OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 113) - Il Giorno Del Giudizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che qualcuno si sia perso qualcosa. Esempio: ieri la 31 quotava 27.4 in america, corso secco. Sul TLX ha chiuso 27.9, tel quel.Oggi la 31, sul TLX, quota 31, sempre tel quel. Quindi, in poche ore, da 27.4 corso secco a 31 tel quel: mi rendo conto solo io di questa anomalia? Se tanto mi dà tanto, la 31 dovrebbe aprire sui 33-34 oggi in America, per pareggiare l'attuale 31 sul TLX. Quindi, diciamo, fare un +20% abbondante rispetto alla chiusura di ieri. Su quale notizia: nessuna.

Se in America ha chiuso a 27,40 (+3 di rateo) significa che costava 30,40. Un lotto lo pagavi 304€.

Quindi da noi, per essere allineata, deve quotare TQ 30,40. Se adesso quota 31 significa che sta guadagnando qualcosina, come tutte le altre.
 
Data la totale incertezza sui pagamenti futuri, diciamo che al momento non c'è alcuna visibilità, dire che i prezzi tel quel incorporano il pagamento di una cedola che dovrebbe essere pagata diciamo fra 3 o 4 o 5 mesi è puro wishful thinking, IMHO (un pessimista) :cool:

Forse non hai compreso bene la cosa. Appunto per il fatto che non ci sia garanzia del pagamento cedola che bisogna tenerne conto nel prezzo di vendita (maggiormente) e in quello di acquisto.
 
Ratei Venezuela

A seguito di una vendita parziale della 26 effettuata il 14 novembre, questa mattina ho ricevuto una comunicazione da Poste Italiane, che correggendo la nota di accredito precedente sul mio conto corrente, modifica in meno l'importo totale in quanto non mi viene più attribuito il rateo maturato spettante e relativa tassazione. Neppure quello da me precedente pagato al momento dell'acquisto.
 
Intesa non le fa negoziare, non sanno quando si sbloccherà.
Qualcuno potrebbe gentilmente chiarire perchè non vengono negoziate e perchè quotano tel quel?
 
Intesa non le fa negoziare, non sanno quando si sbloccherà.
Qualcuno potrebbe gentilmente chiarire perchè non vengono negoziate e perchè quotano tel quel?

ISP non fa negoziare, dicono che lo possono fare solo gli "istituzionali", ma cos'è? una truffa?
 
Se in America ha chiuso a 27,40 (+3 di rateo) significa che costava 30,40. Un lotto lo pagavi 304€.

Quindi da noi, per essere allineata, deve quotare TQ 30,40. Se adesso quota 31 significa che sta guadagnando qualcosina, come tutte le altre.

Esattamente!

L'ho scritto anche sopra. @Hitman il ragionamento corretto è esattamente l'inverso del tuo. 27,4 corso secco in Usa corrisponde a 30,7 tel quel su Tlx
 
Credo che qualcuno si sia perso qualcosa. Esempio: ieri la 31 quotava 27.4 in america, corso secco. Sul TLX ha chiuso 27.9, tel quel.Oggi la 31, sul TLX, quota 31, sempre tel quel. Quindi, in poche ore, da 27.4 corso secco a 31 tel quel: mi rendo conto solo io di questa anomalia? Se tanto mi dà tanto, la 31 dovrebbe aprire sui 33-34 oggi in America, per pareggiare l'attuale 31 sul TLX. Quindi, diciamo, fare un +20% abbondante rispetto alla chiusura di ieri. Su quale notizia: nessuna.

Scusa ma 31 tel-quel =27,95+3,05 di rateo.... mi sembrano allineate alla chiusura USA di eri.... o no?!?
 
ISP non fa negoziare, dicono che lo possono fare solo gli "istituzionali", ma cos'è? una truffa?
Esatto anche a me intesa non le fa tradare.
Anche se non voglio venderle, voglio vedere i volumi reali , non quelli ritardati di eurotlx
 
In questo momento, l'unica che sovraperforma rispetto alle chiusure americane è la 2020 che, avendo chiuso a 25,05, qui dovrebbe costare 25,05 + 2,70 = 27,75
Però magari in America ha sempre quotato sui 27 e solo in chiusura ha fatto quel prezzo...
 
Scusa ma 31 tel-quel =27,95+3,05 di rateo.... mi sembrano allineate alla chiusura USA di eri.... o no?!?

Allora, siamo d'accordo che a corso secco dovrebbe quotare di più che tel quel? Secondo me sì, perchè a corso secco incorpori il rateo maturato, tel quel invece no, non incorpori unkazz.
Dunque, ieri, in America, a corso secco, quindi con rateo incorporato, quota 27.90. Oggi, sul TLX, tel quel, quindi senza rateo incorporato, quota 31.00. Vi sembra normale? A me sembrerebbe normale quotare la chiusura americana MENO il rateo e non PIU' il rateo. E, ripeto, se quì a tel quel quota 31, in America, tra un paio d'ore, dovrebbe quotare 34.00, visto che loro sono a corso secco e noi tel quel. Il che vuol dire, in America, un saltino di +20% in un giorno.
 
Ma per il bollo di fine anno......come si comporteranno le banche? :confused:
 
Allora, siamo d'accordo che a corso secco dovrebbe quotare di più che tel quel? Secondo me sì, perchè a corso secco incorpori il rateo maturato, tel quel invece no, non incorpori unkazz.
Dunque, ieri, in America, a corso secco, quindi con rateo incorporato, quota 27.90. Oggi, sul TLX, tel quel, quindi senza rateo incorporato, quota 31.00. Vi sembra normale? A me sembrerebbe normale quotare la chiusura americana MENO il rateo e non PIU' il rateo. E, ripeto, se quì a tel quel quota 31, in America, tra un paio d'ore, dovrebbe quotare 34.00, visto che loro sono a corso secco e noi tel quel.

è l'esatto contrario
 
è chiaro che ad es la 31 dal prezzo di 27 sia salita a 31!
Figurati se non c'era chi aveva capito che comprando a 27 era come comprare (secco) a 24!

E' andato male chi non ha colto subito la differenza e continuava a vendere a 27!

E si farà sicuramente male anche chi non coglierà subito la differenza al momento in cui vi sarà ritorno al corso secco!

Ci sarà qualcuno che comprerà la 22, la 34, la 31 magari su un denaro a 30 (convinto di aver fatto un affare)
salvo poi accorgersi che il prezzo tenderà a breve ad andare a 27.

Per chi non ha tempo di stare sui book a controllare, imho, meglio sarebbe spostarsi su titoli senza rateo!
Nessuna sorpresa dalla variazione tel quel corso secco.
 
Allora, siamo d'accordo che a corso secco dovrebbe quotare di più che tel quel?
No, ti sbagli.
Il ragionamento è semplice: per essere allineati, due mercati devono far pagare un lotto lo stesso prezzo finale. Se in America pago 300€ un lotto, anche in Italia devo pagarlo 300€. Se dai per buono questo ragionamento, allora l'incorporazione o meno del rateo viene di conseguenza.
 
Allora, siamo d'accordo che a corso secco dovrebbe quotare di più che tel quel? Secondo me sì, perchè a corso secco incorpori il rateo maturato, tel quel invece no, non incorpori unkazz.
Dunque, ieri, in America, a corso secco, quindi con rateo incorporato, quota 27.90. Oggi, sul TLX, tel quel, quindi senza rateo incorporato, quota 31.00. Vi sembra normale? A me sembrerebbe normale quotare la chiusura americana MENO il rateo e non PIU' il rateo. E, ripeto, se quì a tel quel quota 31, in America, tra un paio d'ore, dovrebbe quotare 34.00, visto che loro sono a corso secco e noi tel quel. Il che vuol dire, in America, un saltino di +20% in un giorno.

no, perché se in america quotasse 34, andresti a pagare 34 + il rateo maturato

quindi se in america ieri quotava 27,90 in corso secco, andavi a pagare 27,90 + rateo 3,05
 
è chiaro che ad es la 31 dal prezzo di 27 sia salita a 31!
Figurati se non c'era chi aveva capito che comprando a 27 era come comprare (secco) a 24!

E' andato male chi non ha colto subito la differenza e continuava a vendere a 27!

E si farà sicuramente male anche chi non coglierà subito la differenza al momento in cui vi sarà ritorno al corso secco!

Ci sarà qualcuno che comprerà la 22, la 34, la 31 magari su un denaro a 30 (convinto di aver fatto un affare)
salvo poi accorgersi che il prezzo tenderà a breve ad andare a 27.

Per chi non ha tempo di stare sui book a controllare, imho, meglio sarebbe spostarsi su titoli senza rateo!
Nessuna sorpresa dalla variazione tel quel corso secco.

Ma quando siamo ripassati a corso secco? Non mi sembra proprio.
 
Ho chiamato intesa mi hanno riferìto che per quanto concerne le obbligazioni venezuelane si possono vendere solo chiamando il customer service di intesa e fuori procedura le vendono.
Non è quindi possibile fare trading , per esempio acquistarle ne dalla schifosa piattaforma, ne dal customer service.
La situazione rimarrà invariata fino a quando non si sapranno notizie sul piano di ristrutturazione.
In ogni caso io sono inc** perché non voglio venderle ma se dovessero scendere a 18 comprerei poco ma comprerei.
Tutto questo accade quando piattaforme obsolete sono il tuo mezzo per tradare( si veda intesa).
Qualcuno sa dirmi se su fineco è possibile acquistarle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro