Occidental Petroleum 2046 usd 4.40% isin US674599CJ22

OXY ... what else...?

Bond Oxy usd 2046 4,4% a quota $80,50... con rimonta di oltre 25 figure dai minimi di aprile 2020...!! OK!

borsa-ny6-324x230.jpg
 
Ultima modifica:
ne avevo prese un cippino attorno ai 60 proprio leggendo questo treddo....ora vedo che le quotazioni stanno riprendendo ma per il momento non realizzo....proverò a cedolare con un occhio a quanto succede nella società....
 
ne avevo prese un cippino attorno ai 60 proprio leggendo questo treddo....ora vedo che le quotazioni stanno riprendendo ma per il momento non realizzo....proverò a cedolare con un occhio a quanto succede nella società....

OK!
 
Ciao Shark, nella mia ignoranza, quando avviene un'offerta di riacquisto bond significa che questi rapidamente si adeguano ai termini dell'offerta?


US674599CF00

Esatto.
E vuole anche dire che l'Emittente ha una buona cassa che gli permette di ridurre il debito obbligazionario a breve scadenza, speculando al ribasso sui rimborsi.
 
Esatto.
E vuole anche dire che l'Emittente ha una buona cassa che gli permette di ridurre il debito obbligazionario a breve scadenza, speculando al ribasso sui rimborsi.

Leggendo il prospetto dove si evince il prezzo del riacquisto?

Tender Offer
Early Tender Total
Priority Consideration(1)

Premium Consideration(1)(2)
 
scusate il mezzo off topic, visto che parlo di azioni e non di obbligazioni, ma il topic sembra più vivo
io ho 320 di queste, US6745991058. non devo fare niente e mi ritrovo con 40 warrant?
 
scusate il mezzo off topic, visto che parlo di azioni e non di obbligazioni, ma il topic sembra più vivo
io ho 320 di queste, US6745991058. non devo fare niente e mi ritrovo con 40 warrant?

Esatto, dovrebbe proprio essere così.
Cmq, dopo il 3 agosto monitora costantemente il tuo ptf e se non vedi arrivare gli warrant tieni il fiato sul collo alla tua banca.
 
Chesapeake Energy presenta richiesta d'ingresso in Chapter 11
 
Chesapeake Energy presenta richiesta d'ingresso in Chapter 11

Un concorrente in meno.
Cmq, Oxy estrae petrolio sia da pozzi tradizionali, sia dagli impianti shall oil; fortunatamente, i pozzi tradizionali consentono costi di estrazione assai più contenuti.

Inoltre Oxy ha attività diversificate:

Our Businesses
 
Un concorrente in meno.
Cmq, Oxy estrae petrolio sia da pozzi tradizionali, sia dagli impianti shall oil; fortunatamente, i pozzi tradizionali consentono costi di estrazione assai più contenuti.

Inoltre Oxy ha attività diversificate:

Our Businesses

sisi era giusto per l'attinenza al settore, mi sembrava ci fosse un thread dedicato ma forse ricordavo male
 
si parla solo dei bond a breve scadenza non quello oggetto del 3d o ho capito male io?

Certamente.
Oxy ha convenienza a ritirare dal mercato solo i bond a breve scadenza, approfittando di costi di Tender Offer più contenuti rispetto al tradizionale rimborso a scadenza.
 
help

Shark2007 mi sarebbe possibile vedere il tuo portafolio da qualche parte?
 
Certamente.
Oxy ha convenienza a ritirare dal mercato solo i bond a breve scadenza, approfittando di costi di Tender Offer più contenuti rispetto al tradizionale rimborso a scadenza.

Questo per il bond 2046 in oggetto che impicazioni porterà? Un apprezzamento dovuto alla dimostrazione di ''salute'' della società?
 
Questo per il bond 2046 in oggetto che impicazioni porterà? Un apprezzamento dovuto alla dimostrazione di ''salute'' della società?

Ho forti dubbi a riguardo.
Anzi, la società mi sembra tutt'altro che in salute. E lo testimoniano i downgrades recenti al di sotto di investment grade.
Tra l'altro avete visto i tassi delle nuove emissioni?
8% per la nuova 2025
8,5% per la nuova 2027
8,875% per la nuova 2030
Non sono tassi che di solito pagano le società messe bene. Sono leggermente migliori di quelli offerti da Ford (circa 100bps in meno), tanto per dirne una.
:bye:
 
Sic et simpliciter...

Ho forti dubbi a riguardo.
Anzi, la società mi sembra tutt'altro che in salute. E lo testimoniano i downgrades recenti al di sotto di investment grade.
Tra l'altro avete visto i tassi delle nuove emissioni?
8% per la nuova 2025
8,5% per la nuova 2027
8,875% per la nuova 2030
Non sono tassi che di solito pagano le società messe bene. Sono leggermente migliori di quelli offerti da Ford (circa 100bps in meno), tanto per dirne una.
:bye:

Senza le coperture finanziarie il punto di equilibrio per Oxy è circa $30 al barile... con le coperture si arriva attorno ai $20 al barile.
Attualmente il greggio quota da diverse settimane nel range $35-$40.
Il 2Q 2020 dovrebbe riservare delle sorprese nei bilanci.
 
Indietro