Obiettivo 27.500/28.000

Amici, scusate, ma vi accorgete o no che tra di voi amanti di questa moderna versione impegnata di studi del fondi del caffè, non c'è sono due che dicono la stessa cosa? Caspita, non siete d'accordo su nulla. Non dico sulle percentuali, ma nemmeno sul segno. Si passa da 28000 a 20000 come se fossero noccioline.
Voi state studiando il nulla. Vi fate masturbazioni mentali pretendendo che un grafico abbia vita propria. E vada dove si sente di andare perché così dev'essere .....pazzesco.
Invece la Grecia , la situazione esplosiva America Russia, i migranti a migliaia i debiti delle nazioni, non contano niente. Ma non vi viene in mente nemmeno per un secondo che il vero motivo che fa muovere i grafici è questo e non il rispetto del supporto o lo sfondamento della linea o la permanenza nel rettangolo?
Io vi lascio, volevo dirvelo perché mi sembra impossibile che ci sia ancora gente che creda a queste cose come a dei dogmi dopo che periodicamente ogni dieci anni la popolazione di chi si diletta in queste pratiche, finisce contro i muri o nel migliore dei casi finisce i soldi. E si rinnova. Buona giornata e scusate l'intromissione. La mia non è cattiveria, lungi da me crearvi dei problemi. Tanto per fortuna, lo so che continuerete considerandomi un intruso, ma molti di voi si ricorderanno più avanti.
 
Il fattore che gioca a vostro vantaggio è che dicendo mille cose diverse, ce ne sarà sempre uno che gioco forza indovinerà.....e questo servirà ad alimentare la credenza che queste cose siano vere. In realtà chi " indovina " è sempre uno diverso, mai la stessa persona più volte di seguito......
Non è una scienza esatta, non attribuitegli parametri di disciplina precisa, perché non lo è
. Gli unici che guadagnano dall'analisi tecnica e dallo studio dei grafici, sono quelli che scrivono i libri, gestiscono i corsi o forniscono le consulenze. Gli unici.

Se fosse una scienza esatta, studiandola con dedizione come sicuramente fare voi, dovrebbe portarvi tutti a dire le stesse cose. O per lo meno ...molto simili.
Leggete quello che scrivete voi e rendetevi conto che non serve a niente dire che domani si sale quando qualcuno che ha studiato le stesse cose vostre dice che si scende.
 
Amici, scusate, ma vi accorgete o no che tra di voi amanti di questa moderna versione impegnata di studi del fondi del caffè, non c'è sono due che dicono la stessa cosa? Caspita, non siete d'accordo su nulla. Non dico sulle percentuali, ma nemmeno sul segno. Si passa da 28000 a 20000 come se fossero noccioline.
Voi state studiando il nulla. Vi fate masturbazioni mentali pretendendo che un grafico abbia vita propria. E vada dove si sente di andare perché così dev'essere .....pazzesco.
Invece la Grecia , la situazione esplosiva America Russia, i migranti a migliaia i debiti delle nazioni, non contano niente. Ma non vi viene in mente nemmeno per un secondo che il vero motivo che fa muovere i grafici è questo e non il rispetto del supporto o lo sfondamento della linea o la permanenza nel rettangolo?
Io vi lascio, volevo dirvelo perché mi sembra impossibile che ci sia ancora gente che creda a queste cose come a dei dogmi dopo che periodicamente ogni dieci anni la popolazione di chi si diletta in queste pratiche, finisce contro i muri o nel migliore dei casi finisce i soldi. E si rinnova. Buona giornata e scusate l'intromissione. La mia non è cattiveria, lungi da me crearvi dei problemi. Tanto per fortuna, lo so che continuerete considerandomi un intruso, ma molti di voi si ricorderanno più avanti.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Il fattore che gioca a vostro vantaggio è che dicendo mille cose diverse, ce ne sarà sempre uno che gioco forza indovinerà.....e questo servirà ad alimentare la credenza che queste cose siano vere. In realtà chi " indovina " è sempre uno diverso, mai la stessa persona più volte di seguito......
Non è una scienza esatta, non attribuitegli parametri di disciplina precisa, perché non lo è
. Gli unici che guadagnano dall'analisi tecnica e dallo studio dei grafici, sono quelli che scrivono i libri, gestiscono i corsi o forniscono le consulenze. Gli unici.

Se fosse una scienza esatta, studiandola con dedizione come sicuramente fare voi, dovrebbe portarvi tutti a dire le stesse cose. O per lo meno ...molto simili.
Leggete quello che scrivete voi e rendetevi conto che non serve a niente dire che domani si sale quando qualcuno che ha studiato le stesse cose vostre dice che si scende.

sono commosso!..non ho parole..vado ad accendere un cero al santo protettore degli ignoranti che fino ad ora mi ha salvato..mi hai illuminato cosi' tanto con i tuoi post che mi sono abbronzato solo leggendoti

mi hai aperto un mondo nuovo pieno di saggezza e verita' sconosciute a noi poveri trader da 4 soldi..il prossimo cane che mi prendero' lo chiamero col tuo nick in memoria di te


chiedo scusa a tutti per questa mia euforia..ma da adesso che mi si sono aperte le porte della verita' mi sento un uomo nuovo!..non chiamatemi piu' orson por favor...il mio nick adesso sara'...l'illuminato


non mi sentirete piu' per un po devo riprendermi da queste emozioni..
 
Ecco mancava qualcosa ,i classici inutili post sull'utilità dell'at,ora possiamo andare avanti sereni .
Prima avevo scritto che era stralong finché chiude sopra 23500/300,naturalmente ho sbagliato a digitare ,intendevo 22500/300.
 
sono commosso!..non ho parole..vado ad accendere un cero al santo protettore degli ignoranti che fino ad ora mi ha salvato......da 4 soldi..il prossimo cane che mi prendero' lo chiamero col tuo nick in memoria di te ........




non mi sentirete piu' per un po devo riprendermi da queste emozioni..

webcan

ci salverà il draghetto da questa correzione? mi pare difficile......:rolleyes:
 
sono commosso!..non ho parole..vado ad accendere un cero al santo protettore degli ignoranti che fino ad ora mi ha salvato..mi hai illuminato cosi' tanto con i tuoi post che mi sono abbronzato solo leggendoti

mi hai aperto un mondo nuovo pieno di saggezza e verita' sconosciute a noi poveri trader da 4 soldi..il prossimo cane che mi prendero' lo chiamero col tuo nick in memoria di te


chiedo scusa a tutti per questa mia euforia..ma da adesso che mi si sono aperte le porte della verita' mi sento un uomo nuovo!..non chiamatemi piu' orson por favor...il mio nick adesso sara'...l'illuminato


non mi sentirete piu' per un po devo riprendermi da queste emozioni..

:D
 
Siamo a 22300, supporto importante: su o giù ???
 
L'unica speranza odierna sono le parole di Draghi...alle 15
 
sono commosso!..non ho parole..vado ad accendere un cero al santo protettore degli ignoranti che fino ad ora mi ha salvato..mi hai illuminato cosi' tanto con i tuoi post che mi sono abbronzato solo leggendoti

mi hai aperto un mondo nuovo pieno di saggezza e verita' sconosciute a noi poveri trader da 4 soldi..il prossimo cane che mi prendero' lo chiamero col tuo nick in memoria di te


chiedo scusa a tutti per questa mia euforia..ma da adesso che mi si sono aperte le porte della verita' mi sento un uomo nuovo!..non chiamatemi piu' orson por favor...il mio nick adesso sara'...l'illuminato


non mi sentirete piu' per un po devo riprendermi da queste emozioni..

Ti ho detto che non intendo ne pretendo di aver ragione (cosa che a quanto pare per te è indispensabile).
Siamo in una pubblica piazza.
Allo stesso modo di come è permesso a te scrivere amenità e a voi tutti di continuare a dire di studiare una disciplina che però consente ad ognuno di voi di scrivere cose sempre diverse e mai coincidenti con quelle degli altri :D, che sia concesso a me di dubitare. È di poterlo scrivere facendo notare a tutti che fra di voi non ce ne sono due che scrivono mai la stessa cosa. Alla faccia della scienza esatta, della materia di studio e della disciplina.nemmeno le previsioni del tempo sono così approssimative.

Piccola soddisfazione. Almeno scrivendo questo sono riuscito a trovare una sola cosa sulla quale siete tutti d'accordo. Insultare me o prendermi in giro. Ma è diverso l'unica, caro orson di belle speranze. La soddisfazione di avervi ricompattato tutti quanti, visti i post divergenti di tutti i vostri thread.

Io non illumino niente. Siete voi che avete quella pretesa, bada bene. Ma non avete molto successo perché dite di studiare la stessa lingua ma ne parlate mille diverse.
 
E, come vedi, non se n'era accorto nessuno, nessuno a dirti che avevi scritto una cosa sbagliata o altro ancora....e dire che era abbastanza importante almeno per te. Segno che potete scrivere tutto e il contrario di tutto senza che qualcuno se ne accorga o che lo possa mettere in dubbio. La "materia" ve lo consente :D;) Tanto a turno qualcuno ci azzecca sempre.

I miei post sono inutili quanto i tuoi caro signore tomato, soprattutto alla luce dei vostri strepitosi trionfi, non esagerare con il disprezzo.


webcam non è così e anche tu lo sai.
Io non sono un esperto di AT però dico che se ti cimenti sul trading non dico che devi conoscere tutto ma almeno dove passa la 200 devi saperlo. Sennò è solo istinto e sedere.
Io ringrazio tutti quelli che si cimentano e danno la loro view e i livelli chiave che io spesso sbaglio a individuare.
Buon trading a te qualsiasi cosa tu usi e buon trading a noi
 
E, come vedi, non se n'era accorto nessuno, nessuno a dirti che avevi scritto una cosa sbagliata o altro ancora....e dire che era abbastanza importante almeno per te. Segno che potete scrivere tutto e il contrario di tutto senza che qualcuno se ne accorga o che lo possa mettere in dubbio. La "materia" ve lo consente :D;) Tanto a turno qualcuno ci azzecca sempre.

I miei post sono inutili quanto i tuoi caro signore tomato, soprattutto alla luce dei vostri strepitosi trionfi, non esagerare con il disprezzo.

si può dire la stessa cosa di voi criticoni, che spuntate solo nei momenti d'incertezza....
sicuramente avrai apprezzato i contributi di sal e altri in gamba quando ci azzeccavano...ma in silenzio...

poi è lecita un pò di ironia se vieni a pontificare su un thread tecnico!

detto questo rimango in attesa di una candela verde presuntuosa che potrebbe non arrivare....forza Mario....col tuo stipendio la puoi salvare tu la Grecia!
 
non capisco quale sia il divertimento a rompere la m inchia al prossimo??

se vuoi scrivere scrivi pure, ma parla di analisi e grafici, e se scrivi cassate, tranquillo non se ne accorgerà nessuno la materia lo permette..
chiusa ot,e non sporcare più questo spazio
Grazie

Siamo in un luogo pubblico. Mi dispiace per te. Io scrivo quanto mi pare su quello che mi pare e soprattutto non ho bisogno di insultare o di ricorrere a male parole per fare a voi tutti la domanda che non è di certo ot. Come pretendi di dire riguardo a quello che scrivo. Io parlo dell'inutilita' o della assoluta approssimazione di quella che pretendete sia una scienza o una disciplina. E che è la materia di questo thread.


Come mai dite che è uno studio che funziona e non c'è ne sono mai due che dicano la stessa cosa? Mentre magari solo a guardarsi attorno, il sentimento del mercato si coglie?
 
L'analisi tecnica non sbaglia, a sbagliare sono gli analisti (perché sono uomini).
 
webcam non è così e anche tu lo sai.
Io non sono un esperto di AT però dico che se ti cimenti sul trading non dico che devi conoscere tutto ma almeno dove passa la 200 devi saperlo. Sennò è solo istinto e sedere.
Io ringrazio tutti quelli che si cimentano e danno la loro view e i livelli chiave che io spesso sbaglio a individuare.
Buon trading a te qualsiasi cosa tu usi e buon trading a noi

Diciamo che ho sedere allora da più di trent'anni. Mentre ho visto cambiare intere generazioni di traders. A me di linee non interessa nulla. Io fondamentalmente seguo trend e sentiment e bilanci di aziende. E soprattutto mi accontento. Entro a rialzo in corso e scendo molto prima che finisca. Shorto a discesa pronunciata e mi ricopro mentre continua a scendere. O almeno cerco di farlo. Rinuncio a molto ma porto quasi sempre la minestra a casa.
 
Diciamo che ho sedere allora da più di trent'anni. Mentre ho visto cambiare intere generazioni di traders. A me di linee non interessa nulla. Io fondamentalmente seguo trend e sentiment e bilanci di aziende. E soprattutto mi accontento. Entro a rialzo in corso e scendo molto prima che finisca. Shorto a discesa pronunciata e mi ricopro mentre continua a scendere. O almeno cerco di farlo. Rinuncio a molto ma porto quasi sempre la minestra a casa.

Queste sono le basi dell'analisi tecnica: trend is your friend.

Adesso siamo in congestione, siamo in una flag, non c'è trend, e si aspetta che il trend riparta: le probabilità - tecniche - sono per un nuovo massimo (l'ultimo prima di una correzione profonda, di una vera correzione).
 
Ragazzi fate come aveva suggerito Sal, mettiamolo nella lista ignora e stendiamoci un velo sopra:)

Ps vedo che é giá stato fatto:)

Di solito in lista ignora si mettono le persone maleducate e che insultano. Fatelo pure anche se magari a insultarmi siete stati voi. Poi tra dieci anni o anche molto prima, quando avrete come quasi tutti finito i soldi, vi ricorderete. E farete un bel falò dei vostri libri di analisi tecnica oppure li venderete a porta portese per accendere dei barbecue.

Ciao ciao....
 
Queste sono le basi dell'analisi tecnica: trend is your friend.

Adesso siamo in congestione, siamo in una flag, non c'è trend, e si aspetta che il trend riparta: le probabilità - tecniche - sono per un nuovo massimo (l'ultimo prima di una correzione profonda, di una vera correzione).

A te che sembri ragionare, faccio due domande.

La prima è la solita. Perché non ce ne sono due che dicono la stessa cosa e non identificano mai negli stessi valori salite discese resistenze supporti?
La seconda è questa. Mettiamo che stanotte facciano un accordo duraturo in Grecia. Dove pensi che finiscano tutti questi vostri ragionamenti? Pensi che i grafici ubbidirebbero ai vostri studi o verrebbero piuttosto sottomessi da questa notizia imprevista? E allora.....a cosa serve fare le pulci ai grafici se ogni giorno ci sono notizie che determinano l'andamento dei corsi?

Detto questo mi ritiro. Divertitevi. Ci vediamo tra cinque sei, sette ani, ma non sarete lì, ce ne saranno altri anche loro convinti di essere depositari della verità
 
A te che sembri ragionare, faccio due domande.

La prima è la solita. Perché non c'è ne sono due che dicono la stessa cosa e non identificano mai negli stessi valori salite discese resistenze supporti?

Perché si danno i target, mentre io mi sono fatto l'idea che non esistono target: il mercato fa ciò che vuole e va dove vuole, noi possiamo al massimo seguire una parte del movimento, SENZA anticiparlo.

La seconda è questa. Stanotte fanno un accordo duraturo in Grecia. Dove pensi che finiscano tutti questi vostri ragionamenti? Pensi che i grafici ubbidirebbero ai vostri studi o verrebbero piuttosto sottomessi da questa notizia imprevista?

Detto questo mi ritiro. Divertitevi. Ci vediamo tra cinque sei, sette ani, ma non sarete lì, ce ne saranno altri anche loro convinti di essere depositari della verità

Sui timeframes stretti è difficilissimo operare.
Se si allarga lo sguardo e non si opera tutti i giorni, invece, si può sopravvivere.

Io credo che questa congestione sarà rotta al rialzo: se non domani, a settembre.
Ma lo credo perché:

1) il trend è long;
2) questa è una flag;
3) il conteggio elliottiano dice che questa è un'onda b o una 4.

Ma più si restringono i timeframes, più sono possibili gli errori.

Se si opera sul ciclo intermedio (2 mesi) forse si può sopravvivere.

Poi, per carità, posso sbagliare, come tutti.
 
Indietro