OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 121) Dove osano i paduli!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A sto punto anche Maduro dovrebbe avere meno alibi a non pagare. Se vuole trovare i soldi per gli investimenti nell'industria petrolifera e rilanciare la produzione nazionale non potrà far finta di niente. Tanto più se il WTI arriverà presto a 70 $ e forse 80 in estate....
Il range per quest’anno è poco sopra i 70 con base a 62 .
80 il prossimo sicuramente ...
Lo dico da giorni comunque ,vediamo che combina questo furbone
 
Il range per quest’anno è poco sopra i 70 con base a 62 .
80 il prossimo sicuramente ...
Lo dico da giorni comunque ,vediamo che combina questo furbone

Ottimistico, tecnicamente con shale e biocarburante il petrolio é incatenato al 6 come prima cifra.

Mai 2 cents
 
A sto punto anche Maduro dovrebbe avere meno alibi a non pagare. Se vuole trovare i soldi per gli investimenti nell'industria petrolifera e rilanciare la produzione nazionale non potrà far finta di niente. Tanto più se il WTI arriverà presto a 70 $ e forse 80 in estate....

Personalmente non ci conto. Molti report sostengono che in Usa con lo shale oil sono pronti a ripartire a razzo. Non hanno limiti produttivi perche non sono Opec
 
da una prima e rapida lettura... è follia!

1. chi vendeva post stacco lo faceva (legittimamente) a corso secco; a posteriori gli dicono che vendeva tel quel.
(sorrido pensando a tutte le menate mifid ecc sull'investimento trasparente e consapevole)
2. qualcuno, spingendosi forse troppo in là, ipotizzava reato di insider trading per tutti coloro che erano a conoscenza di eventuali fondi bloccati e non ne facevano parola... per la serie: i soldi ci sono, non te lo dico, te li compro a -30/40%... e mi tengo pure la cedola.
un po' di kiulo no?

puoi sempre fare causa.
 
Magari una puntatina sopra i 70 per questo febbraio se trump richiude i rubinetti all Iran. Poi penso che riscenderà.

Occhio alla conta dei rig baker huges
Io ho parlato di range annuo (che va benissimo al Venezuela), i periodi poco importano
 
concordo ,
per me è già fin troppo caro

Troppo caro anche per me. Ma rimane un mistero , questa salita. Fino a qualche mese fa in America pompavano lo shale al più non posso appena il petrolio accennava a risalire, ci stavano dentro anche sotto i 40. Ora debbo pensare che abbiano smesso? Ma anche se va a 80, il Baffo non paga lo stesso, quindi questa salita credo ci serva poco, dal punto di vista della rivalutazione dei bonos: sono ai minimi storici perchè il Baffo ha smesso di pagare, non per il prezzo del petrolio. E visto che se non paga nessuno dice niente, quello continua a non pagare.
 
Rapina all'italiana per titoli 100% Tripla AAA di Antunello su 72,1K di nominale ho pagato quasi 32€ di bollo
 
Troppo caro anche per me. Ma rimane un mistero , questa salita. Fino a qualche mese fa in America pompavano lo shale al più non posso appena il petrolio accennava a risalire, ci stavano dentro anche sotto i 40. Ora debbo pensare che abbiano smesso? Ma anche se va a 80, il Baffo non paga lo stesso, quindi questa salita credo ci serva poco, dal punto di vista della rivalutazione dei bonos: sono ai minimi storici perchè il Baffo ha smesso di pagare, non per il prezzo del petrolio. E visto che se non paga nessuno dice niente, quello continua a non pagare.

tu dici eh?
 
Troppo caro anche per me. Ma rimane un mistero , questa salita. Fino a qualche mese fa in America pompavano lo shale al più non posso appena il petrolio accennava a risalire, ci stavano dentro anche sotto i 40. Ora debbo pensare che abbiano smesso? Ma anche se va a 80, il Baffo non paga lo stesso, quindi questa salita credo ci serva poco, dal punto di vista della rivalutazione dei bonos: sono ai minimi storici perchè il Baffo ha smesso di pagare, non per il prezzo del petrolio. E visto che se non paga nessuno dice niente, quello continua a non pagare.
Forse è un mistero perché non conosci il trend in atto .
Parlo delle riserve venezuelane che sono ai minimi storici comunque ,anche i bonos lo sono ,scopriremo il motivo tra un po’ di tempo ....
Hai perso la fiducia comunque ,posso capirti ,teniamo duro !
 
Forse è un mistero perché non conosci il trend in atto .
Parlo delle riserve venezuelane che sono ai minimi storici comunque ,anche i bonos lo sono ,scopriremo il motivo tra un po’ di tempo ....
Hai perso la fiducia comunque ,posso capirti ,teniamo duro !

Io tengo Minus! :)
 
Forse è un mistero perché non conosci il trend in atto .
Parlo delle riserve venezuelane che sono ai minimi storici comunque ,anche i bonos lo sono ,scopriremo il motivo tra un po’ di tempo ....
Hai perso la fiducia comunque ,posso capirti ,teniamo duro !

come già detto, cosa che sai anche tu, le riserve non significano nulla. semplicemente i soldi non li mettono lì.
 
come già detto, cosa che sai anche tu, le riserve non significano nulla. semplicemente i soldi non li mettono lì.
Lo so ma Le casse di pdvsa stanno scoppiando allora visto che non stanno pagando niente e nessuno ?
I bond dell’azienda (hanno dichiarato a metà dicembre di aver trasferito i fondi) sono stati pagati ?
Che pale però parlare sempre delle stesse cose ,non ci sono notizie ,ne cedole ne dichiarazioni serie ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro