalore di appena 95 milioni di dollari .
 
Su Fineco c'è.
Dopo i primi due anni al 4% la cedola diventa : 2*(SWAPUSD10Y-SWAPUSD2Y) , floor 1% cap 4%.

C'è il rischio incastro come sottolinea l'articolo:
Infine, occhio alla scarsa liquidità del bond sul mercato secondario, emesso per un controvalore di appena 95 milioni di dollari .

Alternative su Fineco ?
 
Su Fineco c'è.
Dopo i primi due anni al 4% la cedola diventa : 2*(SWAPUSD10Y-SWAPUSD2Y) , floor 1% cap 4%.

C'è il rischio incastro come sottolinea l'articolo:
Infine, occhio alla scarsa liquidità del bond sul mercato secondario, emesso per un controvalore di appena 95 milioni di dollari .

Presi $20k intanto si cedola al 4% x 2 anni poi si vedrà.
Anche perché penso che le cedole della parte variabile saranno più prossime al 4% che all’1%.
Dollari in portafoglio dal 2014 per cui hanno già dato….
 
Presi $20k intanto si cedola al 4% x 2 anni poi si vedrà.
Anche perché penso che le cedole della parte variabile saranno più prossime al 4% che all’1%.
Dollari in portafoglio dal 2014 per cui hanno già dato….

E' la stessa mia intenzione.
Purtroppo ho i USD in Binck ed essendo allo sbando non so se e quando la censiranno. :wall:
 
Qualcuno sa nulla del redemption del us steel 2025 US912909AM02 del 17 giugno 2021?? cosa pagheranno in cash? grazie saluti
 
Qualcuno sa nulla del redemption del us steel 2025 US912909AM02 del 17 giugno 2021?? cosa pagheranno in cash? grazie saluti

Pagano in natura, ti portano a casa una di queste unnamed.jpg
 
Treasury Bond...? Why not...?

Per la prima volta nella vita ho acquistato il Treasury Bond usd 2050 2%, ma solo una quantità simbolica, giusto per diversificare il ptf bond usd e.. per provare nuove emozioni...?! :rolleyes: :) :D

Liquidata oggi l'intera posizione al pmv = $98,11 con circa 4,5 figure nette di profit;... nulla di che, ma assieme al rateo ed alla recente rivalutazione del $ potrei farmi una settimana al mare (pandemia permettendo)... e mi sono pure tolto lo sfizio di finanziare per circa 2 mesi lo "Zio Sam"... :cool:

make-money-online.jpg
 
Qualcuno conosce la situazione attuale di Teva farmaceutica? So che in tempi recenti è stata in difficoltà. Vedo che ha ancora rendimenti interessanti
 
callata come da prospetto 101,719

+ immagino interessi fino alla data di liquidazione...grazie era x sapere esattamente cosa ci restituivano..avevo letto vari articoli ma non essendo mai capitato in call credevo includesse anche interessi futuri non pagati..saluti!
 
Indietro