OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 120) Maduro ululi ... Cedole ulula!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti. Prossimo step è la riunione con opposizione che ci sarà a breve e chissà che non esca qualcosa di positivo. Gentilemente mi ricordate il giorno?

il 12 o il 16 non ricordo esattamente comunque sia se uno non ha spazio o e' gia' troppo esposto conviene aspettare a incrementare se le cose vanno bene si torna su se ancora non ci sono notizie si continua ad andare giu'..ma sono titoli di stato e di una societa' petrolifera che hanno detto vuole pagare..quindi bisogna aspettare se no la fregata la prendi ora e poi ti mangi le mani ecco cosa penso io...
 
il 12 o il 16 non ricordo esattamente comunque sia se uno non ha spazio o e' gia' troppo esposto conviene aspettare a incrementare se le cose vanno bene si torna su se ancora non ci sono notizie si continua ad andare giu'..ma sono titoli di stato e di una societa' petrolifera che hanno detto vuole pagare..quindi bisogna aspettare se no la fregata la prendi ora e poi ti mangi le mani ecco cosa penso io...

Intanto non sto vedendo più il 18....:D Tacci loro
 
Ciao a tutti, faccio nuovamente mea culpa per non aver allegerito con quotazioni più decenti di qualche settimana fa; la "scusa" è che ho poca roba attualmente.
Adesso infatti valuto incremento, ma la "piccola" difficoltà è capire quando ossia su che prezzi/basi.

a questo punto aspetterei i 15 per entrare, poi eventualmente martingalare a 10 e poi a 5 :censored:
la situazione non è limpida, sapevamo tutti che stavamo acquistando titoli ultra spazzatura, alcuni utenti sono stati anche messi in guardia dalle proprie banche...
ognuno ragioni con la propria testa. ;)
 
Per progettare un' azione legale stile argentina a chi dovremmo rivolgerci? Sono gli istituti bancari stessi a prendere i nominativi e iniziare la causa oppure occorre fare una class action con le firme e andare in uno studio legale internazionale specializzato in questo tipo di causa.

Potremmo cominciare a raccogliere qui i nominativi che detengono titoli in nominale e cominciare a stilare un gruppetto. Metto a dispozione il blog Blog economia per rendere pubblico l' elenco.

Inviatemi in pm vostro nick, nome e cognome e quantità nominale e lo pubblico sul post in alto del blog... Cominciamo a vedere quanti siamo.

Fortunatamente essendo questi titoli NY LAW non dovrebbe essere necessaria una azione legale "stile argentina", sarà sufficiente aggregarsi ad una class action iniziata da qualcuno che sa bene come muoversi in questi acque, ammesso di possedere gli stessi ISIN per i quali la class action viene iniziata.
Le banche nel caso argentina si mossero perchè avevano la coscienza sporca, della serie "scarico titoli sul parco buoi", non c'è da aspettarsi nessuna iniziativa da parte loro in questo caso. Non buttate soldi in avvocati che promettono mari e monti in Italia.
 
...certo che la 31 da 19 a 21 in poco tempo è un + 10%:eekk::eekk:
 
mi sembra che a fine novembre ci sia stata una riunione a londra tra alcuni grossi investors , ovviamente nn è trapelato nulla , di certo i grossi bh si muoveranno
 
Ci siamo. Speriamo bene e speriamo di fare come russia da 19 a 170 in poco tempo:bow:

a parte che il 18 e' li che aspetta il suo rimborso o una sua ristrutturazione..che dovranno per forza proporre..ma nulla vieta che come hanno smesso di pagare ricomincino..magari hanno usato i soldi delle riserve per dare da mangiare al popolo per natale..e poi magari organizzano per la campagna elettorale e poi a maggio ecco che ricominciano a pagare..chi lo sa?nel dubbio io aspetto
 
a questo punto aspetterei i 15 per entrare, poi eventualmente martingalare a 10 e poi a 5 :censored:
la situazione non è limpida, sapevamo tutti che stavamo acquistando titoli ultra spazzatura, alcuni utenti sono stati anche messi in guardia dalle proprie banche...
ognuno ragioni con la propria testa. ;)

Come livello ragionevole di ingresso pensavo area 16-17. Attualmente ho 4% ptf e sono disposto ad arrivare a 12% (= il triplo di adesso), anche considerando che si tratta di importi assoluti modesti (= bilanciabili anche con qualche mese di stipendio).
Quindi di posto pari a 100 quanto ho ora (il 4% del ptf), e considerando che posso/voglio mettere altri 200, inizierei con 50 in area 18, poi 50 area 16 (e così siamo a 100 presi a 17 in media) e poi si tiene l'ultimo lotto di 100 per scenari che ovviamente non vorrei vedere. Che dite?
 
Fortunatamente essendo questi titoli NY LAW non dovrebbe essere necessaria una azione legale "stile argentina", sarà sufficiente aggregarsi ad una class action iniziata da qualcuno che sa bene come muoversi in questi acque, ammesso di possedere gli stessi ISIN per i quali la class action viene iniziata.
Le banche nel caso argentina si mossero perchè avevano la coscienza sporca, della serie "scarico titoli sul parco buoi", non c'è da aspettarsi nessuna iniziativa da parte loro in questo caso. Non buttate soldi in avvocati che promettono mari e monti in Italia.

Concordo... Cerchiamo di stare aggiornati e sapere chi dovrebbe progettare una class action e con quali titoli.
 
soldi ne hanno da buttare....
@NicolasMaduro Estamos dispuestos a ayudar a países como Colombia que no tienen salud pública.
 
Tra l'altro il mercato americano non è il mercato del pesce rionale del tlx, è ben più voluminoso ha ben altri operatori e quindi complessivamente molto più efficiente.
E alla decisione di quotare senza rateo sinceramente non mi aspetto movimenti scomposti. Non decideranno di regalare tout court il rateo che fino a ieri hanno pagato. Ossia non decideranno di regalarlo o scontarlo più di quanto non abbiano fatto progressivamente col calo in vari giorni, man mano che si accumulavano i ritardi di Maduro nel pagare. Puoi decidere di voler pagare un prezzo lordo più contenuto perchè inizi a stimare bassa la probabilità di percepire la cedola in tempi ragionevoli, ma non c'è motivo di eliminare tutto il rateo pagato fino al giorno prima solo per la decisione del regolamentatore (quando in realtà, in definitiva quello che conta realmente sono le decisioni del pagatore).
In sostanza non mi aspetto la dabbenaggine o l'extrapanico che ha dimostrato il nostro mercatino tlx il 14 novembre quando siamo passati a tel quel. E ora il nostro mercatino sta anticipando un movimento come se ci si aspettasse che in USA aprano quasi allo stesso prezzo secco di chiusura di ieri solo che questa volta dirty (all inclusive). Mi chiedo poi che succederà sempre sul nostro mercatino se "incredibilmente" poi vedranno materializzarsi nei prezzi
finiti americani, comunque buona parte del rateo, pur ammettendo complessivamente comunque un lieve calo che sta nell'attuale trend e mood. Se dovessimo vedere titoli come la 31 o la 22 in area 22-23 che sarebbe il prezzo lordo di ieri in USA poi qui facciamo il rimbalzone del 10% e più ? A parte che nel mentre che scrivevo mi accorgo ora che dai minimi è già in corso una risalita.
 
Ultima modifica:
Come livello ragionevole di ingresso pensavo area 16-17. Attualmente ho 4% ptf e sono disposto ad arrivare a 12% (= il triplo di adesso), anche considerando che si tratta di importi assoluti modesti (= bilanciabili anche con qualche mese di stipendio).
Quindi di posto pari a 100 quanto ho ora (il 4% del ptf), e considerando che posso/voglio mettere altri 200, inizierei con 50 in area 18, poi 50 area 16 (e così siamo a 100 presi a 17 in media) e poi si tiene l'ultimo lotto di 100 per scenari che ovviamente non vorrei vedere. Che dite?

la strategia di spezzettare gli ingressi è ottima in situazioni come queste dove non si conosce il floor OK!
per quanto riguarda quale titolo comprare io sono indeciso su:
-Ven 27 senza CAC
-Ven 34 CAC con 85% di adesione
-Quella che quota di meno
 
Si risale...:yes: (Chiuderemo verde con erezione nel finale sulla ..........31) OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro