OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 131) - Venezuela: ADOTTEREMO POLITIC DEL NUNKA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il buyback sia stato lento e costante da novembre ad oggi...perciò le quotazioni non sono mai schizzate in alto o in basso a valori prossimi allo zero

facciamo 1mln al giorno? oltre mi sembra eccessivo per non destare sospetti... poi sempre gli stessi a comprare tutti i giorni?

Bisogna vedere se quel che otterrà (magari anche tra 10 anni) sará più conveniente di quello che otterrebbe oggi vendendo alle quotazioni attuali.

non so quanto è sotto sarto e che % di ptf ci ha buttato, io farei qualche tradata per tentare di abbassare pmc

siamo sicuri che si possono fare queste modifiche?

tempo fa si diceva di si...ma niente di ufficiale
 
se hai Venezuela 18.. sei un creditore della Repubblica Bolivariana.
Temo l'unica cosa da fare sia attendere un'offerta di ristrutturazione..
a associarsi ad una causa, pronto ad attendere tempi lunghi... e cioe' una ristrutturazione.
post cambio governo, direi.

se va via maduro l'offerta di ristrutturazione parte subito perche' entra un governo filo americano e dopo possono negoziare..e' ovvio che questi prezzi scontano l'incertezza..uno non ci deve lasciare soldi che servono per l'immediato..io ci ho lasciato abbastanza ma avendo letto prima che con i fallimenti in sostanza ci si pu' guadagnare..(nel mio caso non perdere perche' di sicuro va meglio chi e' entrato alla fine rispetto a noi che abbiamo acquistato da tempo prima il 02/11) i prezzi attuali possono salire dal momento che partira' una ristrutturazione..sinceramente la piu' grande preoccupazione e' fare capire questo concetto a tutti cosi le quotazioni non si muovono e sono piu' contenta..:yes: lo so e' impossibile impedire alla gente di vendere questi titoli ma sarebbe bellissimo se cio' succedesse
 
Sono titoli di stato ma la differenza sta che a capo di questo stato c'è Maduro che continua a non accettare che il problema è lui e la sua banda bassotti e i tempi del "prima o poi pagherà" sono molto incerti.

ma veram. il problema di noi cedolatori del Venezuela è Trump

prima di Trump il Venezuela è stato un puntuale pagatore

io gradirei cadesse Trump , nn Maduro

Maduro stava pagando ed è votato dal suo popolo , Trump s'impiccia degli affari altrui e crea danni all'economia mondiale , io vedo questo
 
facciamo 1mln al giorno? oltre mi sembra eccessivo per non destare sospetti... poi sempre gli stessi a comprare tutti i giorni?



non so quanto è sotto sarto e che % di ptf ci ha buttato, io farei qualche tradata per tentare di abbassare pmc



tempo fa si diceva di si...ma niente di ufficiale

conosci i volumi OTC in USA? .. ben altro che 1MM al giorno. a volte.. centinaia di milioni.

(non su un singolo bond, ovviamente, nel complesso)
 
Ultima modifica:
lo so e' impossibile impedire alla gente di vendere questi titoli ma sarebbe bellissimo se cio' succedesse

rifletti: se fosse "impossibile vendere".. chi ha bisogno di vendere.. incasserebbe pochissimo.
se le obbligazioni non fossero sempre "negoziabili".. nessuno comprerebbe titoli a lunga scadenza.

l'importante, quando si acquistano titoli.. e' essere consapevoli di vantaggi.. e rischi del mestiere.
L'idea che i rischi possono essere rimossi.. genera mostri.
 
e la cubanizzazione???

Nessuno la valuta come evento concretamente realizzabile e quindi non esiste.
Come un meteorite gigante che ci fa estinguere tra 10 anni: possibile ma statisticamente ( ne cade 1 ogni 500000 anni di così grande ) non ci preoccupa.
 
Nessuno la valuta come evento concretamente realizzabile e quindi non esiste.
Come un meteorite gigante che ci fa estinguere tra 10 anni: possibile ma statisticamente ( ne cade 1 ogni 500000 anni di così grande ) non ci preoccupa.

Ma ma ma...
E adesso che ci faccio con le magliette acetate di cuba? :'(
 
ma veram. il problema di noi cedolatori del Venezuela è Trump

prima di Trump il Venezuela è stato un puntuale pagatore

io gradirei cadesse Trump , nn Maduro

Maduro stava pagando ed è votato dal suo popolo , Trump s'impiccia degli affari altrui e crea danni all'economia mondiale , io vedo questo

Si stava pagando raschiando il fondo del barile e affamando il popolo e distruggendo una ricchezza unica.
Nessuno gli impedisce di pagare proprio nessuno e se è cosi desideroso di pagarmi le cedole nessun problema sono pronto insieme a tanti a procurarmi i dovuti documenti e partire per l'ambasciata Venezuelana di Roma


Poi se credi che ci sia una cospirazione imperialista contro il popolo venezuelano che legittimamente ha eletto Maduro che dirti : "business is business"
 
Si stava pagando raschiando il fondo del barile e affamando il popolo e distruggendo una ricchezza unica.
Nessuno gli impedisce di pagare proprio nessuno e se è cosi desideroso di pagarmi le cedole nessun problema sono pronto insieme a tanti a procurarmi i dovuti documenti e partire per l'ambasciata Venezuelana di Roma


Poi se credi che ci sia una cospirazione imperialista contro il popolo venezuelano che legittimamente ha eletto Maduro che dirti : "business is business"

..Pagarti le cedole...???:eek::eek:...Ma tu sei fuori...in tutti i sensi..!! :rotfl: :rotfl:
 
ma veram. il problema di noi cedolatori del Venezuela è Trump

prima di Trump il Venezuela è stato un puntuale pagatore

io gradirei cadesse Trump , nn Maduro

Maduro stava pagando ed è votato dal suo popolo , Trump s'impiccia degli affari altrui e crea danni all'economia mondiale , io vedo questo
Condivido in pieno! Per quanti problemi avesse il Venezuela, i pagamenti erano puntuali. Noi siamo detentori dei titoli e dobbiamo essere pagati...inutile entrare in discussioni politiche sui destini del mondo. Il killer delle nostre obbligazioni è stato Trump, senza se e senza ma!
 
Se i tagli non fossero pesanti, credo che i creditori accetterebbero.

di nuovo: il problema non e' solo l'haircut.. ma la credidibilita' del proponente.

se hai un bond al 2% emesso dalla svizzera, scadenza 2020.. e la svizzera ti propone di estendere la scadenza al 2030... non avendo alcun dubbio che la svizzera pagherà sempre puntualmente..
accettare lo scambio non e' problematico: il titolo quota gia' sopra la pari.. e continuerà' a farlo.

se hai un bond al 10% emesso da PDVsa, che quota 25, scadenza (ponderata) 2020.. e gli attuali governanti ti propongono di rinunciare al 70% delle cedole passate e future e di incassare il capitale 10 anni dopo.. tu hai ragione di sospettare che in 10 anni.. arriverà' un nuovo default.. e di votare contro.

se invece vi fosse un nuovo governo con una politica credibile.. magari un pensierino di scambiare.. lo fai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro