Obbligazioni usd capitolo 3

Vitalizio di verdoni in action...

Cedola semestrale del bond GOL FIN usd 2025 7% in carniere...!! :D

OIP.jpg
 
Buongiorno a tutti, volevo un vostro parare... mi ritrovo nel portafoglio una Xerox 4,80 2035 US984121CL51 a valore 101 (-10%)
oggi l'obbligazione quota 80/100. Sono esposto con una cifra minima rispetto al valore complessivo del portafoglio.

Visto il cambio euro/usd praticamente alla parità mi chiedevo se valesse la pena incrementare la posizione e raddoppiarla così da portarmi sotto 100 a livello di pmc e magari portando a scadenza il titolo e beneficiare di qualche punto in più.

Il rischio emittente visto il rating BB mi sembra affrontabile. Che cosa ne pensate? Potete darmi il vostro punto di vista?


Grazie.
 
Buongiorno a tutti, volevo un vostro parare... mi ritrovo nel portafoglio una Xerox 4,80 2035 US984121CL51 a valore 101 (-10%)
oggi l'obbligazione quota 80/100. Sono esposto con una cifra minima rispetto al valore complessivo del portafoglio.

Visto il cambio euro/usd praticamente alla parità mi chiedevo se valesse la pena incrementare la posizione e raddoppiarla così da portarmi sotto 100 a livello di pmc e magari portando a scadenza il titolo e beneficiare di qualche punto in più.

Il rischio emittente visto il rating BB mi sembra affrontabile. Che cosa ne pensate? Potete darmi il vostro punto di vista?


Grazie.

Anch'io la possiedo, questo titolo è sceso ultimamente come tutti gli altri a causa dell'aumento dell'inflazione... bisogna avere pazienza e aspettare che risalgano.....nel frattempo può essere una opportunità per incrementare.
 
Buongiorno a tutti, volevo un vostro parare... mi ritrovo nel portafoglio una Xerox 4,80 2035 US984121CL51 a valore 101 (-10%)
oggi l'obbligazione quota 80/100. Sono esposto con una cifra minima rispetto al valore complessivo del portafoglio.

Visto il cambio euro/usd praticamente alla parità mi chiedevo se valesse la pena incrementare la posizione e raddoppiarla così da portarmi sotto 100 a livello di pmc e magari portando a scadenza il titolo e beneficiare di qualche punto in più.

Il rischio emittente visto il rating BB mi sembra affrontabile. Che cosa ne pensate? Potete darmi il vostro punto di vista?


Grazie.

Ma quanto stai perdendo tra cambio e prezzo d'acquisto?
 
Anch'io la possiedo, questo titolo è sceso ultimamente come tutti gli altri a causa dell'aumento dell'inflazione... bisogna avere pazienza e aspettare che risalgano.....nel frattempo può essere una opportunità per incrementare.
Che prezzo medio hai?
 
Se sommo le cedole avrò un -15%

Fossi al tuo posto resterei immobile e lascerei cedolare. Una cosa è certa: rimborsano a 100 e pagano le cedole (salvo sfortune che possono capitare). Il recupero si genera da solo con il passare del tempo. Vige l'incognita cambio che va monitorata, ma non mi preoccuperei troppo.
 
Fossi al tuo posto resterei immobile e lascerei cedolare. Una cosa è certa: rimborsano a 100 e pagano le cedole (salvo sfortune che possono capitare). Il recupero si genera da solo con il passare del tempo. Vige l'incognita cambio che va monitorata, ma non mi preoccuperei troppo.

D'accordo grazie, infatti il pensiero che avevo fatto era quello ma probabilmente mi sto facendo ingolosire dal cambio eur/usd che mediato oggi ti permetterebbe comunque di prendere qualche punto in più. Diciamo che considero che non si sfondi la parità 1:1.
 
Fossi al tuo posto resterei immobile e lascerei cedolare. Una cosa è certa: rimborsano a 100 e pagano le cedole (salvo sfortune che possono capitare). Il recupero si genera da solo con il passare del tempo. Vige l'incognita cambio che va monitorata, ma non mi preoccuperei troppo.

Consiglio che condivido in pieno.
Tra l'altro il tentato takeover su HP non depone favorevolmente sul management.
 
Si ma se stringessero un momentino gli spred sul book i MM, ci sarebbe più scelta.
Ci sono obbligazioni con 2/3 fino a 4 punti denaro lettera.
Non aumenterebbero gli scambi con profitti del Mm?
Chissà come li decidono.

Saluti
 
Si ma se stringessero un momentino gli spred sul book i MM, ci sarebbe più scelta.
Ci sono obbligazioni con 2/3 fino a 4 punti denaro lettera.
Non aumenterebbero gli scambi con profitti del Mm?
Chissà come li decidono.

Saluti

Penso che sia l'eccessiva bramosia di guadagno immediato!
 
Buonasera a tutti i forumers di questo thread,

Noto che i l " 5,375 % USD 2033 " ai costi attuali di titolo e valuta offre un rendimento netto di circa il 4,70% . Sembra un affare acquistare ora(o forse è meglio attendere).Ma, con un dollaro così sopravvalutato , conviene esporsi in questo periodo ??
 
Buonasera a tutti i forumers di questo thread,

Noto che i l " 5,375 % USD 2033 " ai costi attuali di titolo e valuta offre un rendimento netto di circa il 4,70% . Sembra un affare acquistare ora(o forse è meglio attendere).Ma, con un dollaro così sopravvalutato , conviene esporsi in questo periodo ??

a me spaventa di più la debolezza italica che la forza del dollaro
 
Macy's: scivola sull'utile e abbassa le stime (MFF)
Oggi 09:10 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Trimestre debole per Macy''s. Il gruppo dei grandi magazzini americani chiude il secondo trimestre con un utile netto in calo del 20,2%, passando dai 345 milioni di dollari (pari a 347,2 milioni di euro in cambio odierno) del 2021 a 275 milioni di dollari (276 milioni di euro). Registra una progressiva perdita, scrive MFF, anche il reddito operativo che si ferma a 399 milioni di dollari (401,5 milioni di euro) , una cifra ben al di sotto inferiore dei 597 milioni di dollari raggiunti durante lo stesso periodo dello scorso anno. Lieve calo anche per le vendite totali, passate da 5,64 miliardi di dollari (5,64 miliardi di euro) a 5,60 miliardi di dollari (5,63 milioni di euro), in aumento del 4,4% rispetto al secondo trimestre del 2019. "Nel secondo trimestre abbiamo ottenuto risultati solidi, nonostante il contesto difficile", ha dichiarato Jeff Gennette, presidente e amministratore delegato di Macy''s. red/lab

MF-DJ NEWS
 
a me spaventa di più la debolezza italica che la forza del dollaro[/QUOTE

Stavo appunto facendo un calcolo in riferimento a 50 K da investire su Italy 5,375/2033 : a dicembre del 2020 con titolo a 1,29 e dollaro a 1,22 contro euro ,la spesa sarebbe stata di 53.000 euro. Oggi, con il bond a 101,5 e dollaro a 0,99 spenderei 51.300 euro. Non capisco se c'è una proporzione tra i due valori, e quindi, nel dubbio decido di entrare con un PAC .
 
Indietro