Ocio che domani arriva il nuovo aggiornamento di win10...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

la "licenza" di W10 non scade...evidentemente il negozio ti ha instalalto W10 senza licenza o comunque una versione provvisoria gratuita(ad esempio tramite media creation tool): in quel caso la copia di W10 dura uno o più mesi...poi scade

se installi la versione a pagamento (de facto, compri il codice), W10 non scade mai
 
in questi giorni ha fatto degli aggiornamenti win 10...e poc'anzi mi è spuntata la schermata che la licenza di win 10 stà per scadere...
Premetto che il mio è un pc assemblato da un negozio e che cmq mi avevano detto che potevo fare aggiornamenti e quant'altro...che faccio (oltre a chiamare domani il negozio)?
Ma nel costo del PC era compresa anche la licenza di windows ?
Perché se ti hanno detto frasi tipo "si possono fare aggiornamenti e quant'altro...", mi suona un po' come dire che la licenza non ci sarebbe ma tramite qualche trucchetto (KMS ?) puoi usarlo come se l'avesse.
Io verificherei questa cosa...
 
Segnalo altra gradita novità: tethering wifi-usb-bluetooth impostabile come connessione a consumo e con limite al consumo dati.
Pare che mi abbiano ascoltato OK!
 
Fatto aggiornamento qualche giorno fa, forzandolo perché non appariva: nessun problema, su un portatile hp di una decina d'anni fa con intel core 2 duo e ssd ;)
 
Microsoft ha fatto sapere che oltre ai riavvii, i problemi potrebbero manifestarsi anche sotto forma di cali prestazionali e problemi di stabilità.

Il nuovo update ha debuttato il 30 aprile, ma subito ha manifestato problemi con alcuni sistemi con SSD Intel, evidenziando riavvii alla schermata UEFI o ripetuti crash di sistema.


Altro aggiornamento in stile microsoft
 
Fatto aggiornamento qualche giorno fa, forzandolo perché non appariva: nessun problema, su un portatile hp di una decina d'anni fa con intel core 2 duo e ssd ;)

Anche io sono ancora in attesa dell'aggiornamento: come hai fatto a forzarlo ?
 
la "licenza" di W10 non scade...evidentemente il negozio ti ha instalalto W10 senza licenza o comunque una versione provvisoria gratuita(ad esempio tramite media creation tool): in quel caso la copia di W10 dura uno o più mesi...poi scade

se installi la versione a pagamento (de facto, compri il codice), W10 non scade mai

Ma nel costo del PC era compresa anche la licenza di windows ?
Perché se ti hanno detto frasi tipo "si possono fare aggiornamenti e quant'altro...", mi suona un po' come dire che la licenza non ci sarebbe ma tramite qualche trucchetto (KMS ?) puoi usarlo come se l'avesse.
Io verificherei questa cosa...
Quoto, cosi rispondo ad entrambi..quando mi ha consegnato il pc, non mi ha consegnato nessun codice di win 10 , ne tanto meno alcun dischetto. Ed alla mia domanda se potevo andare tranquillo con il OS mi ha detto si ok nessun problema.

Riaccendendo il pc adesso mi è spuntata nuovamente la scritta la licenza di win 10 stà per scadere , dato che come dice @groviglio la licenza non scade mai, posso continuare cosi all'infinito oppure u bel giorno potrei avere il pc bloccato?

Altra domanda, il mio è win 10 pro x64bit , potrei comprare una licenza esd ( ho visto su ebay costa qualche €) inseriro il codice e risolvere cosi il problema in partenza?
 
Il tuo caso mi sembra molto simile a quello in cui si è trovato qualche settimana fa un mio collega.
Il manigoldo aveva installato win 10 pro usando il seriale Microsoft delle installazioni "Volume", e poi lo teneva sempre attivo attraverso un "programmino" di Key Management System.
Tutto gli è andato bene per un po' di tempo, poi sono cominciate ad apparire finestre come questa:
11982094a00d0e27184b3d97ed2cb4061a8f56668616e4cc1da6adfb9be21df2be9843fb.jpg

La cosa si è risolta proprio acquistando dove hai detto anche tu, un nuovo product key e inserendolo al posto di quello presente nel sistema.
E' andato tutto bene, sia il cambio di seriale che l'attivazione del sistema che è avvenuta subito online, evidentemente il seriale acquistato era realmente genuino.
Penso quindi che potresti provarci anche tu, ma cmq una telefonatina al negozio che ti ha fatto l'installazione la farei.
Tanto per capire cosa usano installare ai loro (ignari) clienti ...
 
Il tuo caso mi sembra molto simile a quello in cui si è trovato qualche settimana fa un mio collega.
Il manigoldo aveva installato win 10 pro usando il seriale Microsoft delle installazioni "Volume", e poi lo teneva sempre attivo attraverso un "programmino" di Key Management System.
Tutto gli è andato bene per un po' di tempo, poi sono cominciate ad apparire finestre come questa:
11982094a00d0e27184b3d97ed2cb4061a8f56668616e4cc1da6adfb9be21df2be9843fb.jpg

La cosa si è risolta proprio acquistando dove hai detto anche tu, un nuovo product key e inserendolo al posto di quello presente nel sistema.
E' andato tutto bene, sia il cambio di seriale che l'attivazione del sistema che è avvenuta subito online, evidentemente il seriale acquistato era realmente genuino.
Penso quindi che potresti provarci anche tu, ma cmq una telefonatina al negozio che ti ha fatto l'installazione la farei.
Tanto per capire cosa usano installare ai loro (ignari) clienti ...

ok grazie mille max60, si è proprio questa la schermata.
Sicuramente più tardi chiamo...
 
aggiornato oggi, circa un ora...almeno il pc va ancora, è già qualcosa.
 
questa settimana ho sperimentato per la prima volta, dai tempi dell'Upgrade da Win7, un errore nell'aggiornamento 1803 in 1 dei miei 4 Pc. :mad:
La procedura si arrestava sempre a metà dell'aggiornamento con il Pc che si spengeva improvvisamente e al riavvio ripristinava la precedente versione dell'OS.

Dopo il quarto tentativo andato a vuoto,:mmmm: notando che al riavvio dell'OS ripristinato la temperatura della CPU era salita oltre gli 80° ho provato a smontare la ventola del dissipatore.
Ebbene era intasato dalla polvere, la CPU che durante il processo di aggiornamento è stressata parecchio, andava oltre le temperature di sicurezza e scattava lo spegnimento del Pc automatico per prevenire danni al processore.:wall::wall:

E' bastato un aspirapolvere e una bomboletta di aria compressa per liberare il dissipatore dalla polvere e far respirare la CPU.:yes::yes:

Fatto di nuovo l'aggiornamento e completato il tutto senza problemi OK!OK!OK!:clap:
 
Ultima modifica:
Vedo che parlate di 1803.
Il 10/05/2018 mi è partito l'aggiornamento ma si tratta solo di un "aggiornamento cumulativo per win 10 version 1709 per sistemi basati su x64".

Perchè non mi ha installato la versione 1803?

EDIT: come non detto. Negli aggiornamenti mi trovato qualcosa riferito al processore Intel. Ho eseguito l'aggiornamento, ho eseguito una nuova verifica degli aggiornamento ed ora ha iniziato a scaricare la versione 1803. Vado subito con l'aggiornamento, visto che gli ultimi che mi ha fatto sono partiti sempre la sera quando spegnevo il PC e stavo per andare a dormire :wall:
 
Ultima modifica:
….(tagliato)

EDIT: come non detto. Negli aggiornamenti mi trovato qualcosa riferito al processore Intel. Ho eseguito l'aggiornamento, ho eseguito una nuova verifica degli aggiornamento ed ora ha iniziato a scaricare la versione 1803. Vado subito con l'aggiornamento, visto che gli ultimi che mi ha fatto sono partiti sempre la sera quando spegnevo il PC e stavo per andare a dormire :wall:
Infatti, nel leggere i V/s post, ero rimasto un po' perplesso: se sono riuscito io ad aggiornare ben 2 PC ci deve
necessariamente riuscire il mondo intero. :) Figuriamo voi qui, che siete tutti piuttosto bravini…;)
 
KB4103721 davvero rognoso. :rolleyes:

Su 10 home tutto ok, su 10 pro risulta installato ma win update continua a richiedere il riavvio sia dal pannello che dal pulsante start. Neppure la disinstallazione e il reinstallo via download dal catalogo ha risolto, tocca fare vari tentativi perchè non sono l'unico

Fix KB4103727 and KB4103721 failed to install and download stuck

la solita menata di stoppare l'antivirus ovviamente non serve...

:censored:

Confermo la rognosità...:rolleyes:
 

Allegati

  • screenshot 2018-05-12 15_46_34.png
    screenshot 2018-05-12 15_46_34.png
    18,9 KB · Visite: 127
Anche se nella cronologia risulta installato...:clap:
 

Allegati

  • screenshot 2018-05-12 16_13_26.png
    screenshot 2018-05-12 16_13_26.png
    27,8 KB · Visite: 156
Non mi fa l'aggiornamento.....vi è capitato?

aggiornamento.JPG
 
Dovrebbe sistemarsi da solo...

Io non ci sono riuscito con fix, reinstallazioni, servizi stoppati e altre perdite di tempo poi dopo un paio di giorni il pannello update era a posto e non chiedeva riavvio. Motivo del problema sconosciuto.

:rolleyes:

Confermo pure questo.

Oggi all'accensione sparito il messaggio del riavvio...
 
Indietro