Obiettivo 27.500/28.000

Tutta questa sicurezza e certezza di molti utenti del forum, che evidentemente posseggono la sfera magica per arricchirsi, mi fa stare tranquillo benché in profondo rosso con i miei short. Un saluto.
se non sono arrivati poco ci manca,
altri 400 500 punti poi si fermeranno,non credo si andra'oltre
manca solo l'america al coro dei segnali negativi sulle borse
sono short pure io su mib e su S&P 500
 
se non sono arrivati poco ci manca,
altri 400 500 punti poi si fermeranno,non credo si andra'oltre
manca solo l'america al coro dei segnali negativi sulle borse
sono short pure io su mib e su S&P 500

Qui per almeno le prossime 2/3 sedute conta un solo segnale

Accordo si va su .......forse ben oltre i 24000
Grexit si va giù a palla,con aggravante cinese e quant'altro
 
Accordo si va su .......forse ben oltre i 24000:no:
vedranno i 23000 all'orizzonte e difficilmente li raggiungeranno
poi giu
questo è quello che mi aspetto io poi ognuno,,,,
 
Qui per almeno le prossime 2/3 sedute conta un solo segnale

Accordo si va su .......forse ben oltre i 24000
Grexit si va giù a palla,con aggravante cinese e quant'altro

In teoria l'accordo (cioè la NON-Grexit) dovrebbe essere quanto di più scontato esista : non mi pare che a gennaio, febbraio, marzo ecc. se ne parlasse minimamente e fosse motivo di tensione...
Viceversa la Grexit è, quella sì, il fatto nuovo piovuto come un meteorite che addirittura fino a 2 settimane fa era ancora dato per fantascientifico (euro irreversibile, ecc.) e che invece di colpo è diventata l'opzione prevalente.

Quindi è una vicenda dove - ripeto, in teoria, se valesse la logica - ci sarebbe solo da perdere se va male e niente da guadagnare se va bene in quanto che andasse bene era dato per scontato da tutti fino a un mese fa.
 
In teoria l'accordo (cioè la NON-Grexit) dovrebbe essere quanto di più scontato esista : non mi pare che a gennaio, febbraio, marzo ecc. se ne parlasse minimamente e fosse motivo di tensione...
Viceversa la Grexit è, quella sì, il fatto nuovo piovuto come un meteorite che addirittura fino a 2 settimane fa era ancora dato per fantascientifico (euro irreversibile, ecc.) e che invece di colpo è diventata l'opzione prevalente.

Quindi è una vicenda dove - ripeto, in teoria, se valesse la logica - ci sarebbe solo da perdere se va male e niente da guadagnare se va bene in quanto che andasse bene era dato per scontato da tutti fino a un mese fa.

Io personalmente la davo per scontato l'accordo
Ma con le mazzate dei 2 ultimi lunedi (non mi vergogno a dirlo prese sui denti) considerando la merkel che non molla una virgola lo vedo non cosi sicuro.....o trippas è matto (per me lo è un po) e dopo un referendum vinto accetta tutto o così sicura la cosa non sarà
Mi auguro solo o dentro o fuori entro domenica.......non se ne può più
 
Anime gentle.. Come la vedete Tenaris?mio ho preso un piccolo lotto stamattina a11.34... Chissà....
 
Tu mi sembri un perfetto prototipo degli psicopatici che compongono questa bisca pomposamente chiamata "mercato" : scommesse su scommesse su scommesse. Ma perché non vi sfogate alla Snai ?

Sono restato poi basito nel leggere da quanti anni bazzichi codesto mondo :eek: Avrei pensato a un ragazzino (e allora si sarebbero potuti comprendere i pruriti), ma qui invece siamo quasi alle soglie della pensione :eek:

Il che significa ludopatia allo stato puro : è più piacevole (in quanto adrenalinico) perdere tanto stando immersi in una scommessa permanente che guadagnare poco adagiati su una certezza. :rolleyes:

ma quali scommesse.?????..non uso derivati o leva se non in casi rarissimi...il mio e un approccio" value" su titoli forti e validi ..non ciofeche.....quasi da cassetto...i titoli validi/solidi li ho quasi sempre in PTF..varia la % investita.....certo con la borsa italiana.. ancora sotto oltre il 50% dai massimi che vuoi fare....sei costretto giocoforza a fare anche trading vendere in ipercomprato e acquistare in ipervenduto..tenendo in conto ovviamente il trend di fondo.........in un mese questi son capaci di rubare un anno di accumulo paziente......mica siamo a wallstrett ai massimi storici o quasi...dove un investitore di lungo periodo anche stando fermo ha guadagnato sempre...nonostante le fisiologiche correzioni.....pensa te che sono pure contrarissimo allo short...che e speculazione pura..truffaldina la chiamo io...
leggi meglio cio che dico..
:censored::censored::censored::censored:
 
Ha detto se fanno mica che lo fanno
Ho dubbi pure io che lo facciano

Non l'hanno fatto per 2 volte......e sono state mazzate

Certo che se ci sono buone notizie domani può fare ancora bene,..... e se dico se ribadisco se firmano lunedì spacca con gli shorters che dovranno ricoprire per il troppo freddo

Ma domani se sale ancora potrebbe essere sensato dare via qualcosa

se domani sale ancora chiudo tutto e buona notte al sette! (meta' gia' chiuso oggi)
Dubito fortemente si giunga ad un accordo definitivo Domenica...per cui il rischio di un'altro lunedi' nero incombe.
Preferisco stare alla finestra.
 
Ricordo che questo è il fol di Sal e tutti coloro che parlano di analisi tecnica tutti gli altri sono pregati di andare a giocare in altri fol.
Rispettiamo Sal e tutti coloro che leggono uno dei fol piu' interessanti.
Grazie
 
Io non so più come dirlo….

…ma andate a chiacchierare da un'altra parte?

Cancellate questi inutili messaggi per cortesia.

Apritevi un thread dal titolo: chiacchiere da bar!
 
scusa l'intromissione..........ma hai il 100% delle operazioni in gain????????

Magari! Nemmeno il migliore dei trader...raggiunge il 100%....chi lo afferma e bugiardo .....ho detto oggi che lo scherzetto grecia mi è costato fino al 15% su alcuni titoli...e su qualcuno probabilmente non riuscirò a recuperare.
diciamo che la percentuale in media è sul 60 di gain contro il 40. Qualche periodo migliora.
:yes::yes:
 
Magari! Nemmeno il migliore dei trader...raggiunge il 100%....chi lo afferma e bugiardo .....ho detto oggi che lo scherzetto grecia mi è costato fino al 15% su alcuni titoli...e su qualcuno probabilmente non riuscirò a recuperare.
diciamo che la percentuale in media è sul 60 di gain contro il 40. Qualche periodo migliora.
:yes::yes:

Se non vendevi non ti costava niente, loro giocano sulla paura:cool:
 
Magari! Nemmeno il migliore dei trader...raggiunge il 100%....chi lo afferma e bugiardo .....ho detto oggi che lo scherzetto grecia mi è costato fino al 15% su alcuni titoli...e su qualcuno probabilmente non riuscirò a recuperare.
diciamo che la percentuale in media è sul 60 di gain contro il 40. Qualche periodo migliora.
:yes::yes:

oggi la perdita ridotta in media si aggira al 5%....il segreto...semplice....basta comprare sempre e solo quello che si puo mantenere.....di cui non si ha bisogno...
OK!OK!OK!
 
Ve lo ricordate il mio testa e spalle rivesciato con relativa neckline? Bene, ora ci dice che si va long *solo* in caso di rottura della neckline con volumi (si intende: per chi non ha comprato sui minimi a 20.800)
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    180,3 KB · Visite: 9
  • Capture2.PNG
    Capture2.PNG
    89,2 KB · Visite: 11
oggi la perdita ridotta in media si aggira al 5%....il segreto...semplice....basta comprare sempre e solo quello che si puo mantenere.....di cui non si ha bisogno...
OK!OK!OK!

mercato molto piu forte di quello che pensiamo...stanno andando a prendere gli stop dello short..anche quello provato in apertura...BANCARI SUPERSTAR...oltre ogni aspettativa...almeno sul breve...sul medio non avevo dubbi.. ma fra un giorno o due devono fare pausa per forza.......e poi...rotazione....e....ultimi saldi per gli assicurativi.....cattolica....a questi livelli era a 7,20 eur....unipolsai a 2,33...E poi .... arrivera anche... l'ora delle small cap....
IMHO
:yes::yes::clap::clap::clap:OK!OK!OK!:D:D:D:p:p
 
Indietro