Obbligazioni venezuela Vol. 9

CDS in continua crescita:

Bolivarian Republic of Venezuela
Add to Portfolio
CVENZ1U5:IND
946.19
 
E' dal 1998 che posseggo bond in usd del venezuela.

Posso confermare anche se non so il perche' quando il dollaro sale la quotazione dei bond venezuela scende. E' sempre stato cosi'

perchè il petrolio è trattato in dollari. sale il dollaro scende il prezzo del petrolio e così il bond.

il venezuela oltretutto si sa dipende al 95 % dal prezzo del petrolio ,se ora il dollaro dovesse andare a 1,20 ,il petrolio anderbbe probabilmente a 80 al barile ,il bond scenderebbe fino a 50/60 .........un cane che si morde la coda.......
 
perchè il petrolio è trattato in dollari. sale il dollaro scende il prezzo del petrolio e così il bond.
il venezuela oltretutto si sa dipende al 95 % dal prezzo del petrolio ,se ora il dollaro dovesse andare a 1,20 ,il petrolio anderbbe probabilmente a 80 al barile ,il bond scenderebbe fino a 50/60 .........un cane che si morde la coda.......

Sarebbe interessante stimare se il CTV del titolo potrebbe essere maggiore quando il dollaro è al max oppure quando è al min, in altre parole se sul CTV influisce di più la quotazione di mercato del titolo oppure il cambio €/$... :rolleyes:
 
Ragazzi, ho un po' di Venezuela a pmc 87...

Devo decidere se tenerle o liberarmele nel caso in cui dovessero continuare a scendere. Se le tengo opto per l'opzione "cassetto" per x mesi/anni. In quel caso, qual è la possibilità molto a spanne che il Venezuela fallisca e non paghi/ristrutturi? Lo so, non avete la palla di vetro, ma che pensate??

Grazie
 
Ragazzi, ho un po' di Venezuela a pmc 87...

Devo decidere se tenerle o liberarmele nel caso in cui dovessero continuare a scendere. Se le tengo opto per l'opzione "cassetto" per x mesi/anni. In quel caso, qual è la possibilità molto a spanne che il Venezuela fallisca e non paghi/ristrutturi? Lo so, non avete la palla di vetro, ma che pensate??

Grazie

Il titolo varia molto in base al valore del petrolio del dollaro e di come stà il Chiavez ma se la % in portafoglio e basso io li terrei e mi godo le cedole, ma se il cuore non regge.....:)
 
Ricordiamoci che a ottobre ci sono le elezioni politiche in venezuela,quindi fare molta attenzione prima di entrare.
Personalmente tempo fa ero dentro molto pesante sulle 27 e a dir la verità la salita fino a 90 mi aveva spiazzato non poco.
Non entro a questi prezzi,troppo alti per i miei gusti e come ho detto con le elezioni che si avvicinano.
 
lo scorso anno in questa epoca iniziava la discesa e la salita del dolaro se non vado errato.
il bond era arrivato a quotare intorno a 60 circa verso la fine del mese di luglio primi di agosto...
 
il minimo poco sopra 60 era di ottobre 2011..
cmq ora siamo a 77... sempre piu tentato ma fatti 2 conti comprare a 77 col cambio attuale è come comprare a 80/81 al cambio di 2/3 settimane fa....
 
il minimo poco sopra 60 era di ottobre 2011..
cmq ora siamo a 77... sempre piu tentato ma fatti 2 conti comprare a 77 col cambio attuale è come comprare a 80/81 al cambio di 2/3 settimane fa....

Si hai ragione. Concordo anche sul resto.Io avevo un pmc a 66 poi sono stato cosi intelligente da comprarne qualcuna ancora la scorsa settimana a 89..............

In ogni caso leggevo sul WSJ un articolo di ieri,che dice sostanzialmente che la PDVSA avrebbe un rating altissimo o comunque molto più alto se non fosse che un azienda non può mai avere un rating superiore a quello dello stato in cui risiede.
Altresì che questa ritracciatura dei prezzi è sostanzialmente dovuta al fatto ,che Chavez è vivo .........
 
Si hai ragione. Concordo anche sul resto.Io avevo un pmc a 66 poi sono stato cosi intelligente da comprarne qualcuna ancora la scorsa settimana a 89..............

In ogni caso leggevo sul WSJ un articolo di ieri,che dice sostanzialmente che la PDVSA avrebbe un rating altissimo o comunque molto più alto se non fosse che un azienda non può mai avere un rating superiore a quello dello stato in cui risiede.
Altresì che questa ritracciatura dei prezzi è sostanzialmente dovuta al fatto ,che Chavez è vivo .........

quello che scrivi is very correct.PDVSA is the main supplier U.S DOLLARS to the government.Without the dollars supplied by PDVSA the venezuelan government would immediately default
 
quello che scrivi is very correct.PDVSA is the main supplier U.S DOLLARS to the government.Without the dollars supplied by PDVSA the venezuelan government would immediately default

si continua scendere..........finche il prezzo del petrolio non si assesta sarà cosi,si tronerà ai valori di gennaio...........

o forse anche più giù se vanno ad influire le elezioni e,il fatto da tenere presente che le riserve di soldi continuano a scendere....

a gennaio eravano a 29 bln ora a 25..........................
 
Si hai ragione. Concordo anche sul resto.Io avevo un pmc a 66 poi sono stato cosi intelligente da comprarne qualcuna ancora la scorsa settimana a 89..............

In ogni caso leggevo sul WSJ un articolo di ieri,che dice sostanzialmente che la PDVSA avrebbe un rating altissimo o comunque molto più alto se non fosse che un azienda non può mai avere un rating superiore a quello dello stato in cui risiede.
Altresì che questa ritracciatura dei prezzi è sostanzialmente dovuta al fatto ,che Chavez è vivo .........


sei sicuro? ad esempio Ote ha B come rating , mentre la gracia CCC
 
Eni ricordo quando l' italia era a eni era aa
 
Indietro