Obbligazioni usd capitolo 3

io ho un po' di turchia in $ US900123AT75
in euro Romania mi pare la più interessante quale vedi tu
c'è maretta nel governo quindi potrebbe scendere un pochino ora
 
Anch'io acquisterei tds romeni..........anzi l'ho già fatto ieri stesso.
 
Per rimanere in casa nostra, che ne pensate di US465410BG26 ITALY 33 NTS 5.375.
Fineco mi dà rendimento poco sotto il 2%. Io la prenderei per scopo cassetto ipotizzando un apprezzamento del $ nel lungo periodo.
 
Per rimanere in casa nostra, che ne pensate di US465410BG26 ITALY 33 NTS 5.375.
Fineco mi dà rendimento poco sotto il 2%. Io la prenderei per scopo cassetto ipotizzando un apprezzamento del $ nel lungo periodo.

Rende troppo poco, personalmente non mi sobbarcherei il rischio cambio per un rendimento cosi' basso.....tieni conto che il dollaro si muove in un range 1,05-1,50 ed è molto più facile che si deprezzi a mio avviso. In USD possiedo attualmente tds di Brasile e Turchia, acquistati quando avevano un rendimento netto superiore al 4,5%
 
Per rimanere in casa nostra, che ne pensate di US465410BG26 ITALY 33 NTS 5.375.
Fineco mi dà rendimento poco sotto il 2%. Io la prenderei per scopo cassetto ipotizzando un apprezzamento del $ nel lungo periodo.

io al posto della italy ho sempre preferito questa Lombardia 2032 5,8% USD ISIN US541624AA07 cedola piu' alta e 5 punti in meno. Il bid dovrebbe essere sui 119 OTC da quello che vedo sulla T3 di webank
 
scusate ma questo ITALY US465410BG26 sicuro ?

garantito dallo stato italiano vero ? ma conviene prenderlo a ben 128 dollari ?
 
Compra questa obbligazione di Goldman Sachs
Rende il 3% in Dollari, 96,76%, sotto la pari insomma.

Nome del prodotto
Callable Fix to Steepener Notes con durata di 10 anni
Codice ISIN: XS2011087306
Goldman Sachs Finance Corp International Ltd (per ulteriori informazioni visitare il sito Securities Division

prevede la corresponsione di una cedola fissa posticipata annualmente e del 3% (2,22% netto) per i primi due anni. A decorrere dal terzo anno, la cedola diventa variabile e secondo il seguente funzionamento: l’obbligazionista otterrà il doppio della differenza tra il Constant Maturity Swap in dollari USA a 10 anni (USD CMS 10 anni) e il Constant Maturity Swap in dollari USA a 2 anni (USD CMS 2 anni).
 
Goldman Sachs ...ma sicuro ? non vorrei perderci tutto , e poi dopo 2 anni diventa un TV , non mi piace molto .... che faccio ? grazieee
 
Goldman Sachs ...ma sicuro ? non vorrei perderci tutto , e poi dopo 2 anni diventa un TV , non mi piace molto .... che faccio ? grazieee

Non starai pensando di mettere tutto su un unico titolo spero.
 
Goldman Sachs ...ma sicuro ? non vorrei perderci tutto , e poi dopo 2 anni diventa un TV , non mi piace molto .... che faccio ? grazieee

Il rischio emittente è piuttosto basso.....più che altro esiste il rischio cambio, considera inoltre che il titolo è rimborsabile anticipatamente...... con le stesse caratteristiche sempre di goldam ancora in collocamento puoi valutare xs2061620824 cedola fissa i primi tre anni al 4% anche il minimo e massimo nel periodo variabile più elevato 1% e 4% contro lo 0,50% e 3%
 
Credo sia illiquida e poi l'OTC la rende improponibile per chi ha Fineco :'(

si ovvio ma io le porto a scadenza, ne avevo oltre 50K che Mario si e' ricomprato quando era alla BCE pagandole a caro prezzo, poi sono rientrato a prezzi decisamente piu' bassi, con webank si comprano dalla piatta senza problemi ma anche con fineco credo visto che c'e' chi ha scritto che le aveva vendute proprio con quell'intermediario li.
 
Il rischio emittente è piuttosto basso.....più che altro esiste il rischio cambio, considera inoltre che il titolo è rimborsabile anticipatamente...... con le stesse caratteristiche sempre di goldam ancora in collocamento puoi valutare xs2061620824 cedola fissa i primi tre anni al 4% anche il minimo e massimo nel periodo variabile più elevato 1% e 4% contro lo 0,50% e 3%

Quella citata rende un pelino di più però.
 
Altri due titoli che ho in WL su cui chiedo un parere:


US87927VAM00 TI CAPITAL 34 SRN 6
US87927VAF58 TELEC33 SRN-C 6.375

Hanno la call ma ad un valore che la rende di fatto non conveniente per l'emittente (ulteriori dettagli nel relativo thread dedicato).
 
Indietro